Vai al contenuto
lycenhol

Pupu-emergency: quando la tenerezza no buona

Recommended Posts

Aggiornamento del pomeriggio: lui ancora non mangia da solo, ma, su mia richiesta, mi ha detto che dalla lastra di controllo il blocco non è più nello stomaco, ma "solo" nell'intestino.

Dice che se iniziasse a mangiare, con le fibre potrebbe aiutarsi a liberare la situazione.

Domattina lo vado a trovare portando un pacchetto di pappa della gnoggna.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Però il critical care contiene la fibra del fleolo; bisognerebbe forse fare un po' di alimentazione forzata nel frattempo.

Vabbè, non siamo veterinari e il vet sa il fatto suo e lo dimostra il fatto che il blocco si va risolvendo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piccolo Nathan datti da fare a produrre... forza Lyce, qualche miglioramento c'è stato ora speriamo la strada sia tutta in discesa, che Nathan si riprenda e questa faccenda sia solo un brutto ricordo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forza piccolo ninja! box2.gif

Anche io concordo con Paolo sul fatto che qualche dose di critica care gli farebbe solo bene...è che l'alimentazione assistita richiede tempo e non sempre i veterinari ne hanno a disposizione... Fanno prima a fare una flebina e qualche punturina.

Facci sapere come andrà il vostro incontro... E mi raccomando, controlla il cestino che la nonna ha preparato per Nathan!rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono andato a trovare Nathan stamane ed ho potuto stare con lui una mezz'ora abbondante, quasi 40 minuti, durante i quali l'ho coccolato.

Ho provato a dargli la pappa della nonna, della quale lui ha assaggiato un pezzetto di cetriolo ed uno di carota, ma senza mangiare veramente.

Inoltre il poverino tremava di continuo, non so se per il male di pancia o per la paura che ha di eventuali punture.

In compenso sono stato piacevolmente sorpreso, dato che non era uno "scheletrino" come temevo di trovarlo, bensì era in forma, bello pulito e profumato.

L'ho detto anche al veterinario, che mi ha ribattuto "per forza, con la robba che gli bombiamo!".

Infatti oltre ai flebi, alle medicine, lo alimenta anche forzatamente. E dice che, come confermato anche dalla seconda radiografia, sembra che il blocco si stia piano piano spostando.

Mentre ero con Nathan ho parlato con una signora che era li per la sua coniglietta malata. Al che ho detto al dottore "ho saputo che è in buona compagnia".

"Ah si, sono sono in 4-5 giu. Inoltre cìè una porcellina più piccola di lui di cui si è innamorato perso"!!!!

Diciamo che sono molto contento di come l'ho trovato, è tenuto veramente bene. Purtroppo non mangia da solo, anche se sembra più interessato al cibo, anche se tocca solo del sedano tagliato fino.

La mia paura, se si riprende, e come saranno i denti, ma di questo problema nel caso ce ne preoccuperemo al momento giusto.

Per ora un passo per volta...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai fatto bene ad andarlo a trovare; cerca di farlo appena puoi!

Come hai detto giustamente: un passo alla volta!

Intanto hai potuto vedere che non era in condizioni scadenti e che il blocco si sta lentamente risolvendo.

Io credo che una volta a casa, nel suo ambiente e con i suoi amici, terminato il malessere, riprenderà a mangiare la sua verdura.

Tante carezzine al topino! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, ma che belle notizie! :love: :love:

Tu tutto preoccupato e il tuo Nincha bello e profumato se la fa con le porcelline più giovani! :-DD

Scherzo, ma adesso cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno e continuiamo a tifare fiduciosi! :x :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, che bella notizia...😊😊 dai che piano piano tutto si risolve..👍🏼

Hai fatto bene ad andare a trovarlo..e appena puoi torna a fargli un po' di coccole..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravo Nathan, è bello sapere che sei ben seguito e che sei in compagnia... Vedrai che poco per volta l'intestino si sbloccherà, ci vuole tempo e pazienza per queste cose e sapere che tutto sommato Nathan è in forma è cosa buona. Anche io credo che poi i dentini si valuteranno alla ripresa, se occorre una limatina a molari e incisivi è il male minore, sappiamo a cosa è dovuto e che nell'eventualità ci fosse da intervenire non è per un problema cronico. Speriamo che la tua visita abbia fatto un piccolo miracolo e che cominci a produrre in abbondanza!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stamane ha chiamato mia madre, perché avevo dimenticato il cellulare a casa.

Il vet le ha detto che secondo lui il porcolo è quasi pronto, dato che mangiucchia e produce.

Le ha anche chiesto se ci saranno problemi con i dentini (dentoni che dir si voglia): ha detto che li ha controllati e non sono lunghi.

Ottimo.

Bisogna solo attendere.

A casa prepariamo gli striscioni welcome home ninchaaaa.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembra che le cose non siano particolarmente rosee.

Lui ora si scarica, anche se produce feci non ben formate.

Il problema è che non mangia da solo, guarda il cibo, lo sposta, ma non mangia.

Secondo il veterinario potrebbe avere dolore alla gola, anche se sono giorni che gli da l'antiinfiammatorio.

Stamattina gli ha dato 15ml di critical care, ma da solo non mangia.

Sono abbastanza preoccupato!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo solo ci voglia tempo, sta uscendo da una situazione non semplice, il fatto che ora si stia liberando del blocco che gli ha causato la stasi intestinali, non significa che ora il suo pancino è a posto e può tornare a scofanarsi verdura in quantità.

Credo si senta un po' sottosopra e dovrà riprendere le abitudini alimentari con calma.

Integra col critical care anche 3/4 volte al giorno, poco ma spesso, in modo che il suo pancino sia sempre attivo. Indice di questo è appunto anche l'aspetto delle feci ancora non ben formate.

Fieno ne mangia? Riusciresti a reperire erbette di campo, anche semplici fili d'erba e farglieli avere? Secondo me Nathan ha solo bisogno di tempo e nel frattempo bisogna integrare la sua alimentazione con i giusti integratori che diano fibra e apporto di vitamine per non debilitarsi.

L'ideale poi sarebbe avere anche un'altra lastra o eco per vedere a che punto è ora il blocco, come va dissolvendosi, vedere che non ci sia aria nello stomaco che provoca dolorini o spasmi.

Nathan sta uscendo da una situazione difficile e bisogna dargli tempo e assisterlo correttamente.

Vedrai che ne uscirete fuori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...