Vai al contenuto

Recommended Posts

Eh si, sono uguali...a parte che Ross è giusto un filino più ciccione!!!

Proprio poco fa mia sorella entra in stanza e per un attimo ha un momento di shock...poi si riprende e mi fa: "ti stavo per dire: ma che ci fai con Ross sulla scrivania?" ...era il peluche! cheesy.gif

Di sicuro con questo fratellino Ross andrà sempre d'amore e d'accordo...l'avrà sempre vinta lui!rotfl.gif/>

Per forza che andranno d'accordo, Ross avrà sempre molte più verdure e molte più coccole del fratellino...il quale d'altra parte non se ne renderà neanche conto! grin.gif

Ma come si somigliano!!! E Ross come l'ha accolto il nuovo fratellino?

Non gli farà mica la rumba... grin.gif/>

Mhà, tuttosommato bene, diciamo che per ora tra i due regna una reciproca indifferenza...vi farò sapere se ci saranno ulteriori sviluppi!!!rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Speravo di non dover mai scrivere nulla di simile, ma purtroppo oggi io e Ross abbiamo avuto un piccolo incidente: stavo facendo grandi pulizie nella mia stanza, ho spostato un po' di mobili e lui incuriosito si intrufolava in ogni nuovo angolino che scopriva...così ho deciso che era meglio chiuderlo in gabbia fino a pulizie concluse (avrri dovuto pensarci prima!!) ma con la stanza a soqquadro prenderlo si è rivelata un'impresa alquanto ardua. Dopo un lungo inseguimento sono riuscita ad afferrarlo, ma lui era talmente agitato che una volta in braccio si è dimenato prendendomi alla sprovvista ed è caduto a terra di schiena. Non vi dico il panico...ma lui nulla si è rigirato immediatamente ed è corso a rintanarsi. Avendo letto spesso che le cavie mascherano molto bene il loro malessere, sono stata tutto il giorno in ansia a controllare di continuo che stesse bene..finora sembra essere tutto ok: si muove normalmente, cammina, corre anche, mangia normalmente e non sembra avere fastidi quando lo tocco...ma è palesemente impaurito, povero piccolo. Non sapete quanto mi sento in colpa! :( Oggi l'ho coccolato tantissimo per cercare di tranquillizzarlo... ora è nella gabbietta che mangiucchia qualche filo di fieno tra un riposino e l'altro, ma tuttora non mi sembra completamente rilassato come al solito..spero di trovarlo più sereno domani.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai, tranquilla, sono cose che possono succedere. Le cavie adulte poi hanno un bello strato adiposo che può attutire le cadute, quindi continua a monitorarlo, controlla i dentini, guarda come cammina, ma vedrai che non si è fatto niente! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capita un po' a tutti; il problema sta appunto nella "caccia" per recuperarli, si innervosiscono e poi possono sfuggire letteralmente di mano. Per questo sempre meglio provvedere a creare una sorta di recinto in occasioni come questa.

Anche io penso che non si sia fatto granchè, a parte lo shock, però tu continua a controllarlo con attenzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero Ross, immagino sia il tuo che il suo spavento!! Vedrai che si tranquillizzerà un pò alla volta. Tu controlla che per il resto si comporti come al solito, cibo, cacchine, coccole...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace per il piccolino, purtroppo fanno scatti improvvisi specie quando sono spaventati per questo è consigliabile tenerli sempre poggiati al petto, fermi con una mano sul dorso e l'altra a reggere le zampe.

Non credo sia successo nulla di grave, visto che lui comunque si muove; potresti andare dal veterinario per un controllo spiegando l'accaduto, magari una radiografia toglierà eventuali dubbi.

Quanto al discorso "caccia", mi trovo perfettamente in linea con Paolo.

Piuttosto che inseguirli e acchiapparli in cui comunque si perde del tempo e loro si agitano può essere più facile richiamarli in gabbia con il rumore di una bustina, del pellet oppure un pezzo di verdura.

Facci sapere come procede...fra qualche giorno si sarà scordato dell'accaduto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tesorino bello chissà che spavento lui e che terrore te. Continua a monitorarlo, ma vedrai che il monellino non si e fatto nulla. Un consiglio....la prox volta passa il mocio a lui così ti aiuta.😉 lui voleva solo rendersi utile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pare stia tornando pian piano il solito Ross di sempre: le zampine sono ok, i dentini anche, fortunatamente non ha sbattuto il musino e la caduta non è avvenuta da un'altezza eccessiva... fa ancora un pochino "il sostenuto" ma riconquisterò la sua fiducia. Purtroppo non posseggo recinti e in quel momento non mi è venuto in mente di attirarlo in gabbia con del cibo...solitamente quando lo prendo lo tengo sempre in maniera ben ferma, ma stavolta mi è letteralmente sgusciato via dalle mani prima che potessi assicurare la presa...sicuramente farò più attenzione in futuro! Grazie a tutti per i consigli e le rassicurazioni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un consiglio....la prox volta passa il mocio a lui così ti aiuta.😉 lui voleva solo rendersi utile.

