Vai al contenuto
lycenhol

Pupu-emergency: quando la tenerezza no buona

Recommended Posts

Io credo solo ci voglia tempo, sta uscendo da una situazione non semplice, il fatto che ora si stia liberando del blocco che gli ha causato la stasi intestinali, non significa che ora il suo pancino è a posto e può tornare a scofanarsi verdura in quantità.

Credo si senta un po' sottosopra e dovrà riprendere le abitudini alimentari con calma.

Integra col critical care anche 3/4 volte al giorno, poco ma spesso, in modo che il suo pancino sia sempre attivo. Indice di questo è appunto anche l'aspetto delle feci ancora non ben formate.

Fieno ne mangia? Riusciresti a reperire erbette di campo, anche semplici fili d'erba e farglieli avere? Secondo me Nathan ha solo bisogno di tempo e nel frattempo bisogna integrare la sua alimentazione con i giusti integratori che diano fibra e apporto di vitamine per non debilitarsi.

L'ideale poi sarebbe avere anche un'altra lastra o eco per vedere a che punto è ora il blocco, come va dissolvendosi, vedere che non ci sia aria nello stomaco che provoca dolorini o spasmi.

Nathan sta uscendo da una situazione difficile e bisogna dargli tempo e assisterlo correttamente.

Vedrai che ne uscirete fuori.

Premetto che non è a casa, è ancora in clinica: 12° giorno -_-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Premetto che non è a casa, è ancora in clinica: 12° giorno -_-/>

Sì, avevo inteso...ma spero che tu lo riporti a casa prima possibile, soprattutto ora che si sta sbloccando.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, è da pazzi.

Su Facebook mi stanno consigliando di far sopprimere Nathan perché secondo loro non c'è niente da fare!

Perché se non guariscono subito non si riprendono più, inutile accanimento, bla bla.

Non so davvero più cosa pensare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, anche io su Facebook seguivo un post di persone che avevano cavie e ne ho lette di tutti i colori...delle castronerie mica da ridere!!! Non farti influenzare, ma continua a seguire quello che ti dice il veterinario. A me sembra che la situazione stia migliorando, per cui non farti demoralizzare da commenti di persone non competenti.

Un abbraccio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma perchè vai a leggere FB? Limitati al veterinario e ad Amicacavia, che almeno quei pochi consigli che trovi sono ponderati e derivati dall'esperienza di persone serie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma perchè vai a leggere FB? Limitati al veterinario e ad Amicacavia, che almeno quei pochi consigli che trovi sono ponderati e derivati dall'esperienza di persone serie.

Sono nel panico, cerco aiuto ovunque! Help me!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono nel panico, cerco aiuto ovunque! Help me!

Sono d'accordo con Paolo.

È difficile restare calmi, perché si pensa di non fare mai abbastanza, ma prova invece a pensare a come stava Nathan quando lo hai lasciato dal veterinario e come è ora, come si è mossa la situazione. È vero, piano, piano, ma le cure hanno dato frutti, perché non si dovrebbe pensare alla risoluzione totale del problema allora?

Te lo abbiamo detto, ci vuole il suo tempo e non sempre ci è dato sapere quanto, forse neppure il veterinario sa come reagirà Nathan alle cure. Il fatto è che tendiamo a far paragoni con noi stessi o magari con un cane senza pensare che un porcellino d'India è un'altra cosa!

Cerca di ragionare con la tua testa, non con quella di persone che non hanno il tuo stesso problema.

Io, l'unico consiglio che mi sento di darti è portare Nathan a casa prima possibile, alimentazione assistita e antinfiammatori puoi darli anche tu o la nonna, e a casa il piccolo starà sicuramente meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Io, l'unico consiglio che mi sento di darti è portare Nathan a casa prima possibile, alimentazione assistita e antinfiammatori puoi darli anche tu o la nonna, e a casa il piccolo starà sicuramente meglio.

Quoto in pieno! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho sentito il veterinario.

Ha detto che gli sta per fare la terapia. Oggi gli fa una terza lastra di controllo, dalla quale si dovrebbe vedere anche lo stato della mascella per capire se c'è un qualche problema.

Gli ho chiesto se può valere la pena provare a portarlo a casa, ma si è un po' indispettito, dicendo che si può fare, ma bisogna seguirlo, perché non può stare 20 ore senza mangiare.

Forse che, dopo tutti gli sforzi che ha fatto per stargli dietro, teme che possiamo vanificare tutto?

