Vai al contenuto

Recommended Posts

Allora io non posso esserti d'aiuto!idiot2.gif/>

No, portarsene a casa solo uno non è una buona idea!!rolleyes.gif/>

rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif Se non altro mi sento capita!!! cheesy.gif

Forse può servire ricordare che le Associazioni non sanno come far fronte ai troppi affidi.

Si, questo è un buon argomento...unitamente al fatto che le spese si raddoppiano (e io sono una povera universitaria squattrinata), che raddopierà la mia allergia (che già sta arrivando a livelli inauditi), che facendo avanti e indietro dal mio paese almeno due volte al mese gestire due cavie diventa più complicato...ma io ho pensato a quei piccini tutto il giorno! Ne ho anche adocchiato uno tra gli altri che mi ha suscitato particolarmente simpatia e gli ho anche dato un nome...senza neanche sapere se è maschio o femmina! idiot2.gif Sono un caso disperato!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scrivo per chiedere un consiglio riguardo a un piccolo problemino che sto cercando di risolvere.

Allora, finora io ho interagito molto con Ross soprattutto all'ora dei pasti, sedendomi a terra e giocherellando con lui attraverso il cibo, chiamandolo e premiandolo quando si avvicinava, facendogli qualche carezzina mentre mangiava etc.

Poi in genere una volta al giorno lo prendo in braccio per un pò di coccole, premiandolo alla fine con poco pellet.

Tutto questo ha determinato il fatto che in Ross l'associazione uomo-cibo sia avvenuta fin troppo bene. Adesso quando provo a giocare con lui fuori dall'orario dei pasti, non appena mi siedo a terra inizia a cercare da mangiare: si avvicina, mi odora le mani, piagnucola e se non gli do nulla si innervosisce arrivando anche al punto di mordermi.

Di conseguenza vorrei cambiare abitudini, per fargli capire che "mamma" e "pappa" sono due cose diverse. Pensavo, ad esempio, di non dargli più cibo direttamente dalle mie mani, ma di metterglielo semplicemente nella ciotola e andarmene, provando a sedermi a terra solo dopo i pasti, quando avrà già la pancia piena...non lo so, che ne pensate? Accetto suggerimenti di ogni tipo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potresti fare proprio così.

L'associazione cibo-coccole è molto utile, ma può rivelarsi un'arma a doppio taglio, come hai potuto verificare; meglio scindere chiaramente i due momenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie della conferma. In effetti grazie all'associazione con il cibo sono riuscita a far fare a Ross enormi passi avanti: adesso ad esempio riconosce il suo nome, mi risponde puippuieggiando quando lo chiamo e mi obbedisce avvicinandosi quando gli dico "qui"...però ormai credo che siamo arrivati ad un punto morto ed è necessario apportare dei cambiamenti. Non mi preoccupo più di tanto comunque, Ross è un caviotto sveglio che risponde facilmente alle sollecitazioni esterne, credo che nel giro di pochi giorni capirà...già in due giorni di cambio abitudini ha smesso di darmi i morsetti alle mani quando mi avvicino a lui e non gli do da mangiare! afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nooooo!! Io ci avevo creduto!! E nella fotoin cui sono fotografati da dietro è veramente difficile capire si tratti di cavia vera o cavia tarocca!!! Di sicuro con questo fratellino Ross andrà sempre d'amore e d'accordo...l'avrà sempre vinta lui!:rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...