Vai al contenuto
*Rufus*

Thomas!

Recommended Posts

io direi la seconda perchè piu carina e con tetto piano, anche se la prima è piu igenica molto facile da pulire...ad esempio le mie amano salire sopra la casetta e dormirci...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh paolo questo è vero , ma un conto è leggere e un conto vivere delle esperienze e poi sbagliando si impara no?..

Desy proprio per questo ho scelto la prima.. casetta seppur non potrà dormirci su almeno .. sarà più facile da pulire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo so franci , ma com'è lui.. la rosicchierebbe tutta .. di un sorso e sinceramente la cosa non va perchè.. sto cambiando la vecchia proprio per questo motivo..

Comunque ho provato a togliere la casetta .. e sembra che sta più tempo in "azione" rispetto a prima che era sempre rintanato lì .. ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiorno !

Oggi ho tolto la casetta a Thomas perchè .. era troppo timido nei giorni precedenti , invece .. oggi totalmente differente però ora l'ho rimessa perchè la notte potrebbe esserci qualcosa che lo turba e quindi ce la lascio.

Domani .. eliminerò l'ultima quantità di cibo confezionato e poi totaly verdure! .. Già nelle settimane precedenti , ho messo la quantità di verdure a 200g e ha sempre divorato tutto , solo per eccezzione che quando era nell'altra stanza mi lasciava sempre scarti mentre ora non mi ha lasciato nulla e continua a non lasciarmi nulla e leccarsi tutto il piattino e lo sapete cosa fa?.. quando ha le verdurine .. va vicino alla ciotolina del cibo confezionato e dici " Ma chi me lo fa fare di mangiare questa schifezza .. è più buona la pappa che mi da il mio padroncino!!" .. A me fa morire dalle risate ^_^

Stasera poi mi ha fatto morire di risate,... perchè quando gli stavo portando la pappa .. ha fatto il verso "Happy" .. così forte che mia madre è balzata dalla sedia XD .. e il mio cane ha abbaiato ..ero così felice .. adoro vederlo attivo e felice ♥

Per oggi è tutto , grazie per la lettura ♥ Siete fenomenali e grazie per tutti i consigli ^_^ sono davvero fiero di essere qui ♥

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nella scelta della casetta io opterei per quella in legno perchè anche se la rosicchia un po di legnetto non fa male anzi a loro piace rosicchiare, quella in plastica ha il fondo purtroppo e se fa pipì si inzuppa tutto e rimane nel bagnanto...prova a cercarne una in plastica senza fondo...allora può andar bene...anche se per esperienza le mie caviette le hanno tutte e due ma "lottano" per accaparrarsi quella in legno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

20130716_150332.jpg20130716_150302.jpg20130716_150417.jpg20130716_150315.jpg20130716_150424.jpgSto facendo proprio di tutto per rendere a proprio agio Thomas .. ed infatti si nota!

Vi posto qui le foto .. di un tunnel e di un ponticello interamente realizzati fai da te C: .. Thomas il tunnel l'adora anche se ha provato a rosicchiarlo.. ma essendo.. di plastica dura ( in realtà è un contenitore di bocconcini,, è come la plastica delle casette ovvero plastica dura!) non è riuscito a fare nulla e a concludere nulla XD.. Invece il ponticello .. è fatto da un pezzo di castagno .. o cedro non so con esattezza .. e con una dogha non trattata di battiscopa del parque.

Ecco le foto:

20130716_150409.jpg

In più per le salviette imbevute va bene qualsiasi marca? .. O una marca specifica?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Interessante! Il legno di cedro non e' dei migliori, a meno che non sia bello secco (Per via degli oli essenziali che potrebbe contenere)

Per le salviette vanno bene quelle per bambini, magari non eccessivamente profumate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sinceramente non so se è cedro .. sicuramente castagno.. era legna da ardere nel fuoco..

Le salviette che ho sono queste :http://4.bp.blogspot.com/-0QU5fAL23kE/UWgJcAdhFYI/AAAAAAAAFRc/A7skgGbxivY/s320/salviette+struccanti+laurella.jpg le aveva mia madre conservate cosa faccio le uso?

Hanno un oodore di camomilla ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

20130716_175412.jpgUltimo aggiornamento.

Dopo che vi ho mostrato le due creazioni ero annoiato di brutto. Allora ho preso un pò Thomas. Oltre al fatto che ho notato che le unghiette si stanno curvando e la cosa non va affatto bene ho provato a tagliare un unghietta , santi numi .. avevo più paura di lui!! Lui tirava la zampetta indietro .. e metteva anche la retromarcia se fosse caduto si sarebbe fatto male!!

Allora ho rimandato a domani il tutto! E' diventato più pesantuccio!! .. In mano sembra pesantissimo !! .. :huh:/> ma non ho voluto pesarlo per paura che la bilancia mostrasse sempre 380! .. :S

Ho provato anche a pulirgli intorno al pistolino con una salvietta imbevuta di quelle scritte sopra .. ma ... il giallo non è andato via .. quindi avrei intensione a metà agosto di fargli un bel bagnetto! ..

Ora vi lascio con delle foto scattate oggi quando l'ho preso :P

20130716_175308.jpg20130716_175350.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Chiakka!

Aggiorno happy.gif

Oggi Taglio unghiette! Mi aspettavo di peggio!! .. Ma non è stato nulla di difficile , solo che ad alcune unghiette lui faceva iiii ..dicevo " Evidentemente sono piccole .. lasciamo stare" .. andavo dietro dove erano molto più lunghe e le ho tagliate e lui non faceva nulla .. un bravo bambino ♥

Ora ho dovuto dargli la pappina happy.gif .. è il suo momento e sta mangiando tutto.. ahhh , il cibo confezionato è tutto ok è finito il periodo di cambio! Solo verdure .. e speriamo che dio me la mandi buona!!

Stamane ha rincontrato di nuovo il mio cagnolone .. e sapete cosa ha fatto? Invece di essere pietrificato .. quello pietrificato era il mio cane (un pastore tedesco) e non lui! Lui correva nel tunnel come se lo stessi osservando io XDD

Ovviamente non posso nascondervi di quanto mi siaa affezzionato a lui , era più calmo lui che io oggi. Io tremavo, mica lui !

Mangia come un pozzo senza fondo .. in più ho notato che quando gioca fa pui pui pui .. perchè lo fa?

Un bacione da Tommy , che mangia la pappa ♥

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rufus, o ti decidi a fare attenzione all'ortografia, o ti banno! :knuppel:/>

:)/>

Io ormai ho perso le speranze! I miei capelli son diventati completamente bianchi! Altro che zia Chiakka, mi scambiano per una nonna.

Rufus! Fallo per noi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci avevo pensato anche io Chiakka!! .. Avevo pensato di preparare il tutto le sera e di cacciarlo la mattina presto , voi cosa mi consigliate?

Hahahah Dai Nonna Chiakka non è male!! Però ci sono sempre le parrucche o il cambio di colore dei capelli :P!Grazie Nonna Chiakka !!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...