Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ieri siamo ritornati a Palermo e Ross ha ricevuto il suo regalino. Come promesso ve lo mostro:

Casetta

Non so se si capisce molto bene dalla foto, comunque è un'ampia casetta, con due ingressi, uno frontale ed uno laterale ed una rampa per salirci sopra.

Se guardate bene in cima si intravede una griglia metallica (che al momento ho provveduto a coprire per evitare che ci infili le zampine e si faccia male). La casetta infatti ha uno spazietto in cui poter inserire una vaschetta. Si possono quindi piantare delle erbette in modo che crescano in cima alla casetta e il sorcio possa mangiucchiarle salendoci sopra! cheesy.gif

A tal proposito volevo chiedervi un suggerimento. Ho acquistato anche un mix di semi, la confezione dice: "erba ber roditori a base di avena, grano e orzo. Bagnare costantemente le sementi e tenerle in luoghi luminosi e caldi." Ora...luoghi luminosi e caldi...a fine Dicembre??? idiot2.gif Dite che se le pianto ugualmente in questo momento dell'anno cresceranno mai? O aspetto che arrivino mesi più caldi? Se qualcuno ha più esperienza di me con queste cose ogni consiglio è ben accetto.

Per il resto, Ross ha gradito molto il regalo. Quando gliel'ho messo in gabbia, dapprima ha provato a rosicchiarlo, poi ha scoperto che ci si poteva entrare dentro...ed è scomparso al suo interno per ore!!! Non è neanche uscito a mangiare, ho dovuto togliere la casina all'ora del pasto perchè non voleva più saperne di uscire di li! Infatti inizialmente ho avuto un pò di timore che tutti i miei sforzi per farlo diventare un topo "interattivo" fossero stati vanificati dal nuovo regalo...poi però, dopo esserselo goduto per un pò è ritornato a gironzolare ed esplorare dentro e fuori la gabbia, allora mi sono rincuorata. :)/> Ha imparato anche in fretta a salire e scendere da li sù ( ovviamente dopo essere stato opportunamente attirato con del cibo! ;)/> ) e adesso sale e scende come se nulla fosse, anche senza utilizzare la scaletta...dovreste vedere com'è agile! rotfl.gif

Che altro dire, sono molto contenta che abbia un nuovo passatempo...oltretutto non avendo riscaldamenti in casa ero molto preoccupata che durante l'inverno patisse troppo il freddo, quindi ho pensato che era necessario fornirgli un rifugio dove stare più riparato e al calduccio.

Spero che i vostri porcelli stiano tutti bene. Una carezzina a tutti loro e buon fine dell'anno a tutti voi...io ritorno ai miei amati libri! undecided.gif

Se può esserti utile, ho acquistato anche io le stesse piantine :-)

Le ho cominciate ad innaffiare due settimane fa e vedessi che bell'erbetta é cresciuta :-D

Keaton e Klaus ne vanno matti e sono sicura che anche Ross apprezzerà!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissima la nuova casetta di Ross...figuriamoci se non andava subito ad ispezionare il tetto..."vediamo... che vista panoramica c'è dal solarium?" Molto bella l'idea dell'angolo con l'erbetta sul tetto!! vedrai come si preoccuperà di tenere il prato tosato!!:rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non riesco a vedere la foto del ponticello, ma capisco che ormai Ross ha due appartamenti bene arredati! Caviobabbo Natale quest'anno lo ha viziato! smitten.gif

Perchè avevo dimenticato a impostare la privacy su "Pubblica". Ora si dovrebbe vedere. Grazie per avermelo fatto notare! afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo Ross nella pratica dimostrazione di come si utilizza la ciotola per la pappa!! Ross!! ti fanno anche mangiare in piedi!! Fatti abbassare la ciotola!!:rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo Ross nella pratica dimostrazione di come si utilizza la ciotola per la pappa!! Ross!! ti fanno anche mangiare in piedi!! Fatti abbassare la ciotola!!rotfl.gif/>

Purtroppo non riesco ad abbassare la ciotola più di così...comunque col cavolo che mangia in piedi!!! Si sceglie il boccone e se lo porta nella casetta! uglystupid2.gif

Riuscire a fare quella foto è stato un colpo di fortuna!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Simpaticissimo Ross sotto la sua tettoia! smitten.gif

Ma quanto misura il polpettozzo di girovita?! Che voglia di dargli una strizzatina! grin.gifkiss.gif

Non gliel'ho mai misurato in effetti (non penso sia un'operazione molto semplice) ma ti assicuro che nonostante la stazza minuta c'è un bel pò di roba da strizzare! rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera a tutti...avevo intenzione di scrivervi che da quando Ross ha ricevuto la nuova casetta passa molto tempo rintanato li dentro...diciamo pure che esce solo per mangiare.

