Vai al contenuto

Recommended Posts

Che carino!!!

In realtà anche le mie vanno "sotto" l'amaca.

Recentemente ne ho cucita una con l'aiuto di mia madre, ma non sono ancora riuscita a farle salire su: eppure sono curiose di tutto, ma all'amaca gironzolano attorno e sotto, come a dire: ma che è una tenda uscita male?! :idiot:/>

Proverò anch'io con il metodo "spintarella" :-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti smiley.gif

L'unico ragazzo negato con il fai da te, l'ho preso io?

XD Chiakka tranquilla ce ne sono di altri ben peggiori..

Come ci sono ragazze maschiacci peggio di maschi ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, ultimamente causa sessione estiva d'esami sono sempre di fretta e non ho mai tempo per fermarmi un pò a leggervi o scrivere qualcosa...comunque, oggi, come potete leggere nella mia firma, sono 4 mesi che Ross è con me! smitten.gif Quando l'ho preso aveva circa 2 mesi...adesso ne ha circa 6! Mi sembra un'età "importante" quindi mi voglio concedere un pò di tempo per scrivervi come è cambiato il nostro rapporto in questo tempo.

Quando ho portato a casa Ross si spaventava per un nonulla...saltava in aria anche quando, mentre studiavo, giravo le pagine del libro, a causa del rumore che sentiva...adesso...se non sto attenta i libri me li mangia! rotfl.gif

Quando ho preso Ross, tremava visibilmente quando lo tenevo sul palmo delle mie mani...adesso nelle mie mani non ci sta neanche più! Il maialino cresce sempre più, siamo a quota 700 gr.!

Devo dire che, comunque, Ross ha preso confidenza abbastanza velocemente. Dopo poche ore ha iniziato a mangiare dalle mie mani, dopo un paio di settimane ha iniziato ad uscire dalla gabbia per salire sulle mie gambe a prendere del cibo o qualche coccola...poi ha scoperto che c'era una stanza fuori dalla sua gabbia...e non ha più voluto saperne delle gambe della mamma, ma solo di gironzolare e andarsi a nascondere per la stanza! dry.gifCi siamo più o meno stabilizzati a questo punto, ma nei mesi ho continuato a vedere piccoli, lenti miglioramenti nella sua socievolezza...non ho ancora ben chiaro se gradisca o meno essere preso in braccio, nel senso che a volte ancora scappa quando mi avvicino per prenderlo, però poi in braccio sembra rilassarsi. Di sicuro ama moltissimo quando mi siedo a terra "al suo livello". Allora inizia a gironzolarmi intorno, sale sulle mie gambe, si prende qualche carezza, poi scende, fa un pò di popcorning in giro, poi ritorna, mi mordicchia i vestiti...insomma sembra felice della compagnia! Anche col mio ragazzo ha preso molta più confidenza. Quando lui si china davanti la gabbia Ross esce il musino e si lascia avvicinare e accarezzare senza problemi. Certo, confesso che quando leggo di cavie-cagnolini che rincorrono il proprietario per la stanza e reclamano coccole e attenzioni un pò vi invidio...ma poi penso a come era Ross quando è arrivato a casa e a com'è ora e mi accorgo che abbiamo fatto passi da gigante...magari ancora c'è anche tempo per fare qualche altro passettino.

Ultimo, ma non ultimo (e qui mi invidierete in molti :P): non trovo una cacca nè una pipì a terra da mesi! afro.gif

E basta, non vi annoio ulteriormente, è solo che mia affascina questo aspetto del legame che evolve, cambia nel tempo, si costruisce passo dopo passo.

Anzi se qualcuno volesse raccontare come è cambiato nel tempo il rapporto con il proprio caviotto sarò ben lieta di leggere! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo!

Un abbraccio a te e tante carezzine a Ross!

Oh, fantastico leggere queste cose! Complimenti! smitten.gif

Sono felicissima per te e il piccolo Ross. Vedrai col tempo il vostro rapporto continuerà ad evolversi. Tanti grattini all'educato Ross.smitten.gif/>

Grazie a tutti! Ross vi saluta con tanti...gorgogliiii. Sono dei nuovi versetti che ha iniziato a fare da un pò...li descriverei proprio come dei gorgoglii lunghi e prolungati...leggendo un pò in giro pare che indichino gradimento! ;)

E' bellissimo convivere con un porcello!! Solo chi non l'ha mai provato non sa di cosa stiamo parlando!! Baciotti a Ross!!

