Vai al contenuto
_klakla_

PiggyBedSpreads fai da te e altre cosine in pile!

Recommended Posts

Come si sa, io sono poco abile quindi il risultato spesso è poco gradevole alla vista, ma l'idea è buona.

Ho rubato il suggerimento sui cuscini delle sedie. Visto che l'ultima volta ho preso l'offertona da 6, ma ho solo 4 sedie, ne ho sacrificati due.

Li ho presi come sono e li ho ricoperti di pile, cucendo sui 3 lati.

Ho piegato il cuscino a mezza luna e l'ho arrotolato in un altro pezzo di pile, cucendo le estremità per tenerlo fermo.

Il pile di copertura era troppo lungo e l'ho arrotolato ancora sulle aperture per pareggiarlo, ma questo è perché sono imbranata :-DD

Alla fine, è venuta fuori una specie di tunnel. Ichi la usa appunto come tunnel durante le sue folli corse e ci dorme dentro quando ha freddino. Avendo il cuscino sotto rimane isolato dal freddo e la pipì si assorbe. Inoltre è avvolgente, quindi ripara da eventuali spifferi o comunque tiene al calduccio col pile. Capita anche che lo usi come divano, nel senso che ci sale sopra e lo spiaccica, rimanendo su quella che diventa un'amaca :-[

post-2187-0-24494000-1320317237_thumb.jp

post-2187-0-91927600-1320317248_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poi facci sapere, anzi vedere la sdraietta, sono curiosissima! :D

Nel frattempo, questi giorno mi sono rimessa a cucire e con la scusa di dover lavare la casetta di legno di Piggy, ovviamente, ho preso cuscini e pile ed ecco qui il risultato! :D

post-2255-0-03742100-1319892410_thumb.jp

Se volete vi spiego come si fa, visto che da un pò di tempo a questa parte vi sto letteralmente ossessionando con la mia passione per il taglia e cuci e non vorrei esagerare! :uglystupid:

A me interessa molto! è davvero stupenda!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come si sa, io sono poco abile quindi il risultato spesso è poco gradevole alla vista, ma l'idea è buona.

Ho rubato il suggerimento sui cuscini delle sedie. Visto che l'ultima volta ho preso l'offertona da 6, ma ho solo 4 sedie, ne ho sacrificati due.

Li ho presi come sono e li ho ricoperti di pile, cucendo sui 3 lati.

Ho piegato il cuscino a mezza luna e l'ho arrotolato in un altro pezzo di pile, cucendo le estremità per tenerlo fermo.

Il pile di copertura era troppo lungo e l'ho arrotolato ancora sulle aperture per pareggiarlo, ma questo è perché sono imbranata :-DD

Alla fine, è venuta fuori una specie di tunnel. Ichi la usa appunto come tunnel durante le sue folli corse e ci dorme dentro quando ha freddino. Avendo il cuscino sotto rimane isolato dal freddo e la pipì si assorbe. Inoltre è avvolgente, quindi ripara da eventuali spifferi o comunque tiene al calduccio col pile. Capita anche che lo usi come divano, nel senso che ci sale sopra e lo spiaccica, rimanendo su quella che diventa un'amaca :-[

Bellissimo! Proverò sicuramente a farlo anche io! :D

Per SHANKT: Ho messo le foto nel terzultimo post della pagina precedente :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come si sa, io sono poco abile quindi il risultato spesso è poco gradevole alla vista, ma l'idea è buona.

Ho rubato il suggerimento sui cuscini delle sedie. Visto che l'ultima volta ho preso l'offertona da 6, ma ho solo 4 sedie, ne ho sacrificati due.

Li ho presi come sono e li ho ricoperti di pile, cucendo sui 3 lati.

Ho piegato il cuscino a mezza luna e l'ho arrotolato in un altro pezzo di pile, cucendo le estremità per tenerlo fermo.

Il pile di copertura era troppo lungo e l'ho arrotolato ancora sulle aperture per pareggiarlo, ma questo è perché sono imbranata :-DD

Alla fine, è venuta fuori una specie di tunnel. Ichi la usa appunto come tunnel durante le sue folli corse e ci dorme dentro quando ha freddino. Avendo il cuscino sotto rimane isolato dal freddo e la pipì si assorbe. Inoltre è avvolgente, quindi ripara da eventuali spifferi o comunque tiene al calduccio col pile. Capita anche che lo usi come divano, nel senso che ci sale sopra e lo spiaccica, rimanendo su quella che diventa un'amaca :-[

Ma dai e favolosooooooo!!!!!!!! poi mi immagino Ichi che lo usa come amaca rotfl.gif dev'essere fantastico!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ebbene si, mi sono rimessa all'opera. Potevo lasciare Piggy senza regalo nel suo primo Natale? Assolutamente no! Ed ecco a voi in cosa mi sono cimentata stavolta :D

spa0066h.jpg Divano tondo con tanto di imbottitura morbida morbida!

spa0063c.jpg Un altro bel divanetto..

spa0064a.jpg Ed ecco a voi il signorino bello stravaccato che si gode uno dei suoi nuovi regalini :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma è favoloso!!! come hai fatto il divanetto?? quello squadrato!

