Vai al contenuto

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti e buon week-end! Settimana scorsa ho finalmente fatto stampare (con giusto un lievissimo ritardo!!!) il calendario del forum, così potrò riuscire a godermi il vincitore dell'ultimo concorso del 2014 almeno per qualche giorno! Con l'occasione ho anche fatto stampare qualche foto di Ross, da quelle in cui era uno scricciolino che si teneva in una mano, ad altre più recenti. Con le foto stampate ho realizzato un collage da appendere in stanza e devo dire che sono davvero soddisfatta del risultato! Poichè il collage contiene anche la foto con cui parteciperò al concorso "porcelli e fornelli", prima di mostrarvelo attendo che siano pubblicate sul forum le foto concorrenti.

Nel frattempo voglio mostrarvi un'altra cosa: https://www.dropbox.com/s/wu4feun3h5r4ifl/Il%20mio%20patato.avi?dl=0

Questo video risale a stamattina. Generalmente, quando la mattina sono in casa, dopo colazione mi siedo a terra a giocherellare un pò con Ross. Oggi è rimasto a farsi coccolare in quella posizione che vedete per una buona mezz'ora! Ho lasciato l'audio originale per farvi notare come non emette quasi alcun suono...da notare lo sbadiglio al minuto 1! Che altro dire, Ross è stato sempre un caviotto piuttosto indipendente, per certi versi a volte anche "ribelle", ma poi ha questi sprazzi di dolcezza infinita! Lo so che può suonare folle, ma da un paio di giorni sto attraversando un periodo di forte stress e mi sembra quasi che lui con il suo comportamento voglia dirmi "ehi mamma, tranquilla, ci sono qui io"! Mi prenderete sicuramente per pazza, ma vi posso assicurare che il legame che si è instaurato con questo piccolo esserino va molto al di là di quanto sia possibile con molti esseri umani...Lo amo in maniera sconfinata! smitten.gifsmitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Però, quattro minuti di coccole in posizione "spiaccicata" senza fare un boh!

Che delizioso caviottino!

Paolo è rimasto così mezz'ora!!! In totale avevo 10 minuti di registrazione, ma ho ritenuto opportuno fare un taglio per non annoiare troppo! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che topo adorabile è Ross!! Loro sanno sempre come consolarci, come tirarci su di morale, come farci rilassare, ridere....a volte anche preoccupare o arrabbiare...ma sempre senza sforzarsi troppo...essendo semplicemente i nostri adorabili porcellini!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi avevo accennato che avevo delle novità da mostrarvi ed eccomi qui! Tralasciando la mia incavolatura a causa dal fatto che ero andata dal fotografo perchè volevo far stampare il calendario in maniera professionale, ma me lo avevano impaginato così male che non potevo neanche girare le pagine...a fine mese l'unica cosa che potevo fare era strappare la pagina del mese trascorso e mi sarebbe dispiaciuto parecchio. Alla fine con l'aiuto del mio ragazzo abbiamo risolto comprando degli anellini di metallo dal ferramenta e impaginandolo di nuovo tutto pagina per pagina...è stata una faticaccia...ma ne è valsa la pena! Eccolo in tutto il suo splendore accanto al collage con le fotine di Ross! da me creato! :D

A breve vi linko anche un video del mio ragazzo che gioca con Ross...mi fanno morire dal ridere quei due!!! grin.gif

2j0cshh.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che batuffolo :D sembra Tigro, che pur di mangiare sarebbe capace di scalare una montagna! Invece quando non c'è il cibo non si sposta nemmeno di un centimetro se lo chiamo :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

rotfl.gif/> rotfl.gif/> rotfl.gif/> Ma quanto diventa lungo?!!! Bellissimo!!

Eh si, un topo fisarmonica! grin.gif

Un'arrampicatore sociale... e socievole!

In quanto a socievolezza, Ross mi stupisce sempre di più...oggi abbiamo fatto incontrare per pochi attimi Ross con il gatto dei miei...c'era stato in precedenza un tentativo di incontro quando Ross era molto piccolo. Fiocco (il gatto) aveva reagito agitandosi e soffiando, per cui non ho più voluto ripetere l'esperienza per un pò...da allora Ross è cresciuto e Fiocco, sotto la mia supervisione, ha avuto il permesso di dare qualche annusatina fugace, senza mostrare mai molto interesse. Oggi ho detto "vediamo che succede se li metto vicini" Ecco il risultato

1hc7yv.jpg

Dopo questa annusatina reciproca naso a naso Fiocco si è immediatamente allontanato con le orecchie basse e la coda fra le gambe (voi l'avevate mai sentito di un gatto che ha paura di un topo shocked.gif), mentre Ross continuava a guardare e annusare nella sua direzione, come a dire "ehi tu, torna qui, non ho mica capito bene che razza di topo sei, ma mi stai simpatico" grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Vale&Ross!! Mmmm... io non raccomendo viaggiare coi pelosetti, si stressanno con facilità... è preferibile cercare una persona que possa farsi carico di loro mentre tu sei fuori. Anche dipendi di ogni cavia, la mia adesso di adulta è abbastanza nervosa.

