Vai al contenuto

filippo

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

3 Seguaci

Su filippo

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  • Località
    Messina
  1. filippo

    Nana e Pippi

    MI MANCATE... DA MORIRE..!! Vi penso sempre...sempre .. e penso sempre le mie piccole.. Nana e Pippi.. <3 vi abbraccio tutti e vi voglio bene...!!
  2. filippo

    Nana e Pippi

    Quanto mi mancate... .. vi penso sempre.. <3
  3. filippo

    Nana e Pippi

    Grazie a tutti.. Di tutto quanto in questi 4 anni.. Appena avrò la forza vi scriverò.. Nana si è spenta stanotte alle 3 tra le mie braccia..
  4. filippo

    Nana e Pippi

    Nana ha una gravissima insufficienza respiratoria.. e la situazione è molto grave.. mi ha prescritto antinfiammatorio, antibiotico e aerosol.. è come se avesse un infezione o una sorta di polmonite.. ( come sempre non si capisce da dove è scaturita..) può essere legata anche al problema di quel versamento al pericardio a giugno ( che cmq non c'era più fino a qualche mese fa.. La cosa strana è che ha avuto dei fischi di dolore quando l'ho presa in braccio ( mai fatti..) un'altra cosa strana è l'eccessiva lacrimazione ( non capisco se dal dolore o cosa.. lui mi ha detto che i porcellini non "piangono" dal dolore.. Ma quando gli fece la puntura a pippi gli sono scappati i lacrimoni.. 🙁) e poi un'altra cosa che mi ha preoccupato TANTISSIMO ed anche il veterinario ( ecco perché mi ha detto che la situazione è grave) e che non avevamo mai visto é stata vederla biccheggiare con la bocca.. respirare con la bocca, e voi lo sapete.. loro non respirano con la bocca.. Niente va.. non va.. Non va.. 😢
  5. filippo

    Nana e Pippi

    Ciao Paolo.. bhè si.. nn ci avevo pensato.. ma siccome ogni volta che facevo un ciclo di antibiotico nana respirava meglio , volevo capire se per l'appunto è un problema respiratorio ( anche se dall'ultima ecografia il pericadio non evidenziava piu liquido .. era a posto..) o un problema di cisti.. Se vedo che il problema persiste allora posso pensare che sono le cisti.. oppure come dici tu è diventata resistente a questo antibiotico.. però non ne siamo sicuri al 100 %... credo che forse saranno le cisti..?!? ....... p.s. il problema del fastidio quando faceva cacchina non l'ho noto piu.. almeno per adesso..
  6. filippo

    Nana e Pippi

    salve raga.. scusate se rispondo adesso ma sono stato preso da mille cose in questo periodo.. Nanuzza sta benino.. per lo meno il fastidio da quello che vedo non ce l'ha piu.. però vedo che il respiro è piu' pronunciato , l'ho fatta visitare ed il veterinario mi ha detto che è tutto a posto.. Secondo me non è tutto a posto perchè conosco benissimo il respiro di Nana , ed è leggermente pronunciato.. ma dic poco.. forse saranno le cisiti..? bhè... forse.. infatti sto provando 1 settimana di baytril per capire se è un fattore respiratorio o sono le cisti.. In Ogni caso lei mangia e popcorna tranquillamente.. è questo mi solleva un pò.. che dirvi raga.. siamo quà..
  7. filippo

    Nana e Pippi

    salve ragazzi.. come state?
  8. filippo

    Nana e Pippi

    salve ragazzi... vi aggiorno un pò.. Ieri abbiamo fatto l'rx e abbiamo visto che ha un piccolissimo calcolo , circa 2mm, il veterinario mi ha detto che non dovrebbe essere quello la causa cmq dei fasti ma forse le cisti ( bhè secondo me no invece.. ) quindi mi ha prescritto un diuretico da dare ogni 12 ore x 7 giorni, mi ha raccomandato di farla bere molto durante il giorno perche può avere dei picchi di pressione ( la dose del diuretico è di 0,2 ml , quindi bassa...) ora volevo un consiglio.. ma posso integrare un pò critical care find? e fare anche l'infuso di fieno per aumentare le fibre? oppure non vale la pena... secondo voi può essere questo piccolo calcolo a dare fastidio? il problema è che il fastidio ce l'ha quando defeca.. bhà.... e non quando fa pipi.. infatti mi ha specificato che i canali sono separati.. Può avere un blocco di feci... cioè non fare la cacca per il dolore? ho molto timore di questo.. ( vorrei postare un video per farvi vedere come si lamenta.. come faccio? ) mi ha detto poi di rifare l'rx dopo una settimana.. ma non è presto secondo voi..? non sarebbe meglio aspettare almeno 2 o 3 settimane.. anche per non prendere ulteriori radiazioni? ( gli ha fatto 5 diapositive per vedere piu attentamente il calcolino.. erano due quelle di base... )
  9. filippo

    Nana e Pippi

    si.. aumentare le fibre.. e diminuire leggermente le verdure.. voi cosa mi consigliate a parte il fieno illimitato che ha sempre avuto...?
  10. filippo

