Vai al contenuto
Rocky07

Renzo e Lucia

Recommended Posts

Mangia più lentamente perché probabilmente si affatica maggiormente, forse ha fastidio o dolore. E' comunque buona cosa che mangi fieno, buccia di mela e finocchio, prova anche ad insistere con erba gramigna, quella più grossolana e ruvida ottima per i dentini e non troppo pesante per il pancino.

La dottoressa vi saprà dare le giuste indicazioni, io non credo che gli incisivi creino il problema, è che forse Renzino deve riabituarsi ad una masticazione "corretta" e gli ci vuole tempo e impegno. Stancandosi prima forse mangia un po' meno e questo lo porta al calo di peso.

Simo l'erba a casa mia non manca mai e quella che hai indicato, la gramigna, è la sua preferita, Mi sono dimenticata di scriverlo. Speriamo sia come dici te. Mi spiacerebbe per lui affrontare altra anestesia ed intervento. Va beh vediamo cosa dice la vet. oggi pensiamo positivo.:afro:/> :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le notizie che ci porti non sono brutte, anzi, il porcellotto mangia, con un po' di difficoltà ma sicuramente non sta così male. Anche il peso è di tutto rispetto per quello che ha passato.....secondo me il problema agli incisivi dovrebbe essere facilmente curabile...io sono fiduciosa!!!!! In bocca al lupo a tutti e due per oggi pomeriggio!!! afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siamo ritornati dal Capoluogo Ligure con ottime notizie.

Il mio ometto ha la dentatura, molari e premolari, perfetta. Giusta inclinazione e ben liscia, i denti delle arcate superiori combaciano perfettamente con quelli inferiori. Mi ha detto di non preoccuparmi degli incisivi, se siamo fortunati si sistemeranno da soli se no l'importante è che il piccoletto riesca a tagliare e strappare.:afro:/> Per il peso, mi ha detto di non toccare più la bilancia! Di pesarlo solo tra una settimana. Continuare a monitorare lo sdentato e prima di Pasqua altra visitina di controllo. Era proprio contenta, anche il collega.

Per Lucia, oramai detta LADY sederona, tutto ok. Ha dei denti meravigliosi.

Conclusione il mio Renzino ha probabilmente avuto un ascesso, una infiammazione, ecco perché i linfonodi ingrossati, non diagnosticata che gli provocava dolore. Lui finchè a potuto si è arrangiato modificando la masticazione e generando così i problemi ai denti.

E' stato anche un mio errore, avevo notato il collo più gonfio, ma pensavo alla ciccia. Ora non sbaglierò più!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rocky è meraviglioso! Sono contentissima che stiano bene entrambi. Sulla tua adorabile sederona :azn:/> non avevo dubbi.....ma ero preoccupata per Renzino!

Piccoletto ha sofferto tanto! Però adesso è guarito, vedrai che pian piano ritornerà tutto come era prima, quando il piccolotto stava bene.

Immagino come sei stata in tutti questi giorni, adesso puoi tirare un sospiro di sollievo!

Un abbraccio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rocky è meraviglioso! Sono contentissima che stiano bene entrambi. Sulla tua adorabile sederona :azn:/>/> non avevo dubbi.....ma ero preoccupata per Renzino!

Piccoletto ha sofferto tanto! Però adesso è guarito, vedrai che pian piano ritornerà tutto come era prima, quando il piccolotto stava bene.

Immagino come sei stata in tutti questi giorni, adesso puoi tirare un sospiro di sollievo!

Un abbraccio!

Già un gran sospiro di sollievo! Come si dice ...tengo il cuore sollevato.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono strafelice di ciò che leggo!! Come vedi Renzino ce la sta mettendo tutta, è in via di guarigione e come tutti i convalescenti avrà un po' di alti e bassi ma vedrai che presto tornerà in forma smagliante!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per esserci stati vicini. Oggi i miei AMORINI :love:/>sembrano più affamati del solito, sarà l'amore. Renzo sta mangiando tutto volentieri senza fare più lo schizzinoso. Sono proprio felice. :love:/>

P.S. Un messaggio speciale è indirizzato a tutti gli amici che in questo momento stanno vivendo quello che abbiamo passato in questi mesi io e Renzo. Occorre un bravo veterinario, tanta forza di volontà nostra nel seguirli e nutrirli ( i momenti di sconforto saranno tanti non lo nego) e poi il pelosetto deve metterci anche lui la voglia di reagire. I denti credo che siano uno dei problemi più difficili da superare, ma si può, non è impossibile! Vi sono vicina più che mai.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

La tua storia mi sta dando tanta forza per superare il brutto momento che stiamo passando Olivia e io

Posso affermare che uno dei principali scopi del Forum di AmicaCavia sia quello di condividere le proprie esperienze per aiutarci a vicenda allo scopo di far vivere una meravigliosa vita del nostri pelosetti.:love:/>

Sempre felice di essere d'aiuto.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posso affermare che uno dei principali scopi del Forum di AmicaCavia sia quello di condividere le proprie esperienze per aiutarci a vicenda allo scopo di far vivere una meravigliosa vita del nostri pelosetti.smitten.gif/>

Sempre felice di essere d'aiuto.afro.gif/>

Ed anche quello, quando si è vinta una grande battaglia, di concedere al bipede un week end con gli amici in montagna a sciare, a mangiare polenta e funghi, a bere un bel boccione di Teroldego Rotaliano, una grappetta alla Ruta, una bella fiaccolata di mezzanotte...e poi la conseguente bronchitella che tanto a prestarti assistenza ci saranno Renzino e la Lucia. E' il minimo che possano fare.smitten.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ed anche quello, quando si è vinta una grande battaglia, di concedere al bipede un week end con gli amici in montagna a sciare, a mangiare polenta e funghi, a bere un bel boccione di Teroldego Rotaliano, una grappetta alla Ruta, una bella fiaccolata di mezzanotte...e poi la conseguente bronchitella che tanto a prestarti assistenza ci saranno Renzino e la Lucia. E' il minimo che possano fare.smitten.gif/>

GIUSTISSIMO WALTER...mi aspetto un reciproco trattamento! :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti amici, sono trascorse due settimane dal controllino ai denti di Renzino e vi aggiorno un po'.

Pesata 1014gr, ha ripreso 24 gr facciamo 20. Il pelosetto è super attivo; è sempre in giro per la cucina e chiama che ha fame, ma il ruffiano esige solo quello che più gli piace. Devo fargli perdere certi vizi, ma volevo mettesse su un pochino di ciccetta. Nota dolente gli incisivi sono sempre imprecisi, la vet mi aveva detto di non preoccuparmi se riusceva a mangiare il fieno, l'erba e cibo solido, ed in effetti ci riesce bene. Però ora troviamo difficoltà con la verdura morbida. Mi spiego, questa mattina nella ciotola ho messo la bietola, il piccolino non riesce con gli incisivi a tagliarla credo perché sia fine e non riesce a spezzarla. Per ora cerco di stare tranquilla visto il peso. Cmq prima di pasqua andremo a Genova per un altro controllino e si vedrà.

Un baciotto a tutti i vostri pelosetti, in particolare ad Olivia a cui Renzo manda un dolce pensiero di incoraggiamento.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...