Vai al contenuto
Rocky07

Renzo e Lucia

Recommended Posts

Ciao ragazzi il mio ometto oggi ha superato un' altra prova peso, siamo passati da 1040gr a 1080gr. Un piccolo incremento che mi fa ben sperare da una parte, ma dall'altra sono preoccupata. Guardate quanto sono orribili i tre incisivi che sembra usare abbastanza bene visto l'aumento di peso.

https://www.dropbox.com/s/mtwjz6cicqjnrqh/20160412_162412.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/2ki2fjem86vosap/20160412_162347.jpg?dl=0

Cosa ne pensate?:undecided:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma povero il nostro Tridentino. Non si può dire proprio un sorriso Durbans...però, se ha messo su ciccia, vuol dire che riesce a mangiare, con fatica ma lo fa. E questa è cosa buona e giusta.:afro:/>

Poi, lascia che sia la veterinaria a dire la sua. Oppure...dopo che t'ha dato le "trippe" di darà gli "gnocchi".:-DD/>

Forza Renzino.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo che non potranno consumarsi come quando li aveva tutti e 4! Dove manca quello inferiore, il corrispondente superiore si allungherà un po' di più.

L'importante è che mangi e lo puoi notare dalla crescita del peso. La veterinaria ti saprà dire come si dovrà eventualmente procedere...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, non sono poi così male... Un incisivo superiore tenderà probabilmente a consumarsi di meno, ma essendo anche meno utilizzato la sua crescita potrebbe rallentare ed eventualmente si potrà sempre dare una piccola spuntatina periodica.

Se riesce a mangiare e ad aumentare di peso vuol dire che se la cava bene e probabilmente non avrà nemmeno problemi ai molari :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, miei cari amici del Forum, oggi ci vuole un bell' aggiornamento sul mio TRIDENTONE :love:/>

Come potrete notare dalle prime due foto parrebbe che la dentatura di Renzino si stia modificando naturalmente. Ovvero dovreste vedere che l'incisivo inferiore non ha più un taglio obliquo verso l'esterno , ma risulta quasi tondeggiante e che quelli superiori lunghi uguali, nonostante sotto ne manchi uno, hanno formato una V rovesciata che si va ad incastrare con il solitario incisivo inferiore.

I primi due scatti sono di due giorni fa, l'ultimo è della situazione iniziale dopo l'ultimo intervento; ditemi cosa ne pensate.

https://www.dropbox.com/s/xesvv4atnb5mpsm/20160418_202623.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/fxt8g2nqjsjledv/20160418_202641.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/mtwjz6cicqjnrqh/20160412_162412.jpg?dl=0

Dimenticavo, nel frattempo il mio ometto è aumentato di pochi grammi, mangia con appetito è più lento, ma si impegna di brutto. Speriamo continui così, dovrò aggiornare la vet tra una decina di giorni :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

La natura vede e...provvede.

Il nostro Tridentino sarà quindi unico. Chissà che strage di topolone. Lucia...datti da fare se vuoi mantenere il Clark Gable dei toponi::love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da fare invidia al conte dracula!!!:rotfl:/>

Direi che i denti si stanno adattando alla masticazione di Renzo e Renzo si sta adattando ai nuovi dentoni!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, oggi è trascorso un mese da quando il mio ometto è diventato un CAVIO TRIDENTE. Se mi sente che lo chiamo così invece di amorino.......:tickedoff:/>

Che dire, il tenace piccoletto anche con soli tre incisivi riesce a cavarsela. Mangia praticamente di tutto, morbido, duro, fieno ed erba....posso ritenermi molto contenta. E' super attivo in tutto, non so se mi spiego :azn:/> :azn:/> :azn:/> ....credo che Lady sederona lo preferiva quando era più tranquillo. :-DD/>

Ovviamente ho aggiornato la vet che è rimasta molto soddisfatta. Dovrò sempre controllarlo nel quotidiano, cibo e pesate, per accertarmi celermente di qualche cambiamento e facendo visite periodiche per controllare tutto per benino.

Nella nostra sfortuna iniziale possiamo ritenerci fortunati. Io ed il mio Renzino ringraziamo tutti quanti voi per averci sostenuto in un periodo molto "pesante".:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono notizie meravigliose...mi dispiace per Lucia, ma Renzo deve pur avere qualche sfogo primaverile?!!:rolleyes:/>

Non siete solo fortunati, ma siete stati anche molto bravi, pazienti e non vi siete arresi, andando a fondo nel problema.

Ancora una volta capiamo bene quanto è importante avere un veterinario esperto che segua i nostri pelosetti.

...Per me Renzo tridentino lancerà una moda!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

:-DD/>:love:/>:afro:/>:box2:/>:D/>

E poi...non trovo l'emoticon giusta...che per altro verrebbe immediatamente e giustamente...censurata. Bravo tridentino. Fatti onore.:rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bello sapere che finalmente la situazione è stabile...certo che anche tu cara Rocky ne hai passate da gennaio ad oggi!!! almeno ne è valsa la pena!!! Sono molto ferlice per Renzino.... :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio Simo, una moda? Spero proprio di no...ha un sorriso orribbbbbbile :-DD/> :-DD/> :-DD/> Anche se per me è meraviglioso.:love:/>

Pulcinella noi abbiamo finito il 2015 con il primo intervento (SBAGLIATO) ed incominciato il 2016 pieno di difficoltà, ma spero vivamente che il mio ometto ne sia uscito fuori.

Grazie Pandy, Franci, Paolo, Walter.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Renzino ha il suo fascino pure sdentato! Comunque bellezza a parte quando mangiano felici sereni e con il solito gusto è sempre una gioia! Specie quando accade dopo periodi grigi! :) Bravi tutti! Te, Renzo e la veterinaria che vi ha guidato!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...