E lui sapete che ha fatto? Appena mi ha visto prendere il pc è salito SOPRA la casetta, si ci è spaparanzato sopra, ed è un'ora che riposa beatamente li sopra (giuro, mai fatto prima) guardandomi tra un pisolo e l'altro con un'aria tipo "eh allora, chi è che sta sempre rintanato dentro la casetta? Voglio vedere se hai davvero il coraggio di spargere in giro queste calunnie sul mio conto!!"

E quindi...ssshhh, io non ve l'ho detto! wink.gif

Scherzi a parte, quello che mi preoccupa un pò è che ormai non esce quasi più dalla gabbia, nonostante abbia sempre la porticina aperta...per me è strano perchè prima quando al mattino aprivo la gabbia lui mangiava la sua colazione e poi schizzava fuori. Ora invece niente, ha perso qualsiasi interesse per il mondo fuori dalla gabbia...e quindi ho iniziato a togliere la casetta per qualche ora ogni tanto, in modo da evitare che poltrisca li dentro tutto il giorno. Faccio bene o mi sto preoccupando per sciocchezze e dovrei semplicemente lasciarlo regolare da solo come meglio crede?

E in generale, è normale che se ne stia rintanato così tanto tempo? Io pensavo che ormai avendo preso confidenza con me e l'ambiente intorno non avrebbe sentito così forte l'esigenza di nascondersi...e invece! L'istinto è sempre istinto a quanto pare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, come state voi e i vostri pelosini? Spero tutto bene

In questi giorni sono stata un pò assente, domani ho un esame importante (l'ultimo della mia carriera universitaria) e sono stata chiusa in casa a studiare tutto il giorno, niente pc, niente distrazioni...insomma una tortura.

Ross per ora è stato incontenibile...un pui pui continuo, a tutte le ore del giorno. Appena iniziavo a ripetere si scatenava...e dovevate sentire che volume! Ma dico, questi porcelli un pò di rispetto per lo studio altrui? tickedoff.gif

Si placava giusto un pò all'ora dei pasti...ma dopo un paio d'ore ricominciava...è mai possibile che abbia tutta questa fame?? Non l'ho mica tenuto a stecchetto, gli do 200 gr di verdure al giorno più qualche extra ogni tanto...una buccetta di mela, un pezzetto di carota, un pò di pellet...come sempre! Fieno sempre presente ovviamente! Come si spiega questo comportamento all'improvviso? Secondo me lo faceva apposta per disturbare il monello! fighting0050.gif

Comunque, siccome lo studio mi ha prosciugato ogni facoltà mentale, prima di scrivere qualche enorme cavolata vi saluto, e spero da domani di poter tornare finalmente ad essere più attiva in forum! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questi porcelli sono veramente dei monelli di prima categoria! pensa, io in questi giorni ho avuto febbre e influenza..insomma malessere generale..ovviamente quando decidevo di sdraiarmi un po' in cerca di "ristoro, pace, silenzio e tranquillità.. indovina?

iu iu iu iu, pui, pui, pui pui!

il concerto cominciava rotfl.gif e ovviamente, io, ci cascavo e me lo spupazzavo per benino viziandolo ancora di più..sono una causa persa con Tigro.. i porcelli sono in grado di manipolarci, non c'è niente da fare azn.gif. Facci sapere come vanno gli esami e in bocca al lupo cheesy.gif e non viziare troppo il topo, anche se è impossibile, lo so rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Possibile vediate sempre il lato negativo nei vostri pelosetti? Semplicemente Ross voleva esserti d'aiuto nello studio facendoti lui le domande per l'esame....non è stato capito, povero Ross.:love:/>

Spero che la tua ultima fatica abbia avuto un buon esito....si festeggia?:D/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, spero che l'esame sia andato bene! Vedrai che adesso che smetti di studiare tutto il giorno, Ross si trasformerà in un angioletto! evil.gif

Detto fatto, oggi neanche un suono! idiot2.gif

Possibile vediate sempre il lato negativo nei vostri pelosetti? Semplicemente Ross voleva esserti d'aiuto nello studio facendoti lui le domande per l'esame....non è stato capito, povero Ross.smitten.gif/>

Spero che la tua ultima fatica abbia avuto un buon esito....si festeggia?cheesy.gif/>

Ahuahauhauhauhauah, vedi un pò, avere questa risorsa a disposizione e non capirlo, sono proprio scema! rotfl.gif

Esame andato! afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...