Vai al contenuto
*Rufus*

Thomas!

Recommended Posts

be io diciamo che è più di due settimane ca. che non seguo proprio attivissimamente il forum, ma dalle prime foto a ora mi sembra cresciuto!!! che poi se mangia e sta bene.... insomma non puoi nemmeno fartene una malattia! se reclama cibo per ora dallo! magari invece di fare 2 pasti ne fai fare 3! (ad Ernesto per esempio capita che do anche 4 pasti, che poi magari è una fettina di mela a merenda, dato che la stiamo mangiando anche noi! oggi per esempio gli ho fatto assaggiare un pezzo di prugna, anche se aveva già avuto la sua bella colazione, e questa sera si è di nuovo mangiato i "resti" dell'insalata che stavo preparando per noi, insomma non si può nemmeno essere fiscalissimi perennemente con la bilancia in mano! (in natura sicuramente non sarebbe così)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capisco Lilla C: e grazie!

Petrap , rispetto alle prime foto si! Anche a me sembra cresciuto di pelo e molto più attivo di quando è arrivato, si muove sempre , corre , si getta nel porta fieno!! Mia madre vedendolo immobile solo le orecchie da fuori nel porta fieno ha detto .. "è morto" correndo , toccandogli il sederino è uscito!

Chiakka , i finocchi qui non sono ancora arrivati , il sedano lo servo spesso e apprezza anche , idem per il cetriolo!

Aumenterò i pasti! Perchè per il pellet , ora è ancora troppo presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiorno!!

Thomas , oggi e` in vena popcorning , non la smette di correre , giocare e saltellare . La cosa non puo` che rendermi felice :rolleyes:/>

Oggi come ieri l`ho spazzolato e lui non ha fatto una piega :love:/>e per la paura sta svanendo C: perche` ora sembra sorridere quando mi avvicino ed esce molte piu` volte di prima!

Vi lascio con qualche foto di lui e del mio cane XD .

Grazie per la lettura :afro:/>

20130723_102714.jpg

20130718_221259.jpg

20130723_102630.jpg

20130723_102610.jpg

oggi quando lo stavo pettinando :-DDD/>

20130724_163504.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sisi , non le ho usate ^^

domani cambio lettiera , comunque gioca con la pallina! La prende con i denti e la sposta , oggi dato che l'aveva spostata nel tunnel si è addormentato con la testa sopra XD , che tenero ♥!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiakka è maschietto , non soffre molto di solitudine , dorme l'12% della sua giornata.

E se non l'accetta ? Non potrei tenerlo e nemmeno regalarlo dato che qui , questi animali sono reputati " Topi e basta!".

Ma ci penserò.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E pensare alla sterilizzazione tra un paio di mesi, così prendi una bella femminuccia e vai sul sicuro!?

Sono animali che vivono in gruppi, per quanto possa stare bene, starà sempre meglio con un suo simile!

Naturalmente è una scelta tua! Non ti sentire forzato! Il mio è solo un consiglio! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie paolo doppiamente per entrambi i complimenti ♥

Non saprei Chiakka cara , opterei più per una donzella , ma mi spaventa l'intervento ma per ora non ci penso , perchè riesco a passare la maggior parte delle ore con lui proprio come se fosse un mio figlioletto C:!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiorno!

Il mio cuore non potrà resistere molto.. sicuramente qualche giorno di questo , smetterà di battere!

Proprio oggi dopo il cambio , il mio caro cucciolino angel.gif/> , se la spassava nel suo ambito "cambio". Dopo ho deciso dato che era così calmo di creare un secondo piano per la gabbia e sapete cosa mi combina? Invece di attendere che creassi la scaletta mi fa un bel balzo per salire! Poi dato che il secondo piano era alto di 30 centimetri dalla base della gabbia dice , ma sì fammici buttare , sgattaiolando dopo , sotto il portafieno!

Non è stato affatto divertente , vi posso assicurare che dopo una crisi di pianto (da parte mia) , lui mi ha guardato dicendo " Lo rifacciamo?" e sapete cosa ho fatto? Ho smontato tutto! Tutto il secondo piano , lasciando tutto nella normalità!

Ha mangiato e scorrazzato , quindi non mi preoccupo , ma ci penserò 40 volte prima di creare un secondo piano! Anche se non era per abbellire la gabbia il secondo piano , ma per non far andare a finire i pezzi di pellet nella sua ciotolina!

Comunque ora sta sonnecchiando nel suo tunnel!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche secondo me: se decidi per un ripiano meglio metterlo molto basso, così sei tranquillo.

Comunque, a parte gli spaventi per il papà , vedo che Thomas sta proprio crescendo bello e contento :)

Carinissimo anche il tuo cagnolone!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sisi , paolo! Sbagliando come sempre , si impara ;)!

Hai ragione franci stamattina fissandolo ho notato che la testa è cresciuta molto!!Ovviamente popcorna a non finire e la cosa non può che rendermi felice.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sisi , proprio così!

Aggiorno anche.

Thomas , sta benissimo ultimamente , ieri era giusto un pò impaurito ma non tantissimo.

Ho aumentato la dose di vitamina c , e lui gradisce molto . Finisce sempre tutto , eccetto le verdure che non gli piacciono -.-"! Nella lettiera , tra le cacchine vecchie ho notato cacchine rosse O.O.. Troppe vitamine? Comunque ora , fa le cacchine nere e normali come prima C:

Fieno a volontà , gioca , popcorna e dorme come sempre!

Stanotte , sparavano i fuochi per la festa patronale del paesino adiacente al mio e Thomas faceva il versetto tipo quando ha fame , probabilmente aveva paura , così sono andato a chiudere le porte , che avevo lasciato aperte per far entrare un pò di aria C:!

Così si è calmato ♥!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiorno nuovamente ^_^

Sono felicissimo ^_^ e lo sapete perchè? Perchè Thomas ha messo su peso :P , pesa 400 , non ha messo su molto , ma ahimè , sicuramente non c'è nulla di preoccupante ^_^.Probabilmente , troppa verdura ricca d'acqua , boh non so!

Ora se la popcorna e spassa per la gabbia :rotfl:/>

quanto sono felicee :rolleyes:/>

Un bacione da me e Thomasss :lol:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahhahaha ecco allora chi si è preso la vitalità do Ernesto!!!!!! hahahahhaahahha

e d'altra parte Ernesto ha perso il suo peso¨¨¨¨rolleyes.gifrolleyes.gifrolleyes.gifrolleyes.gifrolleyes.gifrolleyes.gif

si somigliano davvero molto almeno il musino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...