Vai al contenuto
_klakla_

PiggyBedSpreads fai da te e altre cosine in pile!

Recommended Posts

Io solitamente metto sempre due strati di pile, proprio per far si che la gommapiuma sia più lontana possibile, ti consiglio comunque prima di provare a metterli a contatto col pile sotto la tua sorveglianza :)

Personalmente Piggy non l'ha mai morso, tanto che per lui uso il pile anche come lettiera :)

P.S. Grazie per i complimenti :love:

allora per ora provo solo con l'amaca sia per i caviosi che per la coniglietta u.u anche se i maialotti rosicchiano anche il legno della casa ._. grazie del consiglio!!smitten.gif

carezzine a Piggy

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora per ora provo solo con l'amaca sia per i caviosi che per la coniglietta u.u anche se i maialotti rosicchiano anche il legno della casa ._. grazie del consiglio!!:love:

carezzine a Piggy

Figurati, se hai domande chiedi pure! :)

Carezze anche ai tuoi pelosoni :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

In questo post ci sono idee bellissime!! Complimenti a tutte voi!! Siete strabrave!!!

Mi interessava parecchio l'idea del pile imbottito come lettiera, giusto pochi giorni fa ho comprato dell'imbottitura per fare un cuscinetto per il lettino ikea del mio coniglio e ne ho ancora un sacco che potrei usare per le cavie! Mi assicurate che funziona bene vero? Mia madre non crede che riesca davvero a trattenere gli odori... io sono riuscita a convincerla a provare, tanto abbiamo già tutto il materiale in casa! Lo farò a doppio strato di imbottitura, sarà grande quanto 2x3 cubes più o meno (non trovo il metro per prendere le misure giuste!)... per due cavie quanto potrebbe durare? Considerando che vorrei anche fare un piccolo "soppalco", quindi un pochino lo spazio aumenta e vorrei anche provare a lasciare una lettiera con del pellet visto che loro sono abituate con quello e magari continuerebbero ad usarlo! Cosa ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sorge una domanda... ma quella trapuntine leggere da lettini, non hanno al loro interno quel materiale assorbente??? Se una di queste trapuntine si taglia a misura e si infila in un paile (come una federa) dite che potrebbe essere una buona idea??? Naturalmente usando qualche trapuntina che non si usa più...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non saprei... l'unico dubbio è sulla stoffa che copre l'imbottitura nella trapunta... perchè se quella non assorbisse bene la pipì ho paura che il pile resterebbe comunque bagnato in superficie... però sarebbe meglio aspettare un parere più esperto perchè io non me ne intendo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io l'imbottitura di cui si parla in questa discussione, messa a doppio strato, poi nel lato in cui tendono a spisciolare di più ho messo sul fondo delle traversine assorbenti... ma diciamo che è ancora tutto in prova, perchè è da solo due giorni che uso questo metodo! x-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando ero andata la prima volta che la cercavo per altri scopi ho chiesto dell'imbottitura e mi ha dato quella! Quindi non saprei in che altro modo chiamarla, anche io sono abbastanza negata in materia! :uglystupid: Si trova in "fogli" da 1.50x1.50 m a 3€ qui :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando ero andata la prima volta che la cercavo per altri scopi ho chiesto dell'imbottitura e mi ha dato quella! Quindi non saprei in che altro modo chiamarla, anche io sono abbastanza negata in materia! :uglystupid: Si trova in "fogli" da 1.50x1.50 m a 3€ qui :)

Io penso che non sia quella. Quella che dici tu è piuttosto rigida ed è per cuscini. Quell'altra dovrebbe somigliare a ovatta ma sintetica, almeno così sembra dalle foto che ci sono nella prima pagina di questa discussione....

Fateci sapere notizie....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma guarda... le immagini che hanno postato e le descrizioni corrispondono a quella che ho preso io... cosa intendi con "rigida"?

Quella che hai preso tu, non è spessa come quella che si usa per i cuscini delle sedie??? Quasi gomma piuma direi.... Quella delle foto sembra ovatta, ma sintetica. Nel caso, puoi inserire una foto del tuo materiale da imbottitura?????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io alla merceria chiedo ovattina e me la tagliano a metro grin.gif sembra appunto ovatta e io la uso come imbottitura un po per tutte le cose loro e devo dire mi trovo bene

Ma se io faccio uno strato di pile, l'ovattina e un'altro strato di pile, la pipì passa i 3 strati e bagna il contenitore in polionda o invece riesce a trattenersi nell'ovattina????

Avrei bisogno di una risposta perchè vorrei realizzarla. Grazie!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Va beneeeeee Sono appena tornata da scampoli e scampoli..mamma mia quanti tessuti in pile,pile piu pelosino,morbido,vellutato... rotfl.gifNon sapevo cosa comprare ma alla fine ho preso del pile con una simpatica stampa ,l impronunciabile "ovatta sintetica" e del feltro....

evil.gif Ora mi ingegno e mi applico...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma se io faccio uno strato di pile, l'ovattina e un'altro strato di pile, la pipì passa i 3 strati e bagna il contenitore in polionda o invece riesce a trattenersi nell'ovattina????

Avrei bisogno di una risposta perchè vorrei realizzarla. Grazie!!

io ho fatto così e la pipi la trattiene l'ovattina...magari fai due strati di ovattina...perchè io il pile lo uso solo al piano di sopra e anche se ci passano del tempo non stanno perennemente la e quindi fanno meno pipì

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non batte piu il punto e quindi il filo sopra non si aggancia al filo sotto... angry.gif

Una fatica..è mezz ora che cucio e ho faatto si e no 20 cm...

Ma pazienza dai..la macchinetta da cucire l avevo presa su e bay 2 anni fa,pagata 12€.... È durata fin troppo!!! rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo so e quelle macchina piccola prova cambiare l'ago,se no controlla se tutti fili sono messi bene,questa non lo conosco ma magari con quella grande ti potevo aiutare perche capisco abbastanza di macchine essendo una sarta angel.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ohhh,grazie mille luisa...ma guarda i fili ho provato a toglierli e metterli tre volte..niente.e l ago non posso cambiarlo..uno solo ce n era nella confezione... dry.gif

Ma fa niente..lo sto facendo a mano.. Ogni tanto mi fermo perche il dito mi fa male ma 50 cm fattiiii uglystupid2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Controlla la bobina che hai messo bene,perche a volte mettendo in modo sbagliato non fa piu punto,la tensione dei fili?,anche puo essere che punta di l'ago non c'e piu .....non so cosa devo consigliarti ancora undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...