Vai al contenuto
Rocky07

il mio vecchietto

Recommended Posts

Povero il nostro vecchietto..è proprio l'età che si fa sentire! L'importante che non soffra, ma credo che non sia questo il caso visto che mi pare di capire che mangia volentieri. Il problema più grave dei pelosi è se smettono di mangiare!

Forza Rocky! :love::love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccoci qui io e il mio AMORE. Sono molto preoccupata e quindi non riesco a dormire la notte, guardio il lato positivo, almeno vado dal mio Rocky e gli faccio compagnia. Devo dire che l'abbiamo sempre riempito di coccole, tanto e vero che credo non abbiamo poi sofferto tantissimo (almeno spero) il fatto di essere stato l'unico caviotto di casa; in questi giorni sono più le ore che mi dedico a lui che a tutto il resto. Lui da GRAN RUFFIANO non rifiuta MAI i bacini e le carezze però vedo che è molto provato. Sembra l'anzianotto della famiglia che dove lo metti sta, che aspetta di interagire col mondo che lo circonda ma che da solo non può più fare nulla suo malgrado senza l'aiuto di chi gli vuole bene. Ha la zampetta praticamente , totalmente, assente. Mi si strige il cuore. Continua ad avere appetito; devo sempre incalzarlo perché non cerca il cibo da solo ma una volta che ce l'ha sotto il nasino tira con avidità. Vi terrò sempre informati. Vi "poccorniamo " io e Rocky....:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace...ma forse lui non ci soffre più di tanto, fatevi coraggio!

Era successa la stessa cosa ad una mia cavietta morta a sette anni e un paio di mesi: verso i sei anni e mezzo ha cominciato a perdere peso, a perdere progressivamente l' uso delle zampette posteriori e ad avere qualche difficoltà nelle anteriori... Però era sempre vitale, accettava le coccole e mangiava volentieri :love:/> e' la vecchiaia, non si può contrastare, ma si può stare loro vicino :x/>

Già LA VECCHIAIA.... La cavietta di cui mi parli non si muoveva più da solo l'aiutavi te? Ed è vissuta ancora un anno dai primi acciacchi? A volte penso... Abbiamo trascorso anni insieme, inaspettati, perché tutti ti dicono che le caviette non sono animali longevi, anzi. Ti affezioni e vivi sempre col terrore che cmq il tempo e breve. Sono contenta di condividere con Rocky ogni giorno dopo l'altro come un piccolo miracolo d'amore. Come vorrei sapere se si rende conto realmente di quanto gli siamo affezionati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono certa che Rocky capisce benissimo che quello che riversate su di lui è solo amore da tanti anni ormai e anche lui è molto affezionato a voi. Adesso è vecchietto e bisogna accudirlo ancor più che se fosse un cucciolo...lui un pò fa il viziato perchè è giusto così...è stanco e ha bisogno di essere servito e riverito il principino peloso! Anche se facciamo sempre tanto per loro, e lo facciamo con amore immenso, quando stanno male ci sembra di non fare mai abbastanza. Dove finisce l'effetto delle medicine può arrivare solo il nostro amore per loro con le coccole quotidiane. Rocky sa che lo amate tanto...come potrebbe essere altrimenti? Tanti baciotti sul tuo bel musetto bellissimo Rocky!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giusto per farvi capire che non lo lascio mai solo, a parte lavoro... siamo tutti e due sul forum.

DESCRIZIONE:

io scrivo con mano destra ,

lui è sdraiato sulla mano, braccio sx e parte del petto .

INOLTRE io continuo con i bacini dietro orecchio sx e se smetto tira su testolino come a dirmi..." chi ti ha detto di staccarti????????????" L'ADORO!!!!!!!!!!!!!!!!!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

quanta tenerezza che mi fate tutti e due!smitten.gif

è un caviotto tanto fortunato ad averti vicino.

concordo poi anche io con gli altri, finchè non soffre, va bene così. è la vecchiaia purtroppo che porta le sue conseguenze.

ps: è bellissimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Charlotte ha 6 anni e 8 mesi. E' una bella signorina ed è anche diminuita di peso con l'età.

Il ribes pet è un multivitaminico che anch'io somministro a cicli alla piccolina. Ti posso consigliare, se ti va, di portare il tuo piccolo da un veterinario omeopatico che, alle cure tradizionali, può aggiungere qualche rimedio omeopatico per aiutarlo maggiormente.

E' quello che ho fatto anch'io con la mia signorina e mi trovo bene.

A lei do la Silicea 1LM e, quando ha avuto problemi di feci molli, ho aggiunto il Carbo Vegetabilis che da forma più solida alle feci.

Ti ripeto, però, che sono comunque cure che il veterinario deve controllare e decidere siano adatte per il porcello.

Una coccola speciale al tuo vecchierello.

:love: :love: :love: :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

:love:/> :love:/>

P.s. Alla mia cavietta davo una mano, poi per il resto passava molto tempo semi sdraiata a riposare e io le mettevo la pappa molto vicino...

La stessa cosa faccio io...lo sposto di continuo perché mangiando tanto fa molta pipi e non voglio si inzuppi troppo. trascorre il suo tempo sonnecchiando quando non ce l'ho in braccio e lo circondo di che lui riesce a scegliersi.:love:/>Voi tutti avete sicuramente più esperienza di me. Sono ben accetti ogni tipo di consigli per farlo vivere al top.:love:/>GRAZIE!

Share this post


Link to post
Share on other sites

CHARLOTTE... UN VERO NOME DA LADY.... Rocky ha conosciuto in vita sua solo due caviette Guendalina e Piccola con cui hanno trascorso settimane d'amore... erano giovani.... chissà come sarebbe stato felice avere accanto una Charlotte anzianotta come lui... mi immagino la tenerezza in tarda età. Grazie consiglio .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un'altra vecchiarella,che meraviglia :love:/>:love:/>:love:/>

Come sta oggi il nostro Rocky?

Oggi, come ieri l'appetito non ci manca, ma l'ho pesato ed è dimagrito :-[/>. Non capisco eppure divora tutto come sempre. Per il resto sempre uguale l'amore mio. /Siete tutti dolcissimi :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi, come ieri l'appetito non ci manca, ma l'ho pesato ed è dimagrito embarrassed.gif/>. Non capisco eppure divora tutto come sempre. Per il resto sempre uguale l'amore mio. /Siete tutti dolcissimi smitten.gif/>

Ogni quanto lo pesi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...