Ma non può nemmeno stare li all'infinito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non starà 20 ore senza mangiare se a casa ci sei tu o la nonna.

Aspetta di sentire cosa dice la lastra e se il porcello continua a migliorare portatelo a casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una cosa per volta, adesso vedi come va la lastra. E scordati chi parla a vanvera. È ovvio che se ancora il pancino non è messo al meglio, non se la senta di mangiare. Poi bisognerà appunto valutare anche se ha qualche problema in bocca. Comunque non bisogna mettersi in testa che un porcello in queste condizioni stia soffrendo e non ci sia nulla da fare: ha probabilmente un po' di fastidio, ma ci sono buone probabilità che continui a migliorare. Poi se tornerà a casa gli continuerai la terapia e lo alimenterai con il Critical se necessario (ma può darsi che poi sia più invogliato anche a mangiare da solo). Dai, dai, nervi saldi! :x :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fortuna che ci siete voi ragazzi/e a tirarmi su il morale!

Penso che sia meglio non forzare la mano al dottore per portarlo a casa prima, anche se la nonna freme.

In ogni caso aspettiamo la lastrina, che a forza di raggi X mi diventa un X-Pork.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fortuna che ci siete voi ragazzi/e a tirarmi su il morale!

Penso che sia meglio non forzare la mano al dottore per portarlo a casa prima, anche se la nonna freme.

In ogni caso aspettiamo la lastrina, che a forza di raggi X mi diventa un X-Pork.

Poi la notte lo puoi usare come lampada d'emergenza!!rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nathan è a casa.

È magrino.

Appena messo in cucina si è messo a correre sul tappeto come fa di solito.

Poi ha spilluccato appena appena la verdura.

Fa pena perché frucuglia col nasone tra la verdura, ma non mangia.

Stasera gli diamo il critical care.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, piccino, ben tornato! :love:

Vedrai che con il critical e stando nel suo ambiente, con voi e con l'amico Charlo, si riprenderà!

Ha poi fatto la lastra?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si. Me le ha fatte vedere.

Nella prima si vedeva tutta una macchia bianca.

Nella seconda, lo stomaco era parzialmente nero.

La terza aveva lo stomaco libero e nell'intestino si vedeva il flusso di cacchina.

Dati 1.6ml di critical e 0.1 di vitamina B.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bentornato a casa Nathan!!!! :D :D :love:

Puoi provare anche a fare una pappetta densa di Critical (con sopra un po' di gocce di Betotal che ha un profumino appetibile) e proporla al porcolotto in un piattino/ciotolina lasciandogliela a disposizione: magari la mangia anche da solo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bentornato Nathan!! Adesso che hai ripreso possesso dei tuoi territori ed hai accanto tutti coloro che ti vogliono bene, riprendo a mangiare le verdurine, ci dobbiamo rimettere in forma!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si. Me le ha fatte vedere.

Nella prima si vedeva tutta una macchia bianca.

Nella seconda, lo stomaco era parzialmente nero.

La terza aveva lo stomaco libero e nell'intestino si vedeva il flusso di cacchina.

Dati 1.6ml di critical e 0.1 di vitamina B.

Per far sì che il critical si sostituisca ad un pasto ne occorre un cucchiaino da caffè bello pieno di polvere poi diluito, si misura in grammi...se la tua dose di 1,6 ml fa riferimento alla Paoletta già composta è pochissimo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stamane gli abbiamo dato la vitamina B (1 ml), l'antidolorifico (4 gocce), la vitamina C (6 gocce), 4.5 siringhe da 0.5ml di Critical Care.

E prima ha mangiato una fettina di pomodoro, alcuni pezzetti di sedano e poco altro.

Solo che a dargli la pappa col Critical è dura: lui si ribella con una forza pazzesca e noi dobbiamo essere in due.

Stamane 1h e 10 min per fare tutto (anche perché abbiamo aspettato che smettesse di mangiare le verdurine da solo).

Alla fine ero tutto o rosso (sono allergico ai porcoli) e pieno di Critical Care ovunque (da quando i porcelli sanno sputare con tale precisione in faccia alle persone?).

Comunque diciamo che è andata.

La notte ha dormito dentro la cuccia col pellet, di solito dormiva dietro, e l'abbiamo trovata piena di cacchette da criceto (da dove sarà entrato il roditore?).

Tornato nella cuccia si è rimangiato mezza fettina di pomodoro. Sembra che preferisca mangiare in compagnia. Gli lego vicino il Charlo?

Boh, vediamo come va.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...