Vai al contenuto
Rocky07

Renzo e Lucia

Recommended Posts

Bene Rocky! Con Lucia che mangia spontaneamente hai un problema in meno. E in ogni caso sentire il compagno vicino è un aiuto. Armati di pazienza, spero che Renzino possa riprendersi il prima possibile. Forza piccolo! Un abbraccio a te!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per l'incoraggiamento. :love:/>

Aggiornamenti....

Renzo da ieri pomeriggio spilucca qualcosina di diverso da qualche filo d'erba. Cacchine piccole, ma regolari. Ovviamente ha perso un pochino di peso altri 30gr. Sono sempre in contatto con la vet. a cui ho detto che gli incisivi secondo me sono nuovamente obliqui, così questa mattina l'ha visitato. Conferma irregolarità incisivi e il secondo molare inferiore destro non è regolare. Abbiamo deciso di aspettare altri due gg per vedere se lui ricominciando a mangiarci sopra lo sistema; se così non fosse programmeremo limatura. Da domani stop anche con l'antidolorifico. Solo più cebion e motilex. Ogni giorno gli preparo l'infuso di fieno, lo adora esce letteralmente fuori di testa, così non si disidrata. Lo uso anche per preparare il critical. Continuate ad incrociare le zampette per il mio piccolino. Vorrei tanto evitasse un'altra limatura che significherebbe altra anestesia. Grazie ancora a tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, se comincia a mangiucchiare qualcosina da sè! In realtà per la situazione che sta vivendo il calo di peso è irrilevante. Speriamo che riesca a limarsi da solo i dentini. Un bacino al topo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ogni piccolo passo è una grande conquista, soprattutto quando si incontrano situazioni così stressanti. Renzino non ha perso troppo peso e quindi puoi stare tranquilla anche se dovesse affrontare ancora l'anestesia...quella gassosa poi viene controllata molto bene dal veterinario.

Certo tutti noi speriamo e auspichiamo che non ce ne sia bisogno e che Renzo riprenda a mangiare da solo limitando la situazione dei dentini "sfigatelli". L'erba comunque va benissimo per la limatura dei denti, certo è che ne dovrebbe mangiare parecchia! Forza topino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella notizia Rocky!! Certo non risolve la questione spiluccare un po ma almeno è un segno che lui ha intenzione di reagire! Forza Renzino, siamo tutti incrociati per te!:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella notizia Rocky!! Certo non risolve la questione spiluccare un po ma almeno è un segno che lui ha intenzione di reagire! Forza Renzino, siamo tutti incrociati per te!:D/>

Come hai ragione. Il mio amorino continua solo a spiluccare soprattutto erbetta. Non so quantificarla, volendo essere ottimisti 20gr. Io ovviamente continuo a nutrirlo a critical e purtroppo guardandogli gli incisivi sono veramente brutti. Credo che abbiamo pochissime speranze. L' unica cosa che mi da ottimismo e che lui anche se pochissimo cerca di sforzarsi. Vuole reagire, ma non ha la possibilità di mangiare di più a causa di sti maledetti denti!

Grazie a tutti siete tanto cari.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rocky credo che i veterinari anche esperti in esotici, che quindi conoscono bene le cavie, non abbiano talvolta le competenze per capire il problema. Non per volontà loro ma perché per una serie di ragioni la medicina veterinaria degli animali non convenzionali è un po' indietro rispetto al campo "tradizionale". Spesso si curano i sintomi ma non si capisce bene a fondo il problema. Tu stai facendo il possibile nell'interesse di Renzo ed essere fiduciosi è comunque importante perché ti fa reagire e provare altre strade.

Ritrovo molto del percorso di Mou in ciò che racconti su Renzo. Mi auguro che sia una parentesi però, e che lui possa riprendersi. Stai serena per quanto possibile perché capisco il tuo sconforto però non perdere mai di vista il fatto che tu stai dando il meglio per lui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci speravo così tanto...speravo di non dover affrontare un'altra limatura ed invece nel primo pomeriggio ero a Genova dalla vet la quale mi ha confermato le mie paure. Incisivi troppo obliqui. Problema ai molari, ricresciuti male. Non so a che ora, ma il mio ometto farà un'altra anestesia per risistemare i molari. Sono così triste. Come tutti i caviotti in difficoltà mi cercava e tentava di salirmi in braccio quasi volesse dirmi di riportarlo a casa dalla sua Lucia.cry.gifcry.gifcry.gif

Mi sono fatta forza e gli ho detto di fare il bravo che tornerò a prenderlo il prima possibile e che stavolta deve guarire.:box2:/>

Il mio cuore potete immaginare come sta. Ora attendo la telefonata della vet. sono così in ansia....

