Vai al contenuto

Sara&Bernie

Membri
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

2 Seguaci

Su Sara&Bernie

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Località
    Gualdo Tadino

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Si lui poi adora stare sui pile quindi la maggior parte del tempo sta nel recinto tranquillo, bello sdraiato. Grazie 😊
  2. Non so se può aiutarti ma ti posto il recinto che ho io. Alla base ho messo una tovaglia di tela cerata, una di quelle lavabili da tavolo, poi sopra ho messo dove sta più spesso, quindi nei pressi della gabbia, una traversina e sopra tappeti e pile.
  3. Non ho la certezza che sia attaccata alla pelle però sicuramente non è attaccata ai tessuti perchè si muove. Ok, comunque domani mattina sento la veterinaria che dice e vediamo. Sarei più contenta di poterlo portare da lei quando finirà questo periodo. Speriamo bene, grazie.
  4. Se tengo tra le dita questa pallina e la muovo sembra attaccata alla pelle nel senso che sembra muoversi..non saprei. Un'ecografia la potrò far fare ad un vet non esperto in esotici? L'ambulatorio è abbastanza lontano da casa mia, non penso che farà una visita a domicilio anche perché ha le mie stesse limitazioni.. Di dimensioni considerata la gamba non è piccolissima ma lui fa tutti i movimenti normalmente. Cerco di stare tranquilla ma sono un po' in ansia. Stamattina la cacca è morbida.. questo mi preoccupa meno nel senso che andando avanti con l'età ormai ho fatto pace con l'idea che ogni tanto si scombussola, andiamo di Florentero. Questa pallina mi preoccupa sempre in relazione alla sua età.. speriamo bene, domani sento la sua veterinaria.
  5. Ciao a tutti.. abbiamo un problemino. La settimana scorsa abbiamo avuto un problema con la pancia duretta e poche cacche e poco appetito. In contatto telefonico con la veterinaria e il Florentero abbiamo quasi risolto del tutto,ora fa qualche cacca morbida ma la maggior parte normali, appetito tornato e pancia morbida.. ora però stamattina pulendolo con una salvietta mi sono accorta che ha una bozzetta su una gamba all'altezza dell'inguine. Sembra un pallina dura e semi-mobile. È piccola, se sta in tensione si sente bene sennò si sente solo se si pigia nella zona e non gli dà fastidio. Sì comporta come sempre e non mi sembra che gli dia dolore. Però sono un po' preoccupata perché vista la situazione non posso portarlo a Perugia, (a più di mezz'ora) non posso uscire fuori comune. Stamattina ho chiamato l'ambulatorio ed ho parlato con la collega della vet che lo segue normalmente e lei mi consiglia di vedere intanto se rimane sempre uguale oppure no e casomai di fare un'ecografia ma che vista la situazione mi consiglia un collega che sta nel mio comune ma che si occupa di cani e gatti ma secondo lei per fare un'ecografia va bene lo stesso. Che mi consigliate? Io lunedì mattina comunque richiamo e cerco di parlare con la veterinaria che lo segue per sentire che mi dice lei però penso che se non usciamo dalla quarantena non ho molta scelta. 😣
  6. Probabile che gli stravizzi lo abbiano un po' scombussolato, del resto tutti questi festeggiamenti stancherebbero anche il porcello più festaiolo! 😆😆
  7. Bernie inizia il 2020 all'insegna del relax e dell'accoccolamento! 😍 Buon anno!
  8. Eccoci! Bernie nel paese dei balocchi!😃 Per fare la foto si è divorato il peperone quindi a lui è piaciuta molto l'idea 🤣🤣 Ps.non so se riuscite a prendere la foto da lì ma non riesco a caricarla altrimenti, sennò devo trasferirla sul PC e forse inserirla da lì.
  9. Eccoci, non ci siamo dimenticati della foto per il calendario ma io sono stata un po' incasinata ma ora iniziamo a metterci all'opera..😆 Ieri l'ho pesato ed era sempre 985 gr..quindi non è calato ma non ha ripreso un grammo e mangia tanto.. A questo punto deduco sia fisiologico..mi ritroverò uno vecchietto scricciolo tra qualche anno se andiamo avanti così..😃
  10. Sì, un po' mi ha tranquillizzato! Ora non lo peso e vediamo come va tra qualche giorno.. 🤞
  11. È solo un pasto.. lui di solito mangia 200 grammi di verdura suddivisi in due pasti. Comunque siamo stati dalla veterinaria che l'ha trovato in ottima forma. Dice che i denti sono a posto, si sente comunque ciccetta, insomma non appare deperito e poi mi diceva che avrebbe avuto anche l'ecografo nel pomeriggio ma che lei non vede sintomi da giustificare un'ecografia perché ha tutti i comportamenti di una cavia in salute. Mi dice che è fisiologico un calo con l'avanzare degli anni e siamo rimaste che ci risentiamo tra 3 settimane per vedere come va, se continua a calare facciamo l'ecografia e prendiamo provvedimenti altrimenti no e lo devo pesare una volta a settimana non di più 🤣 perché mi diceva che comunque nel breve periodo il peso varia (questo lo sapevo ma la mia ansia in questi casi ha la meglio).
  12. Allora, ho ripesato Bernie dopo un po' di tempo che non lo facevo quindi non saprei dire in quanto tempo lo ha perso, due giorni fa era sui 1015 grammi e oggi 984.. è anche vero che in questi giorni è molto attivo.. due settimane fa è stato due giorni dai miei perché io sono dovuta partire e lì mangia sempre un po' meno. Poi da quando l'ho ripreso ha iniziato a mangiare di più e a muoversi il triplo soprattutto se sono in casa io. Bernie ha compiuto 5 anni la settimana scorsa. Oggi gli ho dato 115 gr di verdure anziché 100 scarsi e l'ha finiti tutti, tra l'altro aveva solo peperone, finocchio (tagliato anche a pezzi abbastanza grandi) e sedano. Boh speriamo sia solo la vita più attiva..
  13. Ok eviterò di pesarlo per qualche giorno sperando che non mi fa riprendere un colpo alla prossima pesata! Intanto sentiamo domani che dice la veterinaria..
×
×
  • Crea Nuovo...