Ho preso due quadrati di gommapiuma e gli ho tagliato gli angoli a entrambi, spa0057aa.jpg uno l'ho piegato quasi a metà e ci ho messo sopra qualcosa di pesante per iniziare a fare la base spa0058.jpg e l'altro quadrato invece l'ho tagliato a metà, con la prima metà ci fai il cuscino da attaccare alla base per farla un pò più spessa (così se ci fa la pipì filtra meglio) spa0059uq.jpg e con la metà rimanente ho fatto i braccioli tagliando la gommapiuma a metà. spa0060l.jpg

Poi ho rivestito con il pile e ho cucito i pezzi insieme :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

oddio è così bello che ne voglio costruire uno uguale per me rotfl.gif favoloso lo copierò di sicuro! oltretutto si lava facilmente in lavatrice! e dove trovo la gommapiuma?? ahah non aspettavi altro avevi già tutte le foto pronte! ps.piggy ha un ciuffetto buffissimo!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La gommapiuma la prendo dai cuscini per sedie! :uglystupid: Altrimenti la trovi anche nelle mercerie :) comunque ci hai azzeccato hahahaha faccio sempre le foto passo per passo così posso condividere tutto qui con voi! :)

P.s. Piggy ringrazia :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

klakla non ho capito una cosa. la spalliera posteriore la ottieni dal primo quadrato non tagliato? quindi cuci al primo pezzo semplicemente piegato, le due spalliere piegate e un rinforzo della base?

Share this post


Link to post
Share on other sites

klakla non ho capito una cosa. la spalliera posteriore la ottieni dal primo quadrato non tagliato? quindi cuci al primo pezzo semplicemente piegato, le due spalliere piegate e un rinforzo della base?

SI, la spalliera la ottieni dal primo quadrato piegato e a questo attacchi il rinforzo per la base. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma complimentissimi! :D

Lo ripeto ancora: voi che avete questo talento dovreste veramente organizzarvi per ricavarne anche un utile.

Intanto vi butto lì due suggerimenti.

Primo: le Associazioni cercano di ricavare fondi anche dalla vendita di gadgets, in occasione delle manifestazioni o attraverso il sito. Potreste proporre anche i vostri lavori, che farebbero sicuramente la felicità di tanti caviofili e non solo... (mi vengono in mente coniglietti e furetti)

Secondo: i vostri complementi d'arredo possono interessare molti qui in Forum, che non hanno le vostre capacità; potreste quindi realizzarne su ordinazione.

:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

i vostri complementi d'arredo possono interessare molti qui in Forum, che non hanno le vostre capacità; potreste quindi realizzarne su ordinazione.

:afro:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

:-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma complimentissimi! :D

Lo ripeto ancora: voi che avete questo talento dovreste veramente organizzarvi per ricavarne anche un utile.

Intanto vi butto lì due suggerimenti.

Primo: le Associazioni cercano di ricavare fondi anche dalla vendita di gadgets, in occasione delle manifestazioni o attraverso il sito. Potreste proporre anche i vostri lavori, che farebbero sicuramente la felicità di tanti caviofili e non solo... (mi vengono in mente coniglietti e furetti)

Secondo: i vostri complementi d'arredo possono interessare molti qui in Forum, che non hanno le vostre capacità; potreste quindi realizzarne su ordinazione.

:afro:

A dirl la verità anche grazie ai vostri incoraggiamenti ho deciso di farmi un piccolo sito web ma nel regolamento c'è scritto appunto che non ci si può far pubblicità perciò non ho detto nulla XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

A dirl la verità anche grazie ai vostri incoraggiamenti ho deciso di farmi un piccolo sito web ma nel regolamento c'è scritto appunto che non ci si può far pubblicità perciò non ho detto nulla XD

Quando parliamo di pubblicità da evitare pensiamo a quella schiettamente commerciale, a fine di lucro, proveniente magari da persone che con le cavie hanno ben poco a che fare. :knuppel:

Puoi sicuramente farci conoscere il tuo sito. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...