Vai al contenuto
_klakla_

PiggyBedSpreads fai da te e altre cosine in pile!

Recommended Posts

Poi Paolo mette qui una sezione di E-Commerce per vendere meglio (a patto che una percentuale del ricavato sia devoluta alle cavie meno fortunate)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Serebbe una cosa bellissima, ma sarebbe realizzabile concretamente?? In caso io sono disponibilissima a mettere in atto la mia creatività per le caviotte meno fortunate delle nostre! :angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tecnicamente non sarebbe molto costoso, il problema potrebbe essere a livello di norme fiscali.

Comunque si potrebbe iniziare a pubblicizzare il prodotto e venderlo su ebay.

Share this post


Link to post
Share on other sites

che seccatura io non posso fare nulla col pile perchè maya se lo mangiucchia knuppel2.gif. posso usare solo il cotone e senza cuciture perchè altrimenti si mangiucchia anche quelle... cmq vi do 2 link che ho trovato su internet magari trovate qualche ispirazione http://hamsterhouse....net/?t=30243475 http://www.youtube.c...h?v=Tgal4uBBJm0 . buon cucito :) ps-mi sono innamorata del divanetto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tecnicamente non sarebbe molto costoso, il problema potrebbe essere a livello di norme fiscali.

Comunque si potrebbe iniziare a pubblicizzare il prodotto e venderlo su ebay.

Purtoppo non ho mai venduto nulla tramite internet e non so proprio come funziona quindi dovrei informarmi per bene XD e poi dobbiamo assicurarci che Paolo e gli altri amministratori siano d'accordo e in caso avrei bisogno di qualche dritta su come far arrivare il ricavato alle cavie meno fortunate e bisognose :rolleyes:

P.S. Grazie mille per i link siwia! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Metti una guida su come hai fatto a fare la poltrona?????

Se intendi quella specie di cuccetta qui puoi trovare tutta la spiegazione...è proprio ben fatta

il video è in inglese...se c'è bisogno di aiuto per ulteriori chiarimenti sono disponibileafro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quanto riguarda l'e-commerce a partire da questo sito:

l'argomento è già stato affrontato dagli Amministratori con la consulenza di persona esperta in problemi fiscali ed è risultata la nostra impossibilità a coprire il ruolo di "venditori".

Quello che potete fare è proporre i vostri prodotti qui in Forum, in modi rispettosi dell'etica della nostra comunità, proponendovi per la vendita attraverso i vostri indirizzi privati e utilizzando fonti esterne, quali e-bay, i vostri siti personali o altro.

Personalmente mi fa molto piacere ammirare le vostre realizzazioni e se queste potessero anche diventare per voi una piccola o grande fonte di reddito ne sarei anche più contento; nel caso dò per scontato che usereste parte del profitto a favore delle Associazioni di volontariato per l'aiuto agli animaletti meno fortunati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quanto riguarda l'e-commerce a partire da questo sito:

l'argomento è già stato affrontato dagli Amministratori con la consulenza di persona esperta in problemi fiscali ed è risultata la nostra impossibilità a coprire il ruolo di "venditori".

Eh si, ci avrei giurato! purtroppo quando ci sono di mezzo i soldi le cose si fanno complicate :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quanto riguarda l'e-commerce a partire da questo sito:

l'argomento è già stato affrontato dagli Amministratori con la consulenza di persona esperta in problemi fiscali ed è risultata la nostra impossibilità a coprire il ruolo di "venditori".

Quello che potete fare è proporre i vostri prodotti qui in Forum, in modi rispettosi dell'etica della nostra comunità, proponendovi per la vendita attraverso i vostri indirizzi privati e utilizzando fonti esterne, quali e-bay, i vostri siti personali o altro.

Personalmente mi fa molto piacere ammirare le vostre realizzazioni e se queste potessero anche diventare per voi una piccola o grande fonte di reddito ne sarei anche più contento; nel caso dò per scontato che usereste parte del profitto a favore delle Associazioni di volontariato per l'aiuto agli animaletti meno fortunati.

L'idea mi piace e appena avrò qualche minuto libero cercherò di dedicarmi al cucito(sempre dopo aver assicurato una sessione di coccole quotidiana alle tre pestismitten.gif)...intanto domani vado al mercatino a fare scorte di pile(che per fortuna hanno solo a fantasia)...magari poi qualcuno mi spiega come devolvere il ricavato a favore delle associazioni perchè su questo sono un pò negata...

Share this post


Link to post
Share on other sites

...magari poi qualcuno mi spiega come devolvere il ricavato a favore delle associazioni perchè su questo sono un pò negata...

