Vai al contenuto
Rocky07

Renzo e Lucia

Recommended Posts

Ma... Non è che poi magari c'è la sorpresa e il dentino ricresce? Non potrebbe essere rimasto qualcosa di vitale?

Carissima Franci magari ma lo escluderei è completamente vuoto all'interno il dente. Morto. ..mai visto nulla di simile.

Io e i miei animali siamo sempre quelli che sperimentiamo situazioni nuove.

Siamo i primi nel forum a provare a vivere con tre bellissimi dentoni. Vedremo come si evolverà. Per ora lui mangia, ma solo tutto spezzato. Non riesce a tagliare però l'appetito non gli manca. 😊😊😊😊 un passetto alla volta.

L'unica ansia è che se non consuma glu incisivi i problemi ritorneranno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un passo alla volta, e vedrai che Renzino si adatterà coi suoi 3 dentoni, se non dovessero limarsi in modo corretto, il veterinario li potrà accorciare, per gli incisivi è cosa più semplice rispetto ai molari: per gli incisivi si può benissimo evitare l'anestesia per esempio e i dentoni vengono accorciati con delle tronchesine non troppo diverse da quelle per tagliare le unghie, e al limite si da una limata. Ma adesso non ci pensare. Carezzine al topone!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissimi amici di AmicaCavia io e Renzino vogliamo condividere la nostra problematica con voi facendovi vedere alcuni scatti del dentone incriminato, l'incisivo inferiore sinistro. Non so se riuscirete a vedere la porosità alla base. Eccolo...

https://www.dropbox.com/s/csaxd37f2lev94l/IMG-20160407-WA0006.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/nf4672g73t2iwy8/IMG-20160407-WA0004.jpg?dl=0

...e il mio ometto non si vergogna nell'esibire un bellissimo SORRISO DURBANS, come qualcuno mi ha già scritto.:-DD/> :-DD/>:-DD/> Ed ecco a voi Renzino per gli amici Er tre zanne...

https://www.dropbox.com/s/c8l41vnvd8mw6pf/IMG-20160407-WA0001.jpg?dl=0

Avrete notato che l'incisivo superiore di destra non è bellissimo, ma il fatto è causa della precedente masticazione, dovrebbe allungarsi e pareggiarsi. SPERUMMA!!!!!!:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mamma mia che uncino!!! è veramente un bel dentone!!! L'hai messo sotto il lettino per la fatina dei denti???grin.gif

a parte gli scherzi immagino la tua apprensione, speriamo che la masticazione migliori e che consenta al cucciolo di poter mangiare tranquillamente, se poi ci sarà da limare di nuovo qualche incisivo almeno non è invasivo come per i molari....

Povero Renzo, cmq è molto bello anche senza un dente!!! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembrano i dentini che aveva la mia Greennie durante la vecchiaia , ma fortunatamente non ha mai avuto problemi ad alimentarsi. Mi duole molto apprendere che tu e Renzino stiate ancora lottando a distanza di parecchio tempo. Ti auguro con tutto il cuore che al più presto ricominci a cibarsi autonomamente. Che teneri i pelosi quando si sono rivisti,adorabili!!! smitten.gif Un abbraccio forte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

AGGIORNAMENTO....Dunque mercoledì mattina ho preso le trippe dalla vet., ora vi spiego. La chiamo per dirle che lo sdentato di casa smangiuccia abbastanza. Lei mi chiede se le verdure continuo a tagliarle ed io ovviamente le dico di si. Si è scatenata una iena, o quasi.....mi limito a dire che si è raccomandata di non spezzare più nulla dicendomi :" Renzo deve mangiare da solo, Signora dobbiamo capire se il piccolo riesce ad arrangiarsi o no e se lei continua ad aiutarlo non capiremo quali sono i suoi limiti." Cosa rispondere? Aveva perfettamente ragione. Così sono due gg che propongo al patatino mio cibo intero. Dovreste vederlo come traffica, come lavora sul finocchio, la carota, peperone....piccolo fa una faticaccia, ma sembra vincere.:box2:/> :box2:/> :box2:/> Per assurdo riesce a mangiare meglio il cibo duro mentre la verdura a foglia è un ostacolo assai difficile. Lui è attivo e sempre monellino. Il quadro generale mi sembra buono. Domani mattina lo peserò così mi rendo conto se ciò che ingerisce è sufficiente o no.

Continuate ad incrociare le zampette caviottini belli per il vostro amico dal sorriso dubans :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noi vorremo sempre offrirgli la strada spianata ma a volte lasciarli fare a modo proprio può essere una soluzione per comprenderli meglio.

Renzino è in ottime mani con te!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravo Renzino! Fa vedere che razza di caviotto sei!!

Certo povero topo farà fatica soprattutto all'inizio, io un po lo aiuterei lo stesso!

Soprattutto se vedi che mangerebbe ancora ma si è stancato troppo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, il TRIDENTE di famiglia questa mattina ha superato la prova peso, è rimasto stabile 1040gr. Questo significa che riesce a mangiare a sufficienza. Avvisata la vet. che rivuole un aggiornamento tra 4 gg. Speriamo che il mio ometto continui su questa strada, oltre alle verdure a foglia trova difficoltà anche col fieno, ne mangia poco. Forse è solo questione di abitudine.

P.S. Grazie ragazzi per i complimenti, noi si fa del nostro meglio.:afro:/> :box2:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedrai che poco alla volta si abituerà ad afferrare anche le cose più sottili come erba e fieno, anche se in commercio c'è il fieno OXBOW a base di graminacee (ora non ricordo il nome esatto) che ha steli molto grossi e verdi...è un po' costoso e solitamente ai porcelli piace...basta che non se lo mangi tutto la sederona!! Potresti provare, poi man mano che si "allena" passerai nuovamente a quello più fine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...