Vai al contenuto
Rocky07

Renzo e Lucia

Recommended Posts

Ed anche questa è andata.:afro:/>

Questa mattina la vet ha nuovamente controllato i dentoni di Renzo. Ha ovviamente notato subito la crescita dell'incisivo superiore sx. Ha controllato bene l'interno della boccuccia ed ha osservato dei bei dentoni limitandosi a dirmi che avrebbe dato solo una spuntatina all'incisivo. Mi ha detto che se avesse trovato l'interno nuovamente da limare lo avrebbe anestetizzato e proceduto a sistemare il tutto, ma essendo tutto in ordine, anche se sarebbe inopportuno, per non subire anestesie inutili ha proceduto col tronchesino. Un piccolo ZAC ed è finito tutto. Renzino è stato abbastanza collaborativo e non ha sentito alcun dolore.Ora dopo aver ripulito un'intera montagnola di erbetta fresca insieme alla sua amata, si sta godendo un meritato sonnellino. Vedremo come addenterà le verdure questa sera. Secondo me e la vet. male che vada dovremmo correggere il dentino periodicamente, ma questa cosa non ci preoccupa se i molari continueranno ad essere in ordine.:afro:/>

Vi auguriamo una Buona Domenica a voi e ai vostri Amorini.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti gli amici del Forum. È trascorso un mese ieri e il mio tridentino stasera subirà un'altra spuntatina all'incisivo superiore sx. Povero amorino. Lui mangia come un lupacchiotto ora pesa 1.110gr però il consumo del dentino è quasi inesistente. La mia preoccupazione è quella che non so se il ripetuto troncare il dente posso portare conseguenze. Stasera chiedo alla vet. Lucia se la cavicchia tra alti e bassi, in un mese ha perso 80 gr....giorni mangia altri no e non so a cosa attribuire la cosa. Domanderó alla vet . Un grande baciotto a tutti i piccoli pelosetti. 💕💕💕

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Rocky, spero che se il dente da accorciare è solo l'incisivo non ci siano grosse conseguenze... almeno ve lo auguro.

Facci sapere come va la visita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io penso che se al momento per Renzino si tratta di dare una troncatina al dentino di tanto in tanto va più che bene...in questa attuale condizione è normale che non possa limarsi in autonomia l'incisivo, già è bravissimo a mangiare autonomamente e mantenere un peso direi ottimo!

Per Lucia è bene approfondire, magari con una lastra o eco all'addome e laterali per escludere problemi di cisti, costipazione o altro....Speriamo che per lei sia solo una cosa transitoria legata al cambio stagionale. Tu aiutala col Betotal e cose golose come erbetta e qualche pezzettino di frutta.

Aspettiamo notizie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno ragazzi. Il mio ometto ieri sera si è comportato benissimo. Dentino tornato come nuovo. Al mio dubbio la vet ha risposto affermativamemte, ovvero il taglio col tronchesino potrebbe danneggiare la radice del dente. Anestetizzare Renzo ogni mese è sconsigliato per questo problema così la prossima volta , se tridentino sarà collaborativo, proveremo ad usare una lima diamantata.

Simo, Lucia circa un mesetto fa aveva fatto un eco ed era emerso che la piccina aveva una piccola ciste di 6 mm. Le ho spiegato cosa succede mi ha detto di monitorala ancora per una settimana e se la situazione non cambia anticiperemo l'ecografia programmata per dicembre. Per ora sembra divorare tutto. Speriamo bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene per Renzino!

Per Lucia invece ti chiedo perdono ma avevo dimenticato la ciste! Può essere che in qualche momento le dia fastidio o le crei qualche dolorino e così la signorina è meno interessata al cibo. Adesso vediamo come va, speriamo sia stato davvero un piccolo episodio e che se ce ne dovessero essere altri vi si possa far fronte utilizzando una terapia farmacologica o omeopatica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Rocky ho letto solo ora le vicissitudini di Renzo e Lucia.. come sta la piccola ora? Almeno per Renzino le limature all'incusivo non sono molto traumatiche...un bacio a tutti e 3

Ciaoooo carissima Pulcinella la pesata settimanale dava in salita il mio ometto a quota 1110gr da 1100gr e la mia Lady è aumentata di 20gr. Ora è un 1180 da 1160gr e pensare che prima era 1240gr....speriamo ma sono convinta che ci sia qualcosina che non va. Mi sa tanto che Lucia dovrà ripetere il controllino. I miei amorini ne hanno sempre una....poveri topetti miei.💕💕💕 E voi come state?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bhe, cmq il fatto che aumentino di peso sono dei buoni segnali....cmq se tu dici che c'è qualcosa che non va sicuramente è così. Mi sono accorta che noi che li vediamo e seguiamo sempre siamo molto più perspicaci e sensibili ai piccoli cambiamenti. E così è anche per me. Da un po' di gg ho notato un peggioramento nelle qualità masticatorie di Lola....per ora il peso e stabile ma sono convinta che inizi di nuovo ad avere qualche problemino...la prox settimana abbiamo una visita di controllo, cmq mi sa che prima di Natale ci tocca un'altra limatina...

.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiamato vet...le ho riportato le ultime notizie e gli ultimi atteggiamenti della mia bimba. Mi ha detto di aumentare dose vitamina C per una settimana e di osservare come si comporta col barbering. Il 3 novembre ci risentiamo e facciamo il punto della situazione. Se la settimana va male faremo eco anticipata. A tutti i vostri pelosetti tanti baciotti... che non sono mai abbastanza. 💕💕💕💕

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...