    Nana e Pippi

    salve ragazzi.. allora ieri abbiamo fatto l'eco... evidenziando tramite esame ecografi il dottore non visto segni d'infezione o qualcosa di piu grave.. ha evidenziato nettamente le cisti.. ci sono ok.. e fino a qui ci siamo, abbiamo controllato pure il cuore per vedere se c'era ancora quel versamento nel pericardio e non c'è piu.. ha però evidenziato una leggera degenerazione o invecchiamento del fegato, ma lui dice che cmq in base all'età ( 4anni circa ) potrebbe essere normale ma cmq non è preoccupante, può essere anche dovuto anche da altri fattori.. Conclusione... mi ha detto che tutto sommato se le cisti rimangono di quella grandezza ed il fastidio "rimane questo" lui mi ha consigliato di evitare l'operazione, anche perche sappiamo che è una roulette russa....... non si evidenziano problemi gravi... Però mi sono dimenticato di digli una cosa, infatti glielo detta stamani.. " Ma possiamo escludere un ipotetico calcolo ? ricordo che quando abbiamo fatto l'rx non c'era nulla.. ma non c'era neanche il problema di adesso.. è possibile che si è formato in questi 3 mesi ? " lui: " si è possibile..non ho visto il referto dell'eco ma, anche se ieri non ho richiesto lo studio dell'apparato urinario, sono sicuro che a livello renale non ci fosse nulla e mi sembra che anche nella vescica non sia stato rilevato nulla. Se il calcolo fosse nell'uretra potrebbe sfuggire all'ecografia e servirebbe un rx. Ma i sintomi che mi hai riferito, cioè che si lamenta quando defeca e non quando urina non mi fanno pensare ad un calcolo.."
  11. filippo

    Nana e Pippi

    ciao Fra!! come stai? spero bene... le cacchine hanno la giusta consistenza... forse qualcuna stranina ma la maggior parte, cioè circa il 90% sono buone a forma di banana... non ho variato nulla nell'alimentazione.. forse un pò piu di verdura..? per 2 giorni gli ho dato quella in busta...potrebbe essere stata quella? io credo di no perchè è raro che gliela do.. di bere beve... cmq..oggi pomeriggio faremo la visita...
  12. filippo

    Nana e Pippi

    Salve ragazzi.. qui quasi tutto bene .. se non fosse che nana ha dei fastidi quando fa la cacca.. infatti oggi pomeriggio abbiamo la visita. Il veterinario mi ha detto che forse saranno le cisti che gli comprimono il tratto intestinale.. se fosse vero cmq mi scoccia però.. so cosa significa fare un intervento ad una cavia.. ho paura come per pippi.. ma vederla lamentarsi mi fa lo stesso star male.. mi dispiace.. Ora siamo sicuri che siano proprio le cisiti..? lui mi ha detto che cmq potremo fare un'ecografia.. cosa ne pensate voi.. ?
  13. filippo

    Nana e Pippi

    Salve ragazzi.. Come state..? Mi siete mancati.. e vi penso sempre.. Ma. Davvero.. Dico fra me e me di scrivere, ma poi è più forte di me.. (avete capito..) cmq.. come state..? Vi abbraccio a tutti forte forte.. 🙂
  14. filippo

    Nana e Pippi

    ciao Fran.. oggi abbiamo proprio finito sia l'areosol che l'antibiotico per bocca.. continuerò a dargli però l'enterogermina per riequilibrare lo stomachino , anche se tutto sommato mangia qualocsa e fa cacca, piccola però... ( l'altra volta era come se si lamentasse quando faceva la cacchina.. saltava diciamo " in aria .. " come se la facesse dura o gli stringesse lo stomaco.. cm poi gli è passato.. ) mi ha detto il veterinario che l'enterogermina sulle cavie non ha senso e da poco effetto.. :/ cmq.. io la faccio lo stesso..! Complessivamente quel respiro marcato che aveva è diminuito molto..si vede anche dal cuoricino che batte piu' lentamente e tranquillamente.. Oggi chiamerò il vet. e lo aggiorno.. Vado O.T.. In questi giorni c'è stato l'inferno di fuoco a messina.. temperature superiori ai 40 gradi.. Nana cmq era sempre a temperatura ambiente di 25 gradi.. ci sono stati incendi che hanno coperto tutta messina e l'aria era irrespirabile ... :/
  15. filippo

    Nana e Pippi

    eh... stiamo un pò meglio... Adesso sto facendo una cura di antibiotici perchè tramite l'ecocardiogramma abbiamo appurato che c'è il pericardio ingrossato e non il cuore.. perchè inizialmente dall'RX si evidenziava il Cuore ingrossato e una piccola macchina nel polmone, adesso abbiamo capito cos'è .. ma come sempre non si sa quasi mai il motivo :/ siamo qui.. teniamo botta ragazzi... p.s. avevo tanta voglia di scrivere.. ma quando digitavo il sito mi veniva in mente Pippi.. scusatemi....
×
×
  • Crea Nuovo...