Vai al contenuto
filippo

Nana e Pippi

Recommended Posts

Una goccina di Cebion contiene circa 5mg di vitamina C. Trattandosi di un supplemento in condizioni normali, bisogna valutare quali verdure si danno e in quale quantità (puoi aiutarti col calcolatore) per vedere se effettivamente è necessario integrare.

Il fabbisogno di una cavia adulta in condizioni normali è di circa 70mg al giorno.

Un'integrazione ogni tanto senza un reale motivo non so a quanto possa essere utile.

Di certo 20ml al giorno sono troppi, spero tu abbia solo sbagliato unità di misura. Se non ricordo male, una goccina sono circa 0,01ml o poco meno a seconda della siringa usata (esempio da insulina).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente Filippo ha scritto male la dose, probabilmente si tratta di 0,2 mL.

Il cebion si dà se si pensa che la propria cavia non assuma abbastanza vitamina con l'alimentazione, oppure in prossimità di un intervento, in convalescenza, in momenti di stress, cioè in tutte quelle situazioni in cui è utile potenziare le difese dell'organismo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente Filippo ha scritto male la dose, probabilmente si tratta di 0,2 mL.

Il cebion si dà se si pensa che la propria cavia non assuma abbastanza vitamina con l'alimentazione, oppure in prossimità di un intervento, in convalescenza, in momenti di stress, cioè in tutte quelle situazioni in cui è utile potenziare le difese dell'organismo.

si raga.. ho sbagliato.. scusatemi.. volevo dire 0,2 ml.. scusate scusate.. :) cmq... non credo che gli abbia fatto male dare il cebion quelle volte in cui l'ho dato.. diciamo che ho fatto un ciclo e mi sembrava giusto integrare un pò di vitamina C.. meglio in piu che in meno.. credo ahh..

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, male non ne gli fa di sicuro!! wink.gif

:)))

cmq le mie POrcelle la mattina appena sentono e vedono che metto il pellet nella ciotolina fanno un super popcorning incredibile... ahUHUAUAHuhAHa.. Sono fantastiche.. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi volevo chiedervi una cosa.. ma c'è qualche pericolo di contrarre qualche virus o roba del genere se ogni tanto gli bacio la fronte o faccio nano naso con loro? smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io sbaciucchio i topastri!! e sul musino mi piace da matti perchè coi baffetti mi solleticano le labbra!! E' una cosa imperdibile!! Lo dico sempre a mio marito...se inizi non finisci più!! Ma lui ancora non ha ceduto!!:undecided:/>/> Peggio per lui!

Comunque anch'io non ho mai contratto nessuna infezione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io birretta me lo bacio tutto! Ci baciamo in bocca, lo bacio sulla testolina e sul pancione.mi metto anche spesso e volentieri il sedere in faccia e apparte qualche starnuto(sono allergica) nn mi è mai successo niente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io le bacio in bocca in continuazione........e loro mi leccano ...... sono ancora viva hahahaha rotfl.gif/>

idem rotfl.gif

in bocca,sulle orecchie,in testa,sulla pancia,sul sederone....tutttttttttttttta me la bacio la mia Gilduzzona smitten.gif (lei starà studiando sicuramente un modo per farmi fuori....ma comunque.....rolleyes.gif )

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve ragazzi.. , volevo farvi una domanda.. sono preoccupatundecided.gifo perchè mentre mi coccolavo a Nana vedevo che o soffiava o starnutiva .. era come se mandasse un soffio col nasino, e poi ho visto il nasino bagnato... Poi l'ho rimessa nella gabbietta per osservarla.. e mi guardava e si è sdraiata come se era rilassata però mi inquieta questa cosa.. cioè lei solitamente quando va subito nella gabbietta gira per un po, e poi va nella sua casetta , invece ora si è messa nella sua casetta direttamente fissandomi.. undecided.gif:( ha qualcosa visto che mandava questi soffi o starnuti dal naso e aveva il nasino bagnato?sad.gif sn preoccupato..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domani, per prima cosa, prendi appuntamento con il veterinario. Intanto assicurati che non subisca salti di temperatura e che non stia nella corrente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che splendida carrellata di foto!! I loro nasini mi fanno impazzire...e anche le zampottine!! :D :D :love:

Tieni d' occhio la piccola e organizzati al più presto per un controllo dal vet! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domani, per prima cosa, prendi appuntamento con il veterinario. Intanto assicurati che non subisca salti di temperatura e che non stia nella corrente.

ok.. nella corrente non stanno..

ma tu cosa pensi che sia.. ? cmq adesso credo che sia a posto.. sn stato un pò con lei e non faceva piu' quel " soffio col naso.."

Share this post


Link to post
Share on other sites

Controlla se il nasino e' ancora umido e se le lacrimano gli occhi...

Il nasino l'ho controllato.. momentaneamente è asciutto.smiley.gif . però domani chiamosmiley6600.gif il Veterinario, voglio mettermi al sicurosmiley.gif

ah.. un'altra cosa che non centra col nasino ma riguarda l'alimentazione.. i Pomodorini di Pachino glieli posso dare vero? Ovviamente ho tolto i semini.. non ricordavo se si potevo dare o no, e per sicurezza li ho tolti.. cmq gli ho dato 2 pomodorini..

post-13859-0-02154700-1397425435_thumb.j

post-13859-0-97876400-1397425444_thumb.j

post-13859-0-99854500-1397425452_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uh che belle topolotte :-)

Fai bene a chiamare il vet!!

Senti una cosa, come hai fatto ad attaccare quel beverino dentro alla gabbia?

Anche io ho gli stessi e tutte le volte è un disastro! Poi sformano tutte le griglie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uh che belle topolotte :-)

Fai bene a chiamare il vet!!

Senti una cosa, come hai fatto ad attaccare quel beverino dentro alla gabbia?

Anche io ho gli stessi e tutte le volte è un disastro! Poi sformano tutte le griglie!

c'è un gancio elastico in metallo con due graffette al elastico... si aggancia alla grata e il gioco è fatto.. se vuoi quando arrivo a casa scatto delle foto cosi te ne rendi conto...

ma è sicuro che è della stessa marca? Mmmmm è strano ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...