Vai al contenuto
*Rufus*

Thomas!

Recommended Posts

Thomas ha cambiato stanza , anche se ci passano sempre le gatte .. io ci sono sempre ... e quindi secondo me si sta fidando di più

Lo trovo benissimo .. mangia molto più di eri , gironzola normalmente .. popcorna a morire .. e mangia fieno a morire..

E io che lo vedo , lì così felice a ridere come un morto dalle risate.. e la temperatura è ottimale (25 -27 gradi)

Ovviamente non canto ancora vittoria perchè ci sono quelle due bisbetiche delle mie gatte a pensarci.. ma ovviamente suppongo che mettendo la casetta , lui appena sente qualcosa ci si infila dentro.. e addio pestifere .. lui è al riparo!!

Inoltre è inutile dire che ho chiuso il tetto , perchè quelle due bisbetiche potrebbero saltarci dentro.. e ciò mi dispiacerebbe!

Infine quel porcellone di Thomas .. fa diverse cose che mi preoccupano XD .. Primo .. prende dei pezzi di ortaggi o fieno e corre con questa roba in bocca .. Secondo quando gli cade qualcosa nel nasone .. o starnutisce oppure quando sta vicino al naso si pulisce da solo..

E' inutile dire da quanto è rassicurante e felice vederlo scorrazzare e popcornare.. ♥

Bacioni e grazie ai lettori ^^!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ero tanto felice che ero morto dalle risate perchè lo vedevo correre tantissimo e popcornare di brutto ♥

Si , ma nella stanza di prima che andavo solo a dormire .. non era così vivace .. probabilmente .. ora non lo potrò sentire mangiucchiare il fieno la notte ma in compenso posso vederlo tutto il giorno .. mangiare , dormire comodamente e essere felice ♥

Sono tanto felice !!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Già C:

Stasera verso le 20 ero spaventatissimo! .. Sapete cosa ha combinato?Il massimo..mi si mette a correre per tutta la gabbia e popcornare alla velocità della luce..

Ero morto!! .. Ho detto avrà mangiato qualcosa per terra , avrà respirato qualche polvere, il fieno.. e poi dopo mezz'ora mi si calma .. e mi ripulisce tutto il piattino ♥

Non smetteva di fare versi .. santi numi una cosa fenomenale..

Anche ora sta facendo pui pui pui .. a non finire .. e si sta muovendo tantissimo , io sono felicissimo solo per questo !

Presto sarà il mio compleanno e non voglio regali , probabilmente il regalo più bello della mia vita già l'ho ricevuto ed è proprio lui.. con la sua felicità ♥!

Scusatemi se vi aggiorno 3-4 volte al giorno , ma non avendo esperienza probabilmente cerco di avere conferma di qualcosa oppure cerco di calmare la mia paura !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Franci ormai fa parte della mia famiglia.!

Mi sembra anche molto intelligente oggi quando ha visto la mia gattona è scappato nella casetta a ripararsi ...

La notte è molto silenzioso , mangia fieno e verdura a morire .. !

Nella stanza ci sono 28 gradi ma probabilmente la mia presenza lo rende molto più attivo di quanto lo era..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Pandy C:

Beh che dire , oggi pomeriggio le cose sono andate anche meglio.. di ieri.. Mi ha ripulito tutto il piattino tutto proprio tutto.. mangia fieno a morire , si arrampica sul porta fieno.. troppo divertente!

Anche stasera si è scatenato , mi si è messo a correre per tutta la gabbia facendo un versetto molto basso , Suppongo sia chirping , ma non credo!

Lo trovo molto intelligente oltretutto .. quando siamo noi (io o la mia famiglia) nella stanza gironzola .. fuori per la gabbia .. quando non ci siamo si rintana nella sua casetta blu che ovviamente ho modificato .. eliminando lo scotch di plastica e mettendo quello di carta .. che pare abbia già assaggiato XD ma non mi sono preocupato più di tanto perchè le cavie sono come i bimbi , assaggiano tutto..

Trovo che Thomas sia anche molto pulito , mangia tutto ciò che cade per terra!

Comunque volevo dirvi che ho montato la rete a nido d'ape : http://i01.i.aliimg.com/img/pb/767/089/451/451089767_554.jpg ... intorno alla gabbia .. così che le gatte non possano fare nulla al mio Thomas ♥ .. Pensate che possa avere un trauma Thomas solo vedendole? .. Comunque lui è molto furbo appena sente un rumore scappa nella sua casetta!

