Vai al contenuto
*Rufus*

Thomas!

Recommended Posts

Oddio , ma grazie ragazzi e ragazze smiley.gif .. sono felice che vi piaccia così tanto happy.gif

Per il nome , Prof lo sai come l'ho scelto? Thomas è una cavia molto dolce ma allo stesso tempoo anche molto elegante , non sporca molto! Quindi ho deciso che sarà Tommy per gli amici e Thomas smiley.gif per tutti happy.gif

Infine , sono felice che vi piaccia l'avatar smiley.gif tre colori favolosi! Verde acqua che è il mio colore preferito , rosso che sta bene con il verde e lui che è uno schianto ♥

Le cose procedono comunque benissimo .. gli ho tolto il rifugio , in genere tolgo il rifugio tutte le mattine , apro la finestra ... facendo entrare il sole .. con le porte interne chiuse e solo le persiane aperte .. la temeperatura è di 26-27 gradi e la sera scende a 25..

Lui usa il portafieno come rifugio , mettendo il sederone sotto il portafieno e la faccia .. da fuori .. non si fida ancora del tutto , mi guarda solamente con gli occhietti.

Oggi alle 11 gli ho portato 100 kgrammi di verdura (lattuga, peperone,zucchine ) .. l'ho lavata prima , asciugata con il metodo di Amèlie e poi lasciata lì per 2 ore fuori dal frigo.. risultato : ha quasi divorato tutta la lattuga , peperoni .. e le zucchine pare che fino adesso non ha toccato..

Stasera rimetterò il suo rifugio e il solito cibo confezionato anche se domani si cambia.. un pò di erbetta fresca verso le 7 , alle 11 verdura .. e la sera cibo confezionato.. :S

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmh , tentar non nuoce , volevo provare .. ovviamente già sapevo dei scarsi risultati!

Aggiorno la situazione.. La lattuga è tutta finita , sta rosicchiando un pezzo di peperone .. di cacchine ne fa moltissime .. colore nero , anche se avevo notato che attorno sono dure e su un lato che era attaccato ad un pezzo di pellet era più morbida , boh suppongo che era stata appena lasciata XD le altre hanno la forma a chicco e dure .. almeno così sembra non le ho toccate XD..

Qui fino a 2 minuti stavano sparando i fuochi e lui sapete cosa faceva? .. Mangiava il peperone , e in più è anche furbetto appena sente che apro la porta si va a nascondere sotto il portafieno!

Infine , oggi mi stava venendo un colpo l'ho visto tutto appallottolato e non si vedevano le zampette, con gli occhi aperti sotto il portafieno , ho pensato a primo impatto è morto! .. Vado a toccargli la pancetta e gironzola per tutto la gabbia! Mi ha fatto sentire in colpa per averlo risvegliato .. e allo stesso tempo felice per vederlo vivo e vegeto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmh , tentar non nuoce , volevo provare .. ovviamente già sapevo dei scarsi risultati!

Aggiorno la situazione.. La lattuga è tutta finita , sta rosicchiando un pezzo di peperone .. di cacchine ne fa moltissime .. colore nero , anche se avevo notato che attorno sono dure e su un lato che era attaccato ad un pezzo di pellet era più morbida , boh suppongo che era stata appena lasciata XD le altre hanno la forma a chicco e dure .. almeno così sembra non le ho toccate XD..

Qui fino a 2 minuti stavano sparando i fuochi e lui sapete cosa faceva? .. Mangiava il peperone , e in più è anche furbetto appena sente che apro la porta si va a nascondere sotto il portafieno!

Infine , oggi mi stava venendo un colpo l'ho visto tutto appallottolato e non si vedevano le zampette, con gli occhi aperti sotto il portafieno , ho pensato a primo impatto è morto! .. Vado a toccargli la pancetta e gironzola per tutto la gabbia! Mi ha fatto sentire in colpa per averlo risvegliato .. e allo stesso tempo felice per vederlo vivo e vegeto!

