Vai al contenuto
*Rufus*

Thomas!

Recommended Posts

Ovvio paolo , quello non mancherà mai!

Metto sempre una rondella di peperone ^_^.. ogni giorno solo in un pasto .. dato che sono 2 pasti la sera lascio sempre gli ortaggi che adora ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto che il tuo Thomas sembra proprio un bravo porcellino giudizioso, cerca di introdurre spesso qualche verdurina nuova, così impara ad apprezzare un po' tutto.

In questo modo, variando un po' nei vari pasti, sarà difficile che possa sviluppare una carenza o un eccesso di qualche valore nutrizionale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiorno Con alcune fotine ..

Ecco lui ieri sera con la sua pappa!

20130711_223834.jpg

20130711_223848.jpg

La sua pappa di ieri sera :rolleyes:/>

20130711_210030.jpg

Qualche foto di ieri mattina :love:/>

20130711_132347.jpg

20130711_132536.jpg

20130711_132943.jpg

20130711_134318.jpg

La sua pappa di oggi e lui :azn:/> e lui oggi :-DDD/>

20130712_115247.jpg

20130712_120101.jpg

Oggi verra` il vet a fare le vaccinazioni ai miei altri pelosi e faro` visitare anche lui.. anche se la questione rognetta e` migliorata molto! Stanno ricrescendo i peletti e sulla panciotta sembra che i peli siano diventati piu` folti e piu` lunghi .. e la cosa mi rende solamente felice.

Mangia come un pozzo e dorme con la testolina appoggiata su un lato! Appena vede le gatte scappa nella casetta.. ma come vedete le gatte non possono fargli nulla.. c`e` la retina a nido d`ape che non permette di far entrare le zampette e poi sopra e chiusa con dei gancetti quelli che mettono per stringere i pacchi di creckers o biscotti.

E` molto piu` attivo del solito , ha assaggiato il portico .. rivestito di scotch .. della casetta -.- .. ma era da aspettarselo e` un roditore ..

Ieri ho ripesato Tommy e ho notato che il peso e` rimasto invariato 380 .. idem per giovedi` scorso.. mi sono un po` preoccupato.. ma ahime` meglio che non l`abbia perso!

Oggi poi e` impazzito .. mi catapultava la casetta .. un paio di volte O.O .. meglio cosi` almeno e` attivo!

ps. scusate per la scrittura ... strana XD ma la tastiera e` impazzita!

Share this post


Link to post
Share on other sites

è bellissimo...per il peso l'importante è che non scenda...una domanda utilizzi il piatto in plastica?le mie lo hanno assaggiato dry.gif fortuna che non gli è piaciuto e mi hanno lasciato il pezzo in terra...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si il piattino lo uso temporaneamente .. quando finirà di mangiare il cibo confezionato , metterò tutto lì.

Fin ad ora non l'ha assaggiato , forse si sta preparando i dentini per farlo!:angel:/>

Ora ha la fissa di spostare la casetta al centro della gabbia O.O .. gli comprerò una pallina per farlo giocare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti la casetta dovrebbe stare al centro della gabbia o recinto, anche se la cosa disturba il nostro senso estetico e razionale. Loro amano girare intorno agli oggetti senza essere ostacolati. Quindi, se puoi, lasciala dove la mette lui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiorno con una bellissima notizia!

Mangia a morire ... ma non è questa la notizia bella , nemmeno il fatto che gli ho regalato una pallina con un campanellino , nemmeno che gli ho creato un tunnel in stile fai date .. sapete qual'è la notizia bella?

Oggi è venuto il vet dopo aver fatto le vaccinazioni a tutti i pelosi a quattro zampe .. ho detto " ... vedi Thomas?" ... " ok mi dice" .. Mi ha fatto notare che le parti dove erano presenti i puntini rossi .. alcune parti erano totalmente scomparse lasciando spazio al pelo (fianco) altre .. le croste rimanevano la scenografia della pelle , il vero background era davvero un strato di pelo e per quanto riguarda il grattarsi è un normale comportamento dell'animale .. non potevo che essere felicissimo di aver sentito quelle parole! .. Fantastico mi son detto .. e ho detto al vet .. " Grazie di cuore.." :love:/>.

Mi sono trovato con una persona davvero buona come il pane , disponibilissima e ottima .. professionista!

Tutto qui per ora C: Thomas vi manda un bacetto dolcioso con il suo musetto a 3 ( : 3 ) anche se ora sta mangiando ripulendomi tutto il piatto ♥

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma no, per qualche pezzettino non succede nulla. Poi non e' detto che lo mangino, a volte rosicchiano a basta. Le mie tentano di rosicchiarmi di tutto, anche la carta da parati... :unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie franci .. ma ho intensione di cambiarla!

sono solamente indeciso tra questa :

http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/kaefigausstattung/casette_gioco_roditori/50211 o http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/kaefigausstattung/casette_gioco_roditori/299897 voi chi delle due mi consigliate?

Comunque devo aggiungere che questi animali sono nati per farmi morire di paura.. ahimè!

Lo sapete cosa fa tommy .. La mattina è un fulmine , il pomeriggio dorme tutto il pomeriggio dorme a tutto spiano e ora sapete cosa fa ..reclama cibo!! .. gli ho detto " Si caro adesso ti do del cibo e poi ritorni a rinchiuderti nella tua casetta!".Ora si è attaccato al fieno

e scorazza come una furia!! A fatto le cacchette .. che appena fatte sembrano più lumiinose XDDDD

Forse ho sbagliato a chiamarlo Thomas dovevo chiamarlo .. Dracula.. perchè si scatena nel bel mezzo della notte.. mica di giorno eh!? che scherziamo?!?.. E quello che ci va a rimettere sono sempre io.. che vedendolo così timidino dico ma dai .. un ciuffettino d'erba che sarà mai!.

Figuratevi che pensavo che era stata una zanzara a far del male così a Thomas... -.-* e lui mi fa i soliti scherzetti dovrescte vederlo ora XD.. non fa nemeno differenza di ciò che piace e ciò che non piace.. mi aveva lasciato del cetriolo .. se lo sta magnando..

Per stasera gli ho preparato .. Radicchio , zucchina , riccia. In genere la sera non mi lascia mai niente chissà perchè!!

Ahhh ora dimenticavo domani sarà l'ultimo giorno di cibo schifoso , spero vada tutto bene da lunedì!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi stare attento con i materiali che utilizzi per la casa e gli accessori.

Ricorda che se succede qualcosa a Thomas il responsabile sei tu.

E non puoi dire di non avere informazione, visto che sei in Forum da tempo e hai aperto forse la metà dei topics presenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...