Ripulisce nel giro di un ora , 2 tutto.. qualunque cosa sia..poi si lava con le zampette la faccia ... dorme per cinque sei dieci minuti.. e poi si sveglia gioca e torna a mangiare XD .. Vorrei fare io la sua vita!! hahahah

In quanto alle cacchette ha assunto una forma più grande , colore normale e no molli .. dure!

Inutile dirvi che sono stra-felice ♥!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se cerchi su youtube, trovi filmati del chirping... Credo anche io che non si tratti di chirping, perché ti saresti spaventato, fidati! :D comunque, ci sono anche dei video in cui fanno sentire tutti vari versetti :) molto utile è anche il dizionario caviesco, qui in forum ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Lilla C:

Il versetto che fa sembra un verso quasi di una gallina XD .. non riesco a spiegarmi meglio.. non è un pui pui.. o meglio potrebbe essere dato che di versetti non ci capisco nulla..

Sicurmanete non è stato un trrrr.. questo è poco ma sicuro perchè io non gli ho fatto nulla e poi faceva questo versetto mentre correva da solo .. XD

Oggi Noir , ha fatto l'indifferente con Thomas , ovviamente lui sonnecchiava nella casetta e lei è passata ..davanti la gabbia ..

Ho notato , che Thomas si gratta ancora , ma non è ancora passato un mese pensate che la medicina stia procedendo bene? Il vet mi aveva rassicurato dicendo che entro un mese sarebbe passato tutto!

Thomas comunque mangia come un maialino C: e popcorna a non finire ..

Presto gli devo tagliare le unghiette , sono troppo lunghe , ma ho paura.. di fargli male ..

Infine presto vi posterò un video mentre ascolto la musica cosa combina ..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per le unghiette se non è necessario ok!

RIfarò dare un occhiatina quando viene il vet a fare le vaccinazioni agli altri animali .. dovrebbe venire o sett prossima o fine mese , non manca molto!

Comunque non mi preoccupo più di tanto perchè è molto vivace rispetto ad una settimana fa..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche per le unghiette puoi rivolgerti al veterinario, sempre che siano effettivamente da accorciare.

Comunque puoi anche provare a tagliargliene una con le apposite forbicine o a limarla con quell'aggeggio per la manicure del quale abbiamo parlato recentemente, così ti fai anche un'idea se sia docile o meno per questa operazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perfetto , allora aspetterò il vet C: ..

Paolo .. in quanto agli spaventi.. Se vedesse solamente la mia gatta .. potrebbe avere un trauma forte? Oppure .. se non c'è nessun contatto no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda Marco, non credo proprio che si possa spaventare più di tanto a vedere la gatta di casa. Certo, inizia a fargliela vedere dalla porta della stanza e poi magari falla avvicinare gradualmente, ma in genere se non c'è un comportamento da predatore da parte del felino la reazione dovrebbe essere di attenzione e curiosità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ovviamente , la gatta oggi faceva l'indifferente .. chiedevo solo in caso sbadatamente Thomas dovesse vederla..

Quando sente abbaiare il cane si nasconde nella sua casetta che ormai usa solo per dormirci e nascondersi quando sente il cane abbaiare ... o qualsiasi rumore che lo turba.

La notte poi è molto bravo sta sempre lì finché non si fa mattina e si aprono le porte .. per far entrare la luce ..

Ti raccontavo che prima usava il porta fieno come riparo ora non più! .. Usa la sua casetta ed è molto coraggioso direi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiorno C:

Thomas .. analizzando il suo versetto era un versetto che indica di aver fame.. la cosa che non torna è che lo faceva anche quando gironzolava per tutta la gabbia giocando e quando aveva il piattino colmo di verdure davanti a se.. :idiot:/> boh XD!

Ho fatto come mi avete consigliato ho ideato anche un pasto la sera .. a base di radicchio e lattuga , voglio eliminare un pò di quantità di lattuga perchè come leggevo è poco nutritiva .. perchè contiene molta acqua ! Domani andrò dal fruttivendolo .. cosa mi consigliate di comprare?

Oggi pomeriggio ho spiato Thomas che dormiva nella sua casetta tutto sdraiato su un lato .. ma che bello!! Lo vedevo così sicuro e felice , che non ho fatto piega!

Presto realizzerò un video con le 3 fasi o 2 fasi del giorno , mattina , pomeriggio e sera.. ^_^ Per monitorarvi il mio piccolo batuffolo che ha messo su la pancetta ♥ .. Domani Pom , c'è il controllo peso! Mangia a serbatoio d'auto di benzina quindi avrà messo su qualche kiletto C:

:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

dal fruttivendolo potresti prendere la bieta...i spinaci la cicoria...la riccia...i pachino...per cambiare un pochino...vogliamo altre foto del piccolo....:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...