Vai al contenuto
filippo

Nana e Pippi

Recommended Posts

cmq è sempre Piccola e Nanosaaaaaaaaaaa.smitten.gif. è diventata piu' coccolona, ogni volta che l'accarezzo per un pò mi stampa 3 o 4 botte di sbadiglio ahuahahaahhUH.. è DOLCISSIMA perchè poi chiude gli occhietti.. e come se fosse in un centro massaggi .. ehehehe...

smitten.gifsmitten.gif che amore!!!!!!!!!!!

Per fortuna siete riusciti a capire cos'ha,così da darle la cura giusta....si sistemerà presto wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nessun problema per il nome dei farmaci; su questo vigila lo Staff.

La scheda citata è la seguente: in particolare il paragrafo "L'occhio e la vitamina C".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai, almeno adesso puoi stare più tranquillo!

Forza e coraggio con il collirio.. Tenere gli occhi aperti per 10 secondi con il collirio è quasi impossibile anche per noi (non ci riesco nemmeno io!)

Ps. Per i farmaci tranquillo, come dice Paolo, ci siamo noi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai, almeno adesso puoi stare più tranquillo!

Forza e coraggio con il collirio.. Tenere gli occhi aperti per 10 secondi con il collirio è quasi impossibile anche per noi (non ci riesco nemmeno io!)

Ps. Per i farmaci tranquillo, come dice Paolo, ci siamo noi smiley.gif

afro.gifafro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nessun problema per il nome dei farmaci; su questo vigila lo Staff.

La scheda citata è la seguente: http://www.amicacavi...come-ci-vedono/ in particolare il paragrafo "L'occhio e la vitamina C".

ho letto la scheda adesso.. " l' occhio e la vitamina C " ... questa vitamina C è la piu' importante delle vitamine di cui hanno bisogno a quanto pare...

io cmq 1 volta ogni mese e mezzo per 7 giorni 1 volta al giorno do 0,20 ml di vitamina C per cavia , cioè una barattolino di cebion mi dura tranquillamente 3 o 4 mesi .. questo discorso se non erro l'avevo scritto in un altro post.. solo che mi ero confuso con l'unità di misura.. avevo scritto 20 ml invece di 0,20 rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho letto la scheda adesso.. " l' occhio e la vitamina C " ... questa vitamina C è la piu' importante delle vitamine di cui hanno bisogno a quanto pare...

...

Tutte le vitamine sono importanti (non per nulla si chiamano vita-mine); ma la vitamina C è quella che loro non possono produrre e che deve essere introdotta con l'alimentazione.

Poiché loro vivono tra le pareti domestiche è nostra responsabilità verificare il corretto apporto anche di questa componente fondamentale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve raga.. oggi pippi ha la visita.. vediamo un pò come va, cmq ho finito la terapia antibiotica di collirio, però l'occhietto è sempre un pò chiusino.. sarà l'effetto dell'antibiotico che tende a dar fastidio o qualcosa di simile.. voi che ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

L' occhietto dovrebbe ormai essere guarito allora, forse ha solo un po' di fastidio temporaneo :)

Facci sapere come va la visita!

P.s. Mi spiace che non riesco a vedere il video sui furetti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

L' occhietto dovrebbe ormai essere guarito allora, forse ha solo un po' di fastidio temporaneo smiley.gif

Facci sapere come va la visita!

P.s. Mi spiace che non riesco a vedere il video sui furetti!

OK.. vi farò sapere... :) un saluto a tutti voi.. ;)smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve ragazzi... allora ... pippi sta meglio, l'occhietto lo vedo meglio.. più aperto :)) sn contento e più tranquillo adesso.. (anche se oggi avevo una leggera secrezione biancastra, ma dopo la un pò non c'era più, forse l'avrà espulsa tramite il condotto lacrimale.. credo ehh.. nella mia ignoranza ) Spero che vada meglio giorno dopo giorno, gli voglio troppo bene a quelle due Nane monelle hehehehh... e cmq chi dice che avere della cavia non comporta sacrificio e attenzione.. bhè... posso solo dire che non sarà mai uno di Noiiii !!! :) un'abbraccio grande a tutti i ragazzi di amicacavia !!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi solo belle notizie...EVVIVA... Sono contentissima per l'occhietto. E bravo papà!!!!:love:/>

P.S. mi sono rifiutata di guardare il filmato solo l'immagine mi inquietava.:(/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Filippo, ti ringrazio per l'impegno e la condivisione; ma ti chiedo di postare i video nelle sezioni di competenza.

Per esempio, quello sul furetto sta bene nel Forum di "Conoscere anche gli altri" dove c'è proprio una sezione dedicata al furetto.

Poi, per il video sui conigli: qui non si tratta di nascondere la testa nella sabbia, le atrocità sugli animali esistono e c'è anche di peggio, però certe scene disturbano comunque e possono impressionare i meno scafati. Pertanto tolgo il video, se lo desideri puoi però parlarne.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok.. ma volevo semplicemente divulgare cioè che fanno, perchè anche se crudo ( anche a me fa impressione e pure moltocry.gif, non credete che a me non faccia impressioneunsure.gif ) le persone devono sapere veramente quello che accade in questi allevamenti.. forse avrò sbagliato postarlo qui, ma non dobbiamo pensare che è "crudo" e poi "cotto"... (scusate la battuta) il video.. !! certe cose accadono , e se come dici tu paolo c'è di peggio.. bhè.. non oso immaginare quando fanno gli esperimenti su questi piccoli.. volevo solo sensibilizzare cio' che a volte accade e che noi non ci rendiamo conto.. sad.gif

tutto quà... undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve ragazzi, come state? La mai Pippi la vedo meglio , anche se oggi gli lacrimava un pò l'occhio ma nulla di particolarmente preoccupante.. cioè era lucido ma nulla di chè.. lo vedo abbastanza aperto rispetto a 2 settimane fa..

volevo sapere una cosa.. ma perchè per ora Nana E Pippi camminano quatte quatte e fanno PPPPPRRRRRRR ? non si scontrano comunque, ma ho notato che Nana abbassa la testa e l'ha avvicina sotto il mento di Pippi a volte facendo PRRRRR... sembrerebbe che si volesse coccolare con lei o è un segno di sottomissione... bhòòò.. poi non lo so se significa tutt'altro..

angel.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabile che una o entrambe siano in calore e in quei momenti si ha un atteggiamento dominante. Entrambe "ringhiano" e l'atteggiamento di Nana è di sottomissione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

capito.. wink.gif

cmq ho notato che Pippi è diventata super coccolona... ora si fa accarezzare nella gabbietta tranquillamente, prima scappava sempre... heheheh.. ha acquistato fiducia in me.. :) e ne sono contento.. Nana pure si fa accarezzare ma non come Pippi , ogni tanto scappa nella casetta.. ma io le prendo sempreeeeeeeeeeeeee.... hehehe...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...