Vai al contenuto
Rocky07

Renzo e Lucia

Recommended Posts

Non sai quanto mi rattrista sapere che Lucia è ancora alle prese con questo problema. Cerchiamo di non perdere mai la speranza e aspettiamo di sentire cosa dice la veterinaria. Che tenerezza Renzino che non si ribella al comportamento della sua amata...il suo pelo ricrescerà.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Rocky come è andata la visita a Lucia? Spero tanto che tu abbia avuto risposte tranquillizzanti.

Carissima, purtroppo l'eco di Lucia è stata spostata alla prox settimana. Le medicine le ho dovute sospendere e le continua a perdere sangue . Ho iniziato da una settimana a darle il ribes nigrum anche io e l'appetito non le manca. Ho notato anche che la sua pipi ora ha un forte odore. Povera la mia topolina bella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace leggere queste notizie. Speriamo che l'eco ci dica qualcosa di positivo. Ma hai dovuto smettere l'antinfiammatorio per fare l'eco? Un grosso abbraccio a te ed ai tuoi piccoli

No. La sospensione devo farla perché se no il farmaco potrebbe crearle altri problemi, tipo ai reni. La vedevo mangiare di più ma purtroppo ieri al giorno pesata non c'è stato nessun aumento di peso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono rimasta un po' indietro con gli aggiornamenti: ma Lucia che ha, si è ipotizzato qualcosa?

Dobbiamo ripetere eco che è stata rinviata. La situazione precedente era ciste ovarica ed utero inspessito, ora spero che non sia almeno peggiorata. Purtroppo i sintomi e atteggiamenti non mi fanno essere ottimista, ma la scelta a suo tempo (novembre ) l'avevo presa, quindi cerchiamo di stare al meglio il più possibile. La mia patatona è molto collaborativa e coccolona quindi ne approfitto e la sdrumo di baciotti 😙😙😙😙

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, oggi la mia Lucia ha fatto ecografia per controllare situazione ovaie e utero. Purtroppo la ciste è raddoppiata in 3/4 mesi. L'utero è invariato ed è pulito. Il disagio che ha deriva dagli sbalzi ormonali. Per ora mi ha dato delle pastiglie di erbe che se ho capito bene dovrebbero rilassare il pancino e farla stare meglio.💕 La mia bimba non l'ho ancora vista, ma mia madre mi ha raccontato che appena arrivata a casa Renzino l'ha annusata tutta ed hanno iniziato a chiaccherare. Le avrà chiesto dove è stata tutto quel tempo 😄😄😄 e lei immagino solo cosa abbia potuto rispondere come provocazione 😄😄😄 Quando la vedrò sofferente dovrò darle l'antidolorifico e tra due mesi ripetiamo eco. Povera piccolina da quando ha iniziato ad avere problemi è dimagrita di 130gr. Per ora è stabile sui 1030gr. Il Tridentino invece è diventato un gladiatore, mai pesato tanto, 1166gr per lui un record. Speriamo vada tutto per il meglio.💕 Un saluto a tutti i vostri pelosetti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per gli aggiornamenti... I 2 pelosetti sono davvero una coppia affiatata e questo, secondo me, può solo produrre benefici!

Lucia è dimagrita ma il suo peso è comunque più che apprezzabile, ricorrere allantidolorifico solo quando è strettamente necessario è buona cosa...vediamo con queste nuove pasticche come va. Intanto che l'utero sia a posto e il problema circoscritto alle cisti è altra cosa buona. Speriamo non crescano oltre ma che se ne stiano buone così.

A volte mi chiedo quando e se anche per loro, potranno esistere farmaci a dosaggio ormonale che possano aiutare a regredire queste cisti ovariche! O quando l'intervento per asportarle quando malate, possa divenire più sicuro e con risultati certi.

Tutte queste cose ci rendono insicuri sul prendere decisioni importanti come utilizzare il chip o affrontare l'intervento.

Coraggio, andiamo avanti.😊😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, non sono notizie completamente negative: la piccola si mantiene bene e con il vostro aiuto vive quasi tranquillamente. Poi ritengo che avere un buon compagno come Renzino, essere una coppia ben affiatata, sia fondamentale per il suo e loro benessere!

Tante carezzine a R&L e un abbraccio a te!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh dai le notizie non sono cosí brutte. Il peso è piú che buono e se con gli antidolorifici dati al momento giusto si riesce a mantenere una situazione buona direi che state facendo la cosa giusta. Poi magari le cisti si fermano. Tupsie le ha belle grosse ma sembra che crescano poco, magari anche in Lucia si stabilizzeranno. Spero vivamente anche io che la ricerca medica veterinaria trovi a breve dei metodi per curare queste patologie delle caviotte femmine anche perché sono veramente tantissime le porcelline che hanno questi problemi. Un grosso abbraccio a te ed ai tuoi pelosoni innamorati..♡

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo sempre pi spesso che l'approccio per prevenire le cisti ovariche sarebbe di asportare le ovaie in giovane età. Ma chi se la sente di sottoporle a un intervento quando sono giovani e stanno bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei amorini ed io vi ringraziamo per il vostro sincero supporto.💞💞💞

Come supponevo Lucia ha snobbato la pastiglia che è grande come una fava. Così l'ho divisa in 10 parti. Alle 11 le ho infilato pezzetto dopo pezzetto direttamente in bocca spingendo perché lei fosse costretta a masticarla invece che risputarla. Abbiamo concluso la pratica con una bella bevuta di infuso di fieno che adora. Stasera ho escogitato altro medoto. Ho inserito sempre i pezzetti in bocca, ma prima li ho inzuppati nell'infuso. L'operazione è sembrata decisamente più gradita e poi giù un'altra pinta di infuso. Speriamo impari presto a mangiarla da sola anche se ne dubito. Posso affermare che i nostri porcellini sanno benissimo che noi li stiamo assistendo e così si approfittano di noi, dei nostri servigi....ma li adoro 😍😍😍😍

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le patalogie all'apparato riproduttore femminile creano sempre disagi sia per loro che per noi. Specie perché è sempre difficile scegliere come approcciare il problema.

Il peso di Lucia rimane comunque buono, nonostante il calo.

Vedila così hai l'occasione di rimetterla in forma per l'estate.

E anche il tempo dedicato alle terapie, integratori e cure varie è un modo per ricordarci che hanno bisogno di noi e delle nostre attenzioni.

Diciamo che riescono a tirare fuori un lato di noi che o non mostriamo o che abbiamo sepolto. Che sia la tenerezza, l'ingegno per fargli prendere medicine, la pazienza, la dedizione nelle cure, in qualche modo averli con noi ci offre nuovi orizzonti. ❤️

Un grattino alla coppia più felice che abbia conosciuto finora.

Anche se mi piace pensarvi come ad un trio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi dopo soli due giorni la mia bimba si divora il pastiglione senza fare storie, direi di più, allunga il collo pe avere il pezzetto. Beh devo sempre tagliarla e intingerla nell'infuso....ma così facendo la divora tutta in una sessione. Le mamme quante ne sanno.😍😍😍

Grazie a tutti per le parole di supporto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...