Abbiamo lo stesso identico problema, anch'io non so chi potrei contattare e in che modo far arrivare loro i proventi delle nostre cosine :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando ho adottato Oliva ho fatto una donazione all'AAE cavie, sul loro sito (e anche sulla pagina di facebook) c'è il numero di postepay o di conto corrente a cui inviare le eventuali donazioni :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

magari poi qualcuno mi spiega come devolvere il ricavato a favore delle associazioni perchè su questo sono un pò negata...

Come ti hanno detto devi andare sul sito dell'Associazione che desideri aiutare, solitamente sono indicate le modalità per intervenire con donazioni.

Vi invito a privilegiare donazioni a mezzo conto corrente postale o postepay, piuttosto che lasciare parte dell'aiuto in forma di commissioni alle banche.

Nel caso di AAE potresti non trovare il numero di conto corrente postale; puoi chiederlo a me via MP o e-mail.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!!! ho rifatto tutto seguendo i vostri consigli...capoertina lavata 3 volte, fodera imbottita (pagata abbastanza) e?? almeno x me il risultato è stato che già dopo 2 giorni mentre passavo la scopetta x togliere le cacchine c era una puzza indescrivibile di pipì... da nn respirare proprio blink.gif x cui ho fatto uscire le cavie e ho tenuto la copertina x un quarto d ora fuori dalla finestra, l ho rigirata e l ho rimessa in gabbia,ma non credo funzioni...non voglio tornare al pellet ho speso tanto x questa cosaaaundecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!!! ho rifatto tutto seguendo i vostri consigli...capoertina lavata 3 volte, fodera imbottita (pagata abbastanza) e?? almeno x me il risultato è stato che già dopo 2 giorni mentre passavo la scopetta x togliere le cacchine c era una puzza indescrivibile di pipì... da nn respirare proprio blink.gif x cui ho fatto uscire le cavie e ho tenuto la copertina x un quarto d ora fuori dalla finestra, l ho rigirata e l ho rimessa in gabbia,ma non credo funzioni...non voglio tornare al pellet ho speso tanto x questa cosaaaundecided.gif

Quante caviette hai? Magari avendone più di una va cambiato più frequentemente, io ho solo Piggy per ora e con lui e basta mi dura anche 5 giorni asciutto e senza puzza..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto volevo condividere un'altra "invenzione" nella quale mi sono cimentata stasera. Ho pensato visto che ora sta arrivando l'inverno di fargli un'angoliera morbidosa con dei vecchi cuscini per sedie, pile e della stoffa in cotone a fantasia mimetica :) ho preso il cuscino e ho preso le misure sia della base che delle pareti dell'angoliera post-2255-0-17523800-1318276215_thumb.jp ho ritagliato il quadrato che si è ricavato dalle misure in alto a destra, in modo che sia più facile sia ricoprirlo col pile, che unire gli angoli una volta ricoperto il tutto.post-2255-0-92962300-1318276298_thumb.jp Ho ricoperto di pile.. post-2255-0-17942600-1318276335_thumb.jp ...e infine ho aggiunto la stoffa in cotone! post-2255-0-49680600-1318276400_thumb.jp Ho tirato su i lembi sporgenti per formare l'angoliera e li ho cuciti insieme ed ecco il risultato! post-2255-0-37114200-1318276483_thumb.jp E anche Piggy sembra gradire la sua nuova postazione morbidosa :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie :love: devo seriamente comprarmi una macchina da cucire allora, voglio provare a fare la poltroncina! Grazie siwia per l'idea! :afro:

ahahah ma se compri una macchina da cucire per "prenderci" le spese devi per forza metterti in affari! ora ti do un'altra idea allora! http://www.craftstylish.com/item/41093/how-to-make-a-collapsible-travel-dish-for-your-pet viene ideata come ciotola, ma io la userei come cuccetta per mettere dentro un bel cuscino! oltretutto è plastificata quindi basta cambiare il cuscino e la cuccia rimane sempre pulita anche dai peli(basta passare una pezza umida). che ne dici ti piace???

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahah ma se compri una macchina da cucire per "prenderci" le spese devi per forza metterti in affari! ora ti do un'altra idea allora! http://www.craftstyl...sh-for-your-pet viene ideata come ciotola, ma io la userei come cuccetta per mettere dentro un bel cuscino! oltretutto è plastificata quindi basta cambiare il cuscino e la cuccia rimane sempre pulita anche dai peli(basta passare una pezza umida). che ne dici ti piace???

Siii ma è troppo carina! E anche igienica! Grazie mille! :love: Di questo passo mi diplomerò nel 2015! HAHAHAHAHAHA! :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...