Eh già, sapevo che mi avreste capita! :)

Io in questi 4 mesi ho anche avuto conferma rispetto ai miei sospetti di essere allergica alle cavie...purtroppo! Ma per quell'adorabile musino sopporto di buon grado anche qualche piccolo ponfo sugli avambracci! La gioia che da averlo accanto mi ripaga abbondantemente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, grazie per la condivisione!! è veramente un successo!!!

smitten.gif

per l'allergia o intolleranza, hai provato a vedere se alloggiandolo principalmente su pile/asciugamano va meglio? io ogni tanto, nei periodi di maggiore stress, pativo quando mi tenevo i miei topi vicino al collo, loro stavano sulla lettiera schietta. Da quando ho iniziato ad usare il pile in inverno e gli asciugamani in microfibra d'estate, riservando la lettiera solo nelle scatole preposte (quelle per gatti) ho visto che va meglio.... inoltre notavo che nella bella stagione, tenendole in giardino, pativo di nuovo meno... forse il pulviscolo (che non ci dovrebbe essere ma che può comunque essere impercettibile) del fieno e Co. veniva "spazzato via" nel soggiorno all'esterno, così come nel caso di pile e Co.

ma magari adotti già questa soluzione...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gli allergeni sono presenti sul pelo della cavia, quindi una frequente pulizia del pelo potrebbe essere d'aiuto a ridurre i sintomi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri ho fatto un mini bagnetto a Ross...mini nel senso che l'ho solo immerso per pochissimi minuti in una bacinella con un pò d'acqua e bicarbonato bagnandolo solo sotto e poi asciugandolo bene. Da un pò di tempo notavo che il pelo vicino alle zampette e sul sederotto iniziava a "ingiallirsi" e il giallo non veniva via con le salviettine..quindi ieri mi sono decisa a provare una soluzione più efficace e...Non mi pare che gli sia dispiaciuta troppo l'acqua, anzi! Credevo che si sarebbe dimenato tutto e avrebbe cercato in ogni modo di scappare, invece è stato fermo e buono e mi ha fatto fare tutto senza fare troppi "capricci".

Con l'occasione me lo sono esaminata tutto ben bene e, non ci crederete mai, credo si mangi le unghie! blink.gif

Ogni tanto lo vedo che si mette una zampina in bocca e strappa qualcosa...ieri ho controllato bene, alcune unghiette sembrano proprio spuntate! E d'altra parte in questi 4 mesi sembra che le unghie non siano allungate di niente...è mai possibile che sono così fortunata da avere un porcello che si taglia le unghie da solo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hey, mi ero persa qualcosa... Auguri Vale e Ross per i primi quattro mesi di cavioconvivenza!!! :love:/>

Con l'occasione me lo sono esaminata tutto ben bene e, non ci crederete mai, credo si mangi le unghie! blink.gif

Ogni tanto lo vedo che si mette una zampina in bocca e strappa qualcosa...ieri ho controllato bene, alcune unghiette sembrano proprio spuntate! E d'altra parte in questi 4 mesi sembra che le unghie non siano allungate di niente...è mai possibile che sono così fortunata da avere un porcello che si taglia le unghie da solo?

Sai Vale che ho visto fare la stessa cosa anche a Lulù?! Si mette le unghiette delle zampine anteriori in bocca, ma lei non sono sicura che le mangi, mi sembra che le pulisca con i dentini... Vai a capire... cavie estetiste che si fanno la manicure :idiot:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente lo fanno per pulire le zampine...e già che ci sono accorciano da soli le unghiette!! L' importante è che non sia per il nervoso che lo fa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hey, mi ero persa qualcosa... Auguri Vale e Ross per i primi quattro mesi di cavioconvivenza!!! smitten.gif/>

Grazieeeee! cheesy.gif

Allora non è una mia impressione quella delle unghie, vedo che ci sono diverse testimonianze dello stesso comportamento!

..L' importante è che non sia per il nervoso che lo fa!

Spero di no! unsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...