Vai al contenuto

Angelica e Marco

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Angelica e Marco

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Località
    Usmate

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Spero davvero che sia così. Quando l’ho presa era davvero piccola e pesava 680 grammi quindi non saprei. Non ricordo come era il maschio a 6 mesi, ma possibile che lei ne abbia avuti 5 come 7 purtroppo. Non capisco cosa gli costa separarli. Non mi fiderò mai più di un Garden!
  2. Il problema è che ha 7 mesi se non oltre al momento del parto. Temo la distocia.
  3. Buona sera a tutti, scrivo in merito alla nostra cavia che è stata presa in un Garden dove sostengono avesse sei mesi (quindi non sappiamo esattamente l’età). In casa si è integrata subito, è dolce e vivace e non da problemi. Il problema è uno solo: ce l’hanno venduta incinta e il parto pare imminente. Il veterinario ha fatto un ecografia e ha visto tre feti vivi e vitali. Poi, a distanza di 10 giorni, una radiografia dove si vedeva che effettivamente sono tre di cui uno già in posizione. Non sembravano esserci problemi alle anche. Ma non sono stati in grado di misurare la testa dei feti in rapporto alle ossa del bacino. Sono passate due settimane e secondo il veterinario ogni momento è buono. Io sono super agitata, invece lei sembra stare bene, si fa prendere, mangia con appetito, si muove senza troppi problemi (anche se è enorme) e beve molto. Il peso ad oggi è 920 grammi. Non fa versi particolari se le tocco la pancia, ma vedo i feti muoversi quando è stesa. E scalciano parecchio... Chissà che caldo che ha poverina! Le diamo Cebion (6 o 7 gocce sull’insalata) e mangia anche peperone, varia frutta (a piccole dosi) e ovviamente qualche pellet, ma non è golosissima di pellet per fortuna. Io sono molto in ansia, per la distocia. Ho paura che muoia… Sono terrorizzata! Sarebbe il suo primo parto per quello che ne sappiamo. Abbiamo notato una pipì di odore forte rispetto al maschio che abbiamo (ovviamente castrato e ora separato da lei). Ho provato a misurare la distanza con le dita e direi che c’è un dito e mezzo tra le ossa del bacino. L’abbiamo presa il 9 Giugno ed era al Garden da sola da tre settimane (almeno a detta loro). Tappo mucoso non pervenuto. Qualcuno ha consigli? Sapete darmi qualche indicazione in più su come capire quando partorirà? Grazie a tutti! Allego foto.
  4. Si lascia fare tutto in realtà, per essere appena arrivata è molto docile e dolce. Ma onestamente spero non sia incinta perchè dovremmo darli via. Io sul pancino non sento nulla, o forse sono io che non riesco a capire, ma penso che il veterinario, anche solo sentendo il cuoricino, lo avrebbe notato, o sbaglio?
  5. Salve a tutti. Siamo la mamma il papà di Whisky che ha un anno e mezzo e tra poco verrà castrato perché a casa è arrivata Brandy. Scrivo qui perché abbiamo qualche perplessità. 1. Per quanto ci rendiamo conto che sia necessario siamo terrorizzati dall’intervento chirurgico che dovrà subire lui mercoledì mattina per l’asportazione dei testicoli. Io sono una mamma super apprensiva e ho sempre timore che qualcosa vada male. 2. Lei è stata presa in un garden dove non hanno saputo dire se fosse sterile o incinta. L’abbiamo portata a casa e fatta visitare da un veterinario il giorno successivo. È in perfetta salute. Ci ha detto che sembra non essere incinta, ma non è stata fatta comunque un’ecografia (non saprei perchè). Visto che mi fido poco dei garden ho sempre il dubbio. Mi hanno detto che si trovava in gabbia da sola da settimane (3 o 4) e non mi sembra particolarmente grossa sui fianchi. Ha 6 mesi e pesa 680 grammi. Ma se fosse incinta si dovrebbe già vedere in modo evidente o sbaglio? Illuminatemi! Allego foto. Mi hanno detto di toccare la pancia e vedere se sento qualcosa. Beh io noto che ha un punto più largo e duro, ma lo noto anche sul maschio, per quanto si veda meno visto che lui è un po’ (tanto) cicciotto. Allego foto anche di lui (è quello bianco e marrone). Ringrazio tutti e chiedo scusa se ho fatto qualche errore nel post, ma è la prima volta che scrivo qui.
  6. Siamo Angelica e Marco e abbiamo un caviotto maschio di quasi due anni. Il suo Instagram è whisky_guineapig per chi ci voglia seguire e vedere le sue foto!
×
×
  • Crea Nuovo...