Quello che commenti di lasciarla libera nella tua stanza, creo che per farlo senza pericolo nessuno é acquistare un "parco", un recinto. È comodo per te e per le cavie; per te perche perfino la puoi lasciare senza appena vigilanza (cura se hai altri animale come cani o gatti) e perche la cavia può correre, giocare e mangiare senza pericoli di nascondersi in angoli chiusi o mordere cavi.

Se posso carico foto e lo vedi.

34hxsp5.png

k44ly.png

2zssmdt.jpg.

come vedi la puoi mettere il portafieno, è divertente per loro :)

nel suolo metto un scialle/manta che ormai non uso per me e superficialmente assorbenti affinché non prenda freddo e per se orina.

Acquistato in tienda online. In Italia ci sono molte?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Vale&Ross!! Mmmm... io non raccomendo viaggiare coi pelosetti, si stressanno con facilità... è preferibile cercare una persona que possa farsi carico di loro mentre tu sei fuori. Anche dipendi di ogni cavia, la mia adesso di adulta è abbastanza nervosa.

Quello che commenti di lasciarla libera nella tua stanza, creo che per farlo senza pericolo nessuno é acquistare un "parco", un recinto. È comodo per te e per le cavie; per te perche perfino la puoi lasciare senza appena vigilanza (cura se hai altri animale come cani o gatti) e perche la cavia può correre, giocare e mangiare senza pericoli di nascondersi in angoli chiusi o mordere cavi.

Ciao Zeini, ti ringrazio per l'interessamento...Ross ha già la sua gabbia super accessoriata e spaziosa, ma quando sono in casa preferisco lasciarlo libero di sgranchirsi le gambe in uno spazio più ampio dove può correre, esplorare e giocare se ne ha voglia. La stanza è stata messa in sicurezza, senza fili elettrici a portata di dentini nè spazi angusti in cui possa intrufolarsi e rimanere incastrato, quindi non hai di che temere afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi mi rallegro molto!!!! Io no posso lasciarla in piena libertá per la casa perché è molto molto molto scorrevole e fino a che l'acchiappo per ritornarla alla sua gabbia... hahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, mini-aggiornamento su me e Ross. Le cose procedono bene, finalmente sono un pò più libera e gli sto dedicando parecchie attenzioni...diciamo pure che me lo sto proprio viziando! smitten.gif

Devo dire che il concorso "porcelli e fornelli" mi ha fatto riflettere sul fatto che ci sono alcuni tipi di verdure che non ho mai provato a dare a Ross...tra queste il carciofo, che devo dire non compro spesso neanche per me per via della scomodità della sua pulizia. Anche se sapevo che potesse essere somministrato, mi sono decisa solo ora a provare. Il risultato è stato positivo, Ross l'ha divorato nonostante credo proprio che non l'avesse mai mangiato prima! A questo punto mi tocca "sacrificarmi" e comprarlo più spesso. Curiosità, visto che è un tipo di verdura che tende ad annerire rapidamente dopo essere stata tagliata e lavata, come devo comportarmi? Io di solito lavo le verdure della giornata in un unico round e poi ne conservo la metà per il pasto successivo...suppongo che il carciofo tagliato la mattina a sera sarebbe una schifezza!

Concludo con una foto di Ross in braccio alla mia sorellina, a testimonianza di quanto il sorcio con quel suo musino irresistibile stia diventando un vero ruffiano alla costante ricerca di coccole e attenzioni! smitten.gifhttps://www.dropbox.com/s/34cdpwu591pdys4/2015-02-09%2021.31.28.jpg?dl=0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il risultato è stato positivo, Ross l'ha divorato nonostante credo proprio che non l'avesse mai mangiato prima! A questo punto mi tocca "sacrificarmi" e comprarlo più spesso. Curiosità, visto che è un tipo di verdura che tende ad annerire rapidamente dopo essere stata tagliata e lavata, come devo comportarmi?

Ciao Vale, io è da un po' che do il carciofo alle mie topastre, e anche loro lo apprezzano molto, anche se ahimè loro vorrebbero il cuoricino tenero, che ovviamente tengo per noi, e a loro do le foglie esterne che sono più dure, e visto che per mozzicare i denti ce li hanno, beccate la foglia esterna del carciofo! se lo tagli a spicchi si annerisce dove viene tagliato, se invece lo "sfogli" appunto, no, a me durano parecchi giorni anche lavate, certo loro mangiano più verso il bianco della foglia dove è un po' più tenero, ma poi quando in tarda serata i morsi della fame si fanno sentire, allora tutto torna commestibile!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...