Vai al contenuto
Rocky07

il mio vecchietto

Recommended Posts

Credi si possa attribuire al fatto che sia un maschietto? Possibile che i veterinari non sappiano dare risposta? A volte penso che i caviottoni siano ancora animaletti poco conosciuti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi volevo scrivere tante cose belle perché la mia domenica era iniziata nel migliore dei modi, ma dopo aver letto che il cuore di una nostra amica è triste per la perdita di Dory mi sembra di mancarle di rispetto. Ancora un abbraccio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

A volte penso che i caviottoni siano ancora animaletti poco conosciuti.

Il loro impiego intensivo in medicina e biologia di laboratorio è certamente servito a portare conoscenze per noi umani, ma relativamente poco su di loro.

Se non è una disparità questa! Dovremmo, almeno per gratitudine, sapere quasi tutto su di loro e invece...

Share this post


Link to post
Share on other sites
post-14609-0-80096800-1395571772_thumb.jGRANDI NOVITA'!!! Sono quattro giorni che somministro a Rocky il Ribes Nigrum, ho diminuito il metacam, da 0,5 ml a 0,3 ml, e trovo che gli stia facendo bene. Ovvero le ultime mattine dopo la nostra solita routine: pulizia e medicine ci dedicavamo alla fisio. Non voleva più raggiungere la sua erbetta; era abbacchiato e non ne voleva sapere. Oggi invece pian piano la distanza l'ha percorsa da solo. Lo trovo più reattivo e la testolina è sempre bella attenta, quando non dorme. RIBES NIGRUN secondo me gli sta facendo bene al mio caviotto artritico. Domani pomeriggio solito flebino e chiederò alla veterinaria se come per i gatti posso dargli due dosi al giorno invece di una; e magari diminuisco ancora il Metacam. Vi allego le foto di questa mattina.post-14609-0-39596600-1395572584_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma avete mai visto un caviotto ghiotto di pomodoro?

per non parlare di erbetta....FRESCA!!!!!

Troppi vizi rendono una cavietta esigente e quando diventa vecchietto pure un maleducato pretenzioso!:love:/>/>/>

post-14609-0-84966100-1395658774_thumb.j

post-14609-0-62986700-1395658818_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rocky è un vecchione proprio adorabile!! Nella foto in cui se la dorme con l'occhietto chiuso è di una tenerezza disarmante!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi volevo scrivere tante cose belle perché la mia domenica era iniziata nel migliore dei modi, ma dopo aver letto che il cuore di una nostra amica è triste per la perdita di Dory mi sembra di mancarle di rispetto. Ancora un abbraccio.

Leggo solo ora,sei davvero tanto dolce e con un cuore grande,per fare un pensiero così...non avrei mai pensato che mi mancassi di rispetto smitten.gif

post-14609-0-80096800-1395571772_thumb.jGRANDI NOVITA'!!! Sono quattro giorni che somministro a Rocky il Ribes Nigrum, ho diminuito il metacam, da 0,5 ml a 0,3 ml, e trovo che gli stia facendo bene. Ovvero le ultime mattine dopo la nostra solita routine: pulizia e medicine ci dedicavamo alla fisio. Non voleva più raggiungere la sua erbetta; era abbacchiato e non ne voleva sapere. Oggi invece pian piano la distanza l'ha percorsa da solo. Lo trovo più reattivo e la testolina è sempre bella attenta, quando non dorme. RIBES NIGRUN secondo me gli sta facendo bene al mio caviotto artritico. Domani pomeriggio solito flebino e chiederò alla veterinaria se come per i gatti posso dargli due dosi al giorno invece di una; e magari diminuisco ancora il Metacam. Vi allego le foto di questa mattina.post-14609-0-39596600-1395572584_thumb.j

Oddio quella foto con l'occhietto chiuso è adorabile smitten.gifsmitten.gif

Sono contenta che questo RIBES NIGRUN gli faccia bene al nostro vecchiettino...dai dai forza!!!!!!!!!!!!!! box2.gifbox2.gifsmitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti sono di corsa devo andare al lavoro, ma prima vi aggiorno sul vecchietto. La veterinaria gli ha fatto il solito flebino, l'ha controllato e mi ha chiesto solite cose. Ovviamente mi ha detto di continuare col RIBES N., solita dose, perché anche se prodotto naturale è meglio attenersi a quellai consigliata. Per le ferite che si provoca il monello durante la notte non posso far altro che disinfettarlo. Cmq lei lo trova in forma per la sua età e mi ripete sempre che finchè mangia COME UN LUPACCHIOTTO non mi devo preoccupare. Sarà ma ero abituata a vederlo più attivo devo entrare nell'ottica che è un caviotto anzianotto. Ora vi saluto, prox flebino venerdì.

Share this post


Link to post
Share on other sites

OGNI CAMBIAMENTO SIGNIFICA QUALCOSA....eccomi nuovamente sul forum a darvi notizie sul mio caviotto. Probabilmente è noto a tutti i possessori di questi meravigliosi animaletti che ogni loro piccolo cambiamento è fonte di un qualcosa che non va. solo chi dedica loro amore ed attenzioni quotidiane di accorge di qualsiasi stranezza. Dico questo perché ieri pomeriggio quando io e mio marito portavamo Rocky dalla veterinaria, stranamente non sembrava essere NERVOSO. Lui sa che quando in auto viaggia nel trasportino è per andare da LEI! Invece era sdraiato sul lato destro come se fosse totalmente rilassato; faccio notare la cosa a mio marito e l'ottimista di casa mi dice:" SI STARA' ABITUANDO". Niente affatto!!! Questa mattina non riesce più ad usare la zampetta posteriore dx, totalmente assente e appena lo poso per pulire o fargli mangiare le sue cacchine, si aggomitola su se stesso. Povero il mio amore. Chiamato immediatamente veterinaria, non si può fare nulla più di quanto stiamo facendo. Sono tristissima cry.gif .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace...ma forse lui non ci soffre più di tanto, fatevi coraggio!

Era successa la stessa cosa ad una mia cavietta morta a sette anni e un paio di mesi: verso i sei anni e mezzo ha cominciato a perdere peso, a perdere progressivamente l' uso delle zampette posteriori e ad avere qualche difficoltà nelle anteriori... Però era sempre vitale, accettava le coccole e mangiava volentieri :love: e' la vecchiaia, non si può contrastare, ma si può stare loro vicino :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo l'età si fa sentire in qualche modo.

L'importante è che non soffra e non sia troppo in difficoltà.

Le vostre attenzioni e il vostro affetto ora sono più importanti che mai.

Share this post


Link to post
Share on other sites

:love:/>Grazie a tutti per le parole di conforto. Come dice il papà per farmi ridere ..."anche storpio a noi va bene":love:/>Si raggomitola nel senso che gli manca totalmente l'appoggio posteriore dx quindi quando tenta di spostarsi da solo gira su se stesso. mi fa una tenerezza infinita. L'ho sempre riempito di coccole ...ma ora non mi stacco più! Qualsiasi cosa per il mio AMORE. :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...