Ahahahah! In effetti Ross ha un'attrazione particolare per moci e scope...mi sono sempre chiesta perché...che stupida sono, è solo spirito di collaborazione e io non l'avevo mai capito prima! Grazie per il consiglio, è stato illuminante!:rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vale, Ross è giovane e le cadute sono decisamente meglio attutite. Sono cose che succedono purtroppo.

Stai tranquilla, tutto fa esperienza, anche i momenti negativi. La cosa importante è che stia bene e che sia monitorato.

Per la fiducia non ti preoccupare che la recuperi nel giro di poco tempo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Patatone bello della mamma...piglia vizi...vedrai che furbacchione con la scusa dell'incidente mo farà ancora di più la vittima per aver razione maggiore di coccole.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti! E da un po' che non ci facciamo sentire, ma io sto passando un periodaccio tra tesi e studio per l'ultima materia! Spero che voi vi state invece godendo un po' di relax durante queste feste. Ross sta bene, è il solito monello di sempre...confesso che vorrei avere un po' più di tempo da dedicargli, ma recupereremo.

Ha ricevuto anche i suoi regalini di Natale, che vi mostrerò in seguito perchè si tratta per lo più di accessori per la gabbia che ho a Palermo e per adesso sono qualche giorno a casa dei miei.

Intanto volevamo fare i nostri auguri di Buon Natale a tutti voi e ai vostri pelosini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!

Ieri siamo ritornati a Palermo e Ross ha ricevuto il suo regalino. Come promesso ve lo mostro:

Casetta

Non so se si capisce molto bene dalla foto, comunque è un'ampia casetta, con due ingressi, uno frontale ed uno laterale ed una rampa per salirci sopra.

Se guardate bene in cima si intravede una griglia metallica (che al momento ho provveduto a coprire per evitare che ci infili le zampine e si faccia male). La casetta infatti ha uno spazietto in cui poter inserire una vaschetta. Si possono quindi piantare delle erbette in modo che crescano in cima alla casetta e il sorcio possa mangiucchiarle salendoci sopra! cheesy.gif

A tal proposito volevo chiedervi un suggerimento. Ho acquistato anche un mix di semi, la confezione dice: "erba ber roditori a base di avena, grano e orzo. Bagnare costantemente le sementi e tenerle in luoghi luminosi e caldi." Ora...luoghi luminosi e caldi...a fine Dicembre??? idiot2.gif Dite che se le pianto ugualmente in questo momento dell'anno cresceranno mai? O aspetto che arrivino mesi più caldi? Se qualcuno ha più esperienza di me con queste cose ogni consiglio è ben accetto.

Per il resto, Ross ha gradito molto il regalo. Quando gliel'ho messo in gabbia, dapprima ha provato a rosicchiarlo, poi ha scoperto che ci si poteva entrare dentro...ed è scomparso al suo interno per ore!!! Non è neanche uscito a mangiare, ho dovuto togliere la casina all'ora del pasto perchè non voleva più saperne di uscire di li! Infatti inizialmente ho avuto un pò di timore che tutti i miei sforzi per farlo diventare un topo "interattivo" fossero stati vanificati dal nuovo regalo...poi però, dopo esserselo goduto per un pò è ritornato a gironzolare ed esplorare dentro e fuori la gabbia, allora mi sono rincuorata. :) Ha imparato anche in fretta a salire e scendere da li sù ( ovviamente dopo essere stato opportunamente attirato con del cibo! ;) ) e adesso sale e scende come se nulla fosse, anche senza utilizzare la scaletta...dovreste vedere com'è agile! rotfl.gif

Che altro dire, sono molto contenta che abbia un nuovo passatempo...oltretutto non avendo riscaldamenti in casa ero molto preoccupata che durante l'inverno patisse troppo il freddo, quindi ho pensato che era necessario fornirgli un rifugio dove stare più riparato e al calduccio.

Spero che i vostri porcelli stiano tutti bene. Una carezzina a tutti loro e buon fine dell'anno a tutti voi...io ritorno ai miei amati libri! undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahahah, vedo che Ross ha preso possesso della sua nuova bellissima casetta!

Io non so consigliarti per le piantine e lascio ad altri i suggerimenti.

Per il resto... buon studio e buon anno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...