Vedere la lettiera vuota è veramente straziante, così ho rimesso Lucia nella sua casetta originaria. Lei sembra essere tranquilla. Per me vedere solo lei non è la stessa cosa.:-[/>

Incrociate le zampette per il mio OMETTO.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forza Renzino, facciamo tutti il tifo per te! A casa Lucia ti aspetta, ti aspetta la tua mammina umana e tutti noi di amica cavia aspettiamo il tuo ritorno e che tu ti riprenda presto e bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alle 18 mi chiama l'assistente della vet dicendomi che avevano avuto un'emergenza e che Renzino sarebbe stato il prossimo intervento. Alle 20:30 ho chiesto notizie, oramai esausta di attendere. Capisco, ma ero, sono agitata perché mi hanno detto che il mio ometto lo stavano operando proprio in quel momento. Mi faranno sapere. Credetemi sono molto preoccupata.:-[/>:-[/>:-[/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Renzino si è svegliato ieri alle 22:40 a Genova dalla vet. e questa mattina presto ero là per ritirare il mio "pacchetto" che mi fa tanto disperare. Appena l'ho visto nel suo trasportino mi è salito un groppo in gola. Sembrava, sembra, un mocio usato e stra-usato. L'ho preso e l'ho riempito di coccole. Lei mi ha detto che non ha toccato cibo, che l'ha alimentato a critical. Nel suo trasportino c'era un pezzetto di catalogna, romana, radicchio e un ciuffetto di finocchio intatti. La vet mi spiegava cosa aveva affrontato Renzino l'ho rimesso nel trasportino e mentre si parlava lui si è avvicinato al finocchio e gli ha dato due dentatine. Nulla di chè, ma lei è convinta che senta troppo la mia lontananza e quella di Lucia. Così dopo le istruzioni siamo corsi a casetta. I miei amorini si sono annusati il musetto per qualche istante rimanendo vicini vicini. Li ho lasciati insieme mentre correvo in farmacia e per il momento sono ancora assieme, ma dovrò dividerli per controllare bene se Renzo inizia a mangiare e se farà la cacchina. Sembra gli sia passato un tir sopra. Ha anche il collo rasato perché la vet si è accorta che ha i linfonodi sono ingrossati e gli ha fatto un istologico :undecided:/> tra 8 gg sapremo.

Ecco il quadro completo di Renzo:

Arcata superiore dx : punte laterali primi due premolari, 1° molare disallineato eseguito pareggiamento

Arcata superiore sx: ok

Inferiore sx :piccola punta nel premolare

Inferiore dx: due punte mediali

Insomma un casotto, speriamo riprendano a crescere correttamente e che il mio tesorino si decida a mangiare se no è un vero dramma. Non ci resta che lottare :box2:/>

Un abbraccio a tutti gli amici che ci sono vicini. Grazie.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Renzino si è svegliato ieri alle 22:40 a Genova dalla vet. e questa mattina presto ero là per ritirare il mio "pacchetto" che mi fa tanto disperare. Appena l'ho visto nel suo trasportino mi è salito un groppo in gola. Sembrava, sembra, un mocio usato e stra-usato. L'ho preso e l'ho riempito di coccole. Lei mi ha detto che non ha toccato cibo, che l'ha alimentato a critical. Nel suo trasportino c'era un pezzetto di catalogna, romana, radicchio e un ciuffetto di finocchio intatti. La vet mi spiegava cosa aveva affrontato Renzino l'ho rimesso nel trasportino e mentre si parlava lui si è avvicinato al finocchio e gli ha dato due dentatine. Nulla di chè, ma lei è convinta che senta troppo la mia lontananza e quella di Lucia. Così dopo le istruzioni siamo corsi a casetta. I miei amorini si sono annusati il musetto per qualche istante rimanendo vicini vicini. Li ho lasciati insieme mentre correvo in farmacia e per il momento sono ancora assieme, ma dovrò dividerli per controllare bene se Renzo inizia a mangiare e se farà la cacchina. Sembra gli sia passato un tir sopra. Ha anche il collo rasato perché la vet si è accorta che ha i linfonodi sono ingrossati e gli ha fatto un istologico undecided.gif/> tra 8 gg sapremo.

Ecco il quadro completo di Renzo:

Arcata superiore dx : punte laterali primi due premolari, 1° molare disallineato eseguito pareggiamento

Arcata superiore sx: ok

Inferiore sx :piccola punta nel premolare

Inferiore dx: due punte mediali

Insomma un casotto, speriamo riprendano a crescere correttamente e che il mio tesorino si decida a mangiare se no è un vero dramma. Non ci resta che lottare box2.gif/>

Un abbraccio a tutti gli amici che ci sono vicini. Grazie.smitten.gif/>

Forza Ilaria!!!! Ce la farete smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

In questo caso non possiamo neppure incolpare il vet per la ricrescita scorretta dei dentini, visto che è un medico che conosce la differenza che c'è fra una cavia e un coniglio. Probabilmente i problemi attuali sono causati da errori di allineamento delle ossa della bocca determinate dalla precedente malocclusione.

Comunque dai, vedrete che ce la farete.

Ho trovato incoraggiante che Renzino abbia assaggiato un po' di verdura quando sei arrivata a prenderlo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo però da quanto ho capito è il primo intervento fatto dalla nuova veterinaria: ora c'è la possibilità che abbia riparato all'errore della limatura precedente e per Renzo la crescita dei dentini possa tornare nella norma :)

Dai tesoro, siamo tutti con te!!! :D:box2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...