Vai al contenuto
Rocky07

Renzo e Lucia

Recommended Posts

Ciao amici del Forum, sicuramente la mia adorata Lucia era gelosa delle attenzioni che avevo riservato a Renzino i mesi scorsi quando non stava bene, quindi ha pensato ora mi invento qualcosina anch'io così mi porta dalla vet e mi coccola tantisssssssssimooooooo.

Ebbene si. oggi ore 16:30 si va a Genova, ma questa volta ci porto la Signorina. E' una settimana che si fa il barbering solo sul lato destro del corpo. Non ho èproprio idea o almeno spero non sia una concausa per un altro disagio. Mangia come sempre, nessuna novità. L'unica cosa che è cambiato è l'orario di lavoro. Sono poco presente, quindi meno attenzioni, meno giretti, lei deve essere messa fuori dalla lettiera per girullare. Non so! Oggi vedremo che ci dirà la vet. Lucia sarà terrorizzata già lo so.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualche problemino ormonale? Non credo che sia mancanza di attenzioni.

Comunque fai bene a farla vedere dalla veterinaria che potrà individuare subito la causa e il rimedio.

Aspettiamo gli aggiornamenti!

Carezzine a Lucia (e anche a Renzo)!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno la mia Lucia ha una dermatite, provocata non si sa da cosa. Solo supposizioni nessuna certezza. Ora la piccolina ha già iniziato terapia. Dose maggiore di cebion, betotal, e antibiotico. Entro sabato secondo la vet dovrebbe migliorare. Escluderebbe problemi ormonali tipo cisti ovariche. Speriamo. La patola per il resto gode di ottima salute, bronchi, cuoricino, denti,orecchie...insomma tagliando fatto. Vi aggiorneremo. ..intanto Renzino la coccola amorosamente.😍😍😍

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piccola Lucia! forza e coraggio Rocky, hai fatto un buon training con Renzino ora tocca a Lucia essere al centro delle attenzioni...

Non si sa perché appena finisci con uno e sei più tranquillo si ricomincia con l'altro. Sarà una legge implicita del manuale delle cavie felici.

Per problemi cutanei (ma anche altri disturbi) ho trovato utile integrare con l'olio di ribes nero, ricco di acidi grassi, della linea Ri..s P.t

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah, ecco, chissà perchè...

Vabbè, intanto è importante che sia curata.

Carezzine alla topina!

La piccolina verrà curata con tutti gli accorgimenti. Non per niente il motto di casa è. ...in vista di un problema corri dal vet.

L'origine del problema non si capisce. Forse il suo cambio di abitudine. Ovvero prima dormiva nel tubo in pile, ma facendo troppo caldo l'ho tolto. Ora dorme sul Pellet con fieno sopra...sempre sul lato dx...forse l'umido? Ora riesco a cambiarlo due volte al dì avendo cambiato orari lavoro. Non mi dò una spiegazione. Renzo non ha nulla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La piccolina verrà curata con tutti gli accorgimenti. Non per niente il motto di casa è. ...in vista di un problema corri dal vet.

...

Intendevo dire: è importante che sia stata iniziata la giusta terapia; con quella veterinaria si va sul sicuro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento della Lucia....la cura ha fatto subito effetto. La pelle é tornata ad essere bella rosea. Niente più ferite provicate col barbering anzi le crosticine che si era procurata sono sparite. ...ovviamente già notiziato la vet. Che mi ha detto di proseguire per ulteriori due giorni.Ho tropoi una brava dottoressa. 👍👍👍

Share this post


Link to post
Share on other sites

Unico neo è che la piccolina mangia meno per via dell'antibiotico e del caldo di questi giorni. Non mi preoccupo i suoi 1270 gr mi fanno stare serena.😅😅😅😙

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi ero persa le disavventure di Lucia, ma vedo che si sta già rimettendo in sesto :love:/>Benone!

Immagino la vet ti abbia già consigliato qualcosa a livello topico, io ho riscontrato che applicando un pochino di gel d'aloe si aiuta molto la cicatrizzazione e la reidratazione dell'epidermide, con le topole l'ho usato anche in una zona particolare come quella vicino alla bocca senza controindicazioni (ovviamente scegliendo un gel d'aloe con buoni ingredienti) ;-)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma povera Lucia!!! Direi che visto il peso puoi stare tranquilla se per qualche gg mangia meno, sono sicura che in vista della stagione più fresca e non appena smetterai l'antibiotico recupererà in fretta i grammi perduti

smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti cari amici. Come sapete circa 10 gg fa la piccola Lucia è stata curata per una dermatite, sparita dopo il secondo giorno di medicinali, si è completato ugualmente il ciclo di 7 gg. Mi lamentavo della sua inappetenza credevo dovuta ai medicinali invece mi accorsi che la piccolina aveva mangiato 1 cm quadrato di traversina (cosa che non ha MAI fatto) . Preoccupata ho subito chiamato la vet e ci siamo mosse per risolvere il problema, ma la mia Lucia non reagiva come doveva. Tic tac piccoli con alimentazione forzata ne produceva, ma il suo interessamento al cibo era quasi nullo. Si è optato per un' ecografia che ha evidenziato una piccola cisti ovarica di 6mm, utero un pò ingrossato (normale ha avuto una gravisdanza così mi aveva detta AAE) e null'altro. La vet per ora ha messo Lucia sotto antidolorifico per 4 gg nell'eventualità che la sua inappetenza sia dovuta a qualche dolore, ricontrolleremo la cisti tra un mese per vedere se cambia di dimensioni. Al momento il mio amore mangia un pochino di più, ma non è lei. Oggi giorno di pesata ed ha perso circa 40gr. Domani pomeriggio aggiornamewnto con la vet. Unica cosa che ho notato è che Lucia ha lo stesso attegguiamento di Renzino quando stava male; lo rincorre per avere i suoi tic tac. Se riesce li mangia avidamente. Ha il pancino in disordine e capisce che necessita della cacchina del suo ometto. Vedeste che scene ridicole.Lei pedina il posteriore di Renzo e lui zompetta come un grillo perché non accetta tali attenzioni. Povera la mia Lucia, lei che ha sempre divorato tutto, mi si stringe il cuore. Speriamo di risolvere anche questa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ce ne è sempre una pronta!! Il fatto che abbia mangiato la traversina ( 1 cm è davvero poco, non da causare un'occlusione intestinale grave) è secondo me indice di irrequietezza, nervosismo forse proprio dovuto a qualche spasmo e doloretto. Speriamo che l'antidolorifico faccia il suo effetto e che sia questo un doloretto transitorio...purtroppo se la cisti c'è e può dare fastidio ogni tanto si ripresenterà il problema perché non potrà andare avanti ad assumere antidolorifico vita natural durante!! non ne trarrebbe più il beneficio. Quando stanno male è uno strazio per noi...lo capisco benissimo. Afesso aspettiamo, forza topona bella...passerà anche questo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questi topini quante ce ne fanno passare!

Piccole creature dolcissime, come non dedicarsi a loro per farle nuovamente sorridere?

Tanti auguroni per una rapida risoluzione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ce ne è sempre una pronta!! Il fatto che abbia mangiato la traversina ( 1 cm è davvero poco, non da causare un'occlusione intestinale grave) è secondo me indice di irrequietezza, nervosismo forse proprio dovuto a qualche spasmo e doloretto. Speriamo che l'antidolorifico faccia il suo effetto e che sia questo un doloretto transitorio...purtroppo se la cisti c'è e può dare fastidio ogni tanto si ripresenterà il problema perché non potrà andare avanti ad assumere antidolorifico vita natural durante!! non ne trarrebbe più il beneficio. Quando stanno male è uno strazio per noi...lo capisco benissimo. Afesso aspettiamo, forza topona bella...passerà anche questo!

E' stato anche il nostro pensiero il nervoso magari dovuto al dolore. Cmq non potevamo escludere l'occlusione così la terapia è stata affrontata, ma non vedendo nessun risultato si è passati subito ad un'eco. Può anche essere che la cisti l'abbia sempre avuta o che sia sviluppata ora. Lucia non ha nessun tipo di perdite. Vedremo tra un mese se sarà aumentata, mi auguro di no.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ci si può mai riposare! Che età ha Lucia adesso, non mi ricordo?

La cisti è piccolina per ora, tutte le cavie praticamente hanno cisti ovariche....speriamo che le stia creando solo un malessere passeggero e che con l'antiinfiammatorio si risolva :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Rocky riguardo le cacchine ridotte posso dirti che capitava anche a Mou di tanto in tanto. Nelle cavie affette da cisti può capitare che vi sia una leggera pressione sull'intestino (a seconda della grandezza della cisti ovviamente) o che comunque piccole masse di gas disturbino più facilmente la produzione di cacchine o l'appetito.

Non sempre le visto ovariche sono associate a perdite ematiche: a Mou erano state diagnosticate quando aveva circa un anno e mezzo ed è vissuta felicemente e senza problemi per altri 3.

Stai tranquilla vedrai che Lucia saprà fronteggiare il tutto. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come da programma ci siamo aggiornate con la vet che ha detto di continuare antidolorifico per altri 3 gg ed aggiungere betotal per 7gg. La piccolina mangia un pochino di più e mi sembra anche più attiva, se si può dire che Lucia è attiva :rotfl:/>. Franci la mia Lady dovrebbe avere 4 anni e 8 mesi circa, non è più una giovincella, spero che questo fattore passa rallentare la crescita della cisti. Anzi, spererei tanto che rimanga invariata.Vi terrò aggiornati. Ora corro dai miei amorini che stanno reclamando cibo. Anche i gridolini di Lucia per me sono segni positivi di miglioramento, prima era taciturna.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...