Anche a me è capitato perchè ho Cherry, la piccola, che dorme tutta distesa su un fianco e (rispetto alla sorella, che è sempre vigile)quando si rilassa puoi entrare tranquillamente in stanza e non apre nemmeno gli occhietti... la prima volta che l'ho vista mi stava prendendo un coccolone! Faccio "oddio, Cherry!" e lei tutta assonnata con la faccia tipo "ma che vuoi???" rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma serio , vuole farmi morire!! .. Che poi in genere.. avendo un esperienza di uccellini di mio padre , quando stava per morire un uccellino si appallottolava , a primo impatto .. sono rimasto traumatizzato!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cose stanno migliorando , benone!

Sembra che la parte senza pelo sia diminuita .. ma è passata solo una settimana quindi .. non canto ancora vittoria!

Oggi l'erbette non le ha toccate , erano quelle di ieri sera .. quindi semplicemente buft e le ho buttate .. mettondogli 100 kg di verdura compreso peperone e zucchine .. tagliandoli in modo differente..

Ieri sera , sembrava un'altra palletta .. il mio tommy! .. Appena ho aperto la porta erano le 22.25 , questa è l'ora che do il cibo disgustoso.. (cibo confezionato) .. mi avvicino al sacchetto .. lui mi guardava mi giro e lo muovo e lui notandomi mi fa 2 pui pui.. silenziosamente .. non forte.. da urlare!

In più quando l'ho versato nella ciotolina .. si è avvicinato .. era irriconoscibile .. ma ancora non si fida però, probabilmente quando avvicino la mano si fa coccolare sulla testa ma nulla di speciale .. non mi chiama eccetto l'altro ieri che mio padre l'ha sentito fischiare .. ma non popcorna e non si avvicina alla mia mano quando porto del cibo.

Durante questo mese il vet ritornerà per delle vaccinazioni al cane e alle gatte e rifarò controllare anche lui! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cose procedono alla grandissima C: però purtroppo ancora non si fida .. sono passati 5 giorni :( ma non demordo!

Il pelo sembra si sia fatto più folto stranamente XD .. ma vabbè .. ieri sera la sua pappa l'ha divorata tutta .. e ho notato che ha finito tutte le zucchine , semplicemente ringrazio voi perchè fin'ora non mi avete dato un suggerimento errato . Sapete quando dite " insisti tagliandola in modo diverso?" Così mi è capitato il primo giorno aveva scartato le zucchine , oggi e ieri ho tagliato le zucchine a tronchetti non troppo fini .. e ha quasi finito tutto .. ha lasciato pochissimo.

L'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che non si fida ancora , odia il suo rifugio .. ahimè se ne frega .. sta in un angolino a sonnichiare .. e ieri sera l'ho trovato che mangiava un pò di fieno .. speriamo!! C:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perchè si fidi ci vorrà un po' di tempo, e anche alla mia cavia la casetta non piaceva poi in un negozio di animali ho trovato una mensolina che si attacca alla gabbia ed ecco risolto a lei piace stare in vedetta non voleva un rifugio ma un posticino dove tenere tutto sotto controllo! Ho anche alzato la gabbia da terra e posizionato uno straccino di cotone sulla mensola lei scende per mangiare poi torna su rolleyes.gif e non scappa a nascondersi è abituata a noi e io l'ho presa a marzo devi avere pazienza ,puoi intanto mettergli uno straccio o un piccolo asciugamano come culla a loro piace strofinarcisi dentro e saltellarci sopra e poi è facile da lavare in caso ci fa i bisognini!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok grazie paolo e grazie ragazze!

La cosa che mi spezza in due è che i miei dovranno dipingere la mia stanza e quindi la palletta e io dovremmo svaliggiare .. non ci sono altre camere grandi per lui quindi dovrebbe stare senza di me per 2 - 3 giorni :( non vorrei che la fiducia svanisse ..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...