Vai al contenuto

Lilly&Polly

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Lilly&Polly

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Località
    Padova

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Buongiorno. La situazione è questa : ho tolto la greppia e l'ho sostituita con una identica più piccola, infatti ora Lilly non ci passa. Cosa fa? Esce della gabbietta per andare nell'area gioco e si confina nella capannina 😂 prima non usciva nemmeno alla vista di un peperone gigante . Non posso lasciarle l'altra greppia per dormire perché ho buttato un pacco intero di fieno. Quindi ho risolto con quella più piccola ed ora il fieno è bello pulito. Vi parlo un po' delle mie piccine . Lilly, quella dal sesso ancora non evidente al 100% è schiva da morire . Scappa ,non riusciamo a prenderla e ha un bel caratterino anche nei confronti di Polly, infatti si diverte a rubarle il cibo dalla bocca 😅 glielo porta via letteralmente . Polly invece è incredibilmente affettuosa. Non pensavo potessero essere cosi i porcellini. Ho un cane e 3 gatti , tutti coccoloni e lei completa il quadro .
  2. La casetta del fieno è la greppia che ho erroneamente chiamato con un'altra nome 😅 Posto la foto Per il sesso mi ha detto che se dovesse essere maschio scenderanno i testicoli ma che ora non è così evidente come per Polly. Sono perplessa anche io. Grazie per la scheda . La Guardo sperando di capirci qualcosa
  3. Ciao.a tutti. È normale trovarsi le ciotole piene di cacchette ?
  4. L'altalena la usa polly ma il problema è che non escono dalla gabbia se non sono io a tirarle fuori. Come mai? La rampa. Interna è stata messa pensando le aiutasse ad uscire ... morale si nascondono sotto
  5. Eccomi . Come ho scritto in un altro post , Siamo.stati dal veterinario . Le ha trovare in ottima forma . . Hanno circa 3-4 mesi quindi congruenti alle info date.dell'allevamento. bellissima sistemazione , grazie Sara&Bernie. alla fine abbiamo realizzato anche noi in recinto utilizzando semplicemente uno spazio della casa chiuso poi con un listone del nostro pavimento. lo spazio è 2m X 2m gabbietta inclusa . È ancora troppo piccolo? Vi posto la foto . abbiamo.messo la casetta, l'altalena, il tunnel e un ponte. in tutto questo ho Lillly che dorme dentro alla casetta del fieno.che si fa?
  6. Mi scuso per l'assenza. Grazie per le.delucidazioni ! Siamo.stati dal veterinario . Le ha trovare in ottima forma . . Hanno circa 3-4 mesi quindi congruenti alle info date.dell'allevamento. Polly ha un po' di congiuntivite m sta. Bene. È molto calma a differenza di Lilly soprannominata dal.veterninario ""cavia inglese da corsa ". I genitali di Polly sono giunti A maturazione ed è visibilmente una femmina . A lilly non si vedono ancora bene e questo mi preoccupa..spero.non arrivi lo scherzetto... comunque le riporto tra 2 settimane . Vorrei chiedervi un consiglio su Lilly. Dorme dentro il fienile passando dalle sbarre . Come.si fa? Ho.paura che possa.sporcsre il fieno e di conseguenza renderlo immangiabile..
  7. Ho letto che sono modulabile. Né ho presi 2 e li assemblo. Pensavo però anche a un' altra soluzione, ossia quella di sfruttare l'altezza . Potrebbe esser una soluzione? Ti ringrazio moltissimo.
  8. Grazie mille Paolo, hai risposto proprio ai miei dubbi. Prima cosa : La porticina della gabbietta è come la tua . Riuscirebbero a saltare senza una scaletta interna ? Seconda cosa , ho trovato una soluzione che mi piace molto. Ha già il fondo impermeabile. Ovviamente ci metterei comunque i tappeti assorbenti. Posto la foto. Secondo te ne dovrei prendere 2?
  9. Buongiorno a tutti , Lilly e Polly sono con noi da venerdì scorso . Sono arrivate da un allevamento amatoriale e ci siamo affidati ai loro consigli, tra cui l'acquisto della gabbia . Ne abbiamo presa una di 80x50 nella quale abbiamo disposto tutto l'occorrente: casetta , ciotole, beverino e fieno. Vorremmo ingrandire lo spazio creando un recinto ma non sappiamo come realizzare il fondo in maniera tale che venga isolato dal pavimento in legno . Inoltre non so come creare il passaggio dalla gabbia al recinto. Ho visto ponti e scalette ma non so proprio da che parte iniziare. Forse la cosa migliore sarebbe quella di creare un recinto molto grande e metterci la gabbia all'interno ? Accetto volentieri i vostri consigli. Vi ringrazio
  10. Scusate, non avevo attivato le notifiche e mi era sfuggito questo post ! Appuntamento preso! Non vedo l ' ora
  11. Vi presento Polly e Lilly . La ciotola col cibo pelletato è stata fatta prima che Paolo mi consigliasse di dargliene meno possibile. Qui erano appena arrivate a casa
  12. Vi ringrazio tantissimo. Intanto Non vedo l' ora che vengano visitate per accettarmi che stiano bene. È normale che non si facciano ancora toccare?
  13. Si intendo cibo specifico ma ne metto un cucchiaino al giorno per 2 cavie. Mi hanno raccomandato di darglielo per via della vitamina c. È troppo ? Per laa verdura fresca riempio la ciotola più volte al giorno in modo che si mantenga fresca e non si deteriori. Ho letto che.i pomodori sono importantissimi per la vitamina c . Meglio comunque integrarla con integratore ? Abbiamo il veterinario giovedì pomeriggio per la visita.
  14. Grazie Paolo! il pellet l'ho messo su tutto il fondo. il cibo è nelle apposite ciotoline, una per il mangime, l'altra per la verdura e la frutta fresca. ho appena ordinato la greppia perchè effettivamente mi mancava . ora ho in mente di installare un recinto aperto sul tetto , in modo da creare un area giochi /relax , ma devo capire come trovare una scaletta che colleghi gabbia e recinto .
×
×
  • Crea Nuovo...