Vai al contenuto
Rocky07

il mio vecchietto

Recommended Posts

Eccoci qui io e il mio adorato Rocky. Siamo tornati da fare il nostro solito flebino. Lui, come era solito fare quando lo appoggiavo sul lettino della veterinaria, ha fatto una mega fontanella e una decina di confettini... L'ha salutata proprio bene questo pomeriggio.:lol:/>

Il suo stato di salute è il solito:

PUNTI NEGATIVI 1) zampette posteriori assenti; 2) gracilino...non l'ho pesato oggi lo farò il 5 ma ultima volta 980gr.(Vet. dice che non assimila anche se mangia, l'età)

PUNTI POSITIVI 1) mangia sempre con molto appetito, ma purtroppo occorre aiutarlo molto così la notte " due belle sveglie mi attendono" sono un po' stanchina. Questo ed altro per il mio Caviotto!

2) zampette anteriori si sono rinforzate rispetto ai giorni passati; 3) pipì pulita; 4) molto energico dopo tutto.

Ma la cosa più eclatante .....il collo è come nuovo, non ci sono più piaghe ed è sgonfio...:love:/>:love:/>:love:/>

SIAMO VECCHIETTI E MALANDATI MA ABBIAMO UNA PELLACCIA DURA!!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che allora vincono i lati positivi rispetto a quelli negativi!! Questo grazie a Rocky che è un vecchietto sprint e a voi che lo amate e lo curate al meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poverino, però è bello vedere che nonostante le sue difficoltà fisiche mostri ancora entusiasmo per i piccoli piaceri, e soprattutto per il cibo ! :love:/> Non c'è niente di più triste di vedere un Caviotto disinteressato al cibo quando sappiamo bene che è praticamente la loro più grande gioia della vita.

Ma quindi lui se ho ben capito non si muove mai da solo? proprio non riesce a spostarsi per via del fatto che le zampine non lo reggono più ? E se lo metteste su una traversina o un asciugamano.. magari spostarlo così, sdraiato si un"amaca" potrebbe provocarli meno dolori e sarebbe più agevole anche per voi?

Quando Penelopo ebbe i problemi intestinali che l'hanno poi portato verso la fine (non mangiava e non si scaricava più..) quando ho visto che gli ultimi due giorni non si muoveva più, avevo fatto così, l'avevo tenuto in un asciugamano dove lui poteva stare sdraiato e lo spostavo tenendo i lembi dell'asciugamano per portarmelo sulle gambe o per qualche coccola.. poverino, che pena se ci penso... cry.gif

Però il tuo Rocky almeno è ancora "attivo" e mangia.. magari di spostarsi non gli importa più molto.. basta che soffra il meno possibile e finché continua a gustarsi fino all'ultima foglia di insalata probabilmente ne sarà contento.. B)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao LUCANTROPO.... grazie per i tuoi consigli... gia lo sposto in questa maniera....faccio tipo amaca e dal cuscino passa alle gambe e cosi via... l'unica cosa nella lettiera non gliela metto. Come gia scritto in altri messaggi Rocky ha il brutto vizio di rosicchiare tutto e gli stracci sono sempre stata sua passione. Siamo stati fortunati che non si e' mai procurato un blocco intestinale. Sarebbe meglio poterlo spostare anche da li in quel modo ma le circostanze... appena posso vi faro' vedere il mio piccino quando mangia. Cmq nella gabbia non si sposta quasi per niente... ovvero piccoli movimenti perche' si trascina con zampette anteriori... il ROCKY.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanto amore nelle tue parole, mi commuove ....... :love:/>Nonnino bellissimo ti mando tanti bacetti e coccole , forza e coraggio che la mamma è sempre con te.

Share this post


Link to post
Share on other sites

BUONGIORNO A TUTTI.... Oggi per il nostro ROCKY e' un mesiversario.... sono 6 anni e 7 mesi che sta con noi... AUGURONI AMORE DI MAMMA E PAPA'... Chissa' realmente quanti mesi aveva quando l'abbiamo adottato? 1/2 mesi non di piu'... quindi il pelosetto di casa dovrebbe avere tra i 6anni e 8/9 mesi... che vecchio!!!!! Nel forum c'e` un altro/a anzionotto/a????? Tra coetanei ci si capisce, uguali problemini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi siamo al settimo cielo in famiglia...sarà l'entusiasmo di aver preso 20gr, da 980 a 1 kg....non ci speravamo più! :box2:/>/>/>Ma noi duri non molliamo siamo combattenti tanto che il vecchietto si sente sicuramente più forte sulle zampette anteriori così si tira su bene da solo e mangia meglio. E' più coccoloso che mai e cerca col musino il viso di mamma .

UNICA PECCA????? il TESTONE pelosetto riesce nuovamente a mordersi le zampette posteriori e si ferisce.... ma glielo perdono un pochino perché è l'unico modo che conosce per toccarsi i dolorini.cry.gif

FOTO DEL MESIVERSARIO :love:/>/>/> Lui che mangia da solo, che mi guarda al computer e che prende coccole.

post-14609-0-28613200-1396716241_thumb.j

post-14609-0-07135300-1396716288_thumb.j

post-14609-0-11218100-1396716298_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon complimese!! :-DDD:-DDD

Che bello nelle foto! È proprio dolce dolce.. :love:

Sono proprio contenta che abbia ripreso un po' di peso..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...