Vai al contenuto

Recommended Posts

Il piccolo Ross ha proprio la faccetta da monellino, continuerò sempre ad affermarlo, un adorabile biricchino ed ora pure ruffiano!:-DD/>

Anche io come Laura do loro le foglie esterne, in frigo chiuse in un sacchetto rimangono come appena staccate, il cuoricino tenero a me!evil.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

...ha quel pelo che sembra sempre appena uscito da sotto un casco da parrucchiere!!!! super fluffy!!!

Lo so...ha sempre una messa in piega perfetta, che invidia! rotfl.gif

Grazie mille per i consigli sul carciofo...ovviamente anch'io conserverò l'interno per me! wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dite se l'aspetto di questa ghiandola è nella norma?

29e0kg7.jpg

Questa è una foto post pulizia, come potete notare la zona circostante è ancora umida, ma il nero non viene via in nessun modo (le ho provate tutte salviettine, acqua e bicarbonato, acqua saponata etc.) Anche accorciando il pelo nella zona circostante, operazione che ormai faccio una volta al mese, la parte rimane comunque piuttosto scura, cosa che mi sta portando a scartare la mia impressione iniziale, ossia che si tratti di feci appiccicate al pelo. Secondo voi è possibile che sia semplicemente una pigmentazione più scura della cute o potrebbe essere altro, tipo un'irritazione? So che questa ghiandola produce una secrezione, che però non dovrebbe essere biancastra o sbaglio?

P.s. non mi sono fatta molto viva ultimamente, ma domani mi laureo e potrete immaginare che ho avuto un milione di altre cose per la testa! Conto dopo la Laurea di fare un bell'aggiornamento, anche con qualche fotina più recente! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se la ghiandola è sopra il sederino, ovvero al termine del "coccige" potrebbe essere la greese glande. Dovrebbe produrre una secrezione unta tipo cerume delle orecchie. Non preoccuparti Rocky l'ha sempre avuta, mai dato alcun fastidio. Ogni tanto lo pulivo, la secrezione non era esagerata. Magari fai foto completa, io la vedo tagliata.Dimenticavo....CONGRATULAZIONI...😉😉😉

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere semplicemente la "ghiandola della groppa"; magari in occasione della prima visita al vet la fai notare.

Allora aspettiamo di festeggiarti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ed eccomi qui, come promesso, ad aggiornarvi sull'ultimo periodo di convivenza tra me e Ross.

Inizio col dire che il monellino ha imparato a reclamare la colazione a suon di sonori pui pui non appena sente il suono della mia sveglia...infatti praticamente ho 2 sveglie, così non rischio di addormentarmi! rotfl.gif

Di mangiare mangia come un vero porcello, non avanza mai nulla, anche se a volte fa lo schizzinoso quando gli propongo dei cibi nuovi, dopo un pò ci ritorna e spazzola ogni cosa! Io peso sempre tutte le verdure e gli concedo giusto qualche extra ogni tanto, ma sono certa che se gli dessi mezzo chilo di cibo al giorno sparirebbe tutto! Nonostante abbia varcato la soglia dell'anno di età, continua a mettere su peso, molto gradualmente...abbiamo superato i 900 gr!

E nulla, che altro dire, il suo passatempo preferito (oltre pappare!) è corrermi intorno come un matto mentre sono seduta a terra poi avvicinarsi e mordermi le maglie mentre io gli gratto il testolino, ma non di rado si sottopone spontaneamente anche a lunghe sessioni di coccole sulle mie gambe! smitten.gif

In questi giorni ho ospitato degli amici venuti apposta da Torino per la mia laurea...dovevate vederlo, è stato la star della casa! Ha fatto amicizia sin da subito con loro, si è fatto viziare e coccolare e non l'ho visto per nulla intimorito dalla presenza in casa di questi estranei...io credo che stia crescendo proprio bene, mi rende sempre più orgogliosa di lui il mio bambino! smitten.gif

Più tardi quando accendo il pc vi metto qualche foto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dimenticavo: Ross ormai si fa anche prendere in braccio con molta faciità...quando mi chino verso la gabbia e cerco di afferrarlo la sua prima reazione e di rifugiarsi nella casetta. Poi io sollevo un pò la casina e lo chiamo, allora lui esce fuori e si alza su due zampe con le zampine anteriori appoggiate sulla ciotola (che è sospesa, agganciata alle sbarre della gabbia) e da quella posizione si lascia mettere le mani intorno al pancino e tirare su, ben sapendo che di li a poco verrà premiato con un pò di pellet! E' di un'intelligenza da non credere, osserva tutto e capisce tutto!

Adesso qualche fotina sparsa delle nostre sessioni di coccole:

2u5csr4.jpg

o85j0x.jpg

os79ew.jpg

A voi non fa venire sonno??? rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fa sempre piacere leggere dei progressi raggiunti tra bipede e pelosetto. Ross, come ho sempre sostenuto, ha il musetto da furbetto e persino quando sogna tra le tue braccia ha quell'espressione da monellino.:love:/>Brava Vale siete diventati complici ed il merito è anche tuo.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bel topolone Ross :D mi ricorda Tigro quando si spaparanza e si allunga prendendosi tutti i grattini :love: come dice Rocky è bello leggere di questi progressi, anche io ogni volta mi sciolgo quando vedo che il mio porcino si fida di me..ci rendono sempre fieri :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...