Vai al contenuto
lycenhol

Pupu-emergency: quando la tenerezza no buona

Recommended Posts

Potrebbe aver mangiato sia farinacei che carta. A casa dico le cose ma non mi ascoltano, "da piccoli alle cavie buttavamo il pane duro".

Potrebbe anche essere stato Charly a buttargli un suo biscotto nel box.

A questo punto non escludo niente, ma accusare qualcuno non migliora la situazione.

La mia domanda non vuole muovere nessuna accusa, ma potrebbe essere utile anche al veterinario per capire che strada prendere. È logico che con Charlo non si può ragionare più di tanto, ma con gli umani sì. Aspettiamo di sapere come evolve la cosa sperando che Nathan si sblocchi prima possibile e possa tornare a casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia domanda non vuole muovere nessuna accusa, ma potrebbe essere utile anche al veterinario per capire che strada prendere. È logico che con Charlo non si può ragionare più di tanto, ma con gli umani sì. Aspettiamo di sapere come evolve la cosa sperando che Nathan si sblocchi prima possibile e possa tornare a casa.

La mia non era una critica verso di te: anche io ho iniziato a pensare a cosa lo avesse causato, ed anche a casa i miei si accusano l'un l'altro. Ma non serve a niente tutto ciò, ormai la questione si riduce a "speriamo si sblocchi, anche se sembra sia dura".

Se dovesse guarire ti assicuro che in futuro chiuderò a chiave camera mia, in modo che nessuno possa accedervi senza il mio permesso, altrimenti impacchetterò tutto ed addio alle cavie, perché è evidente che non sono idoneo al loro allevamento.

Ho ancora la casina nuova che gli avevo preso per il compleanno nel cellophan :-(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio, speriamo bene! Forza ciccio, devi farcela!!

Guarda, non è questione di saper gestire le cavie: a volte capita l'imprevisto e a volte va tutto bene. Penso alla mia Nocciolina: per un periodo aveva cominciato a divertirsi a strappare la tappezzeria dal muro, per fortuna credo non l'abbia mai ingoiata, ma poteva anche succedere....se butto per terra qualche semino per i criceti Caterina è capace di precipitarsi a mangiarli, così come ci mette un attimo a mangiarsi un pezzo di carta, cose che gli altri ignorano. Stesso discorso per qualunque tappetino, pile o anche la stessa lettiera: può sempre capitare che un porcello decida l'assaggio...Dopodichè, o li chiudi in una gabbia con un fondo di solo fieno, o gli dai più libertà e un ambiente confortevole, accettando l'idea di qualche rischio :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio, speriamo bene! Forza ciccio, devi farcela!!

Guarda, non è questione di saper gestire le cavie: a volte capita l'imprevisto e a volte va tutto bene. Penso alla mia Nocciolina: per un periodo aveva cominciato a divertirsi a strappare la tappezzeria dal muro, per fortuna credo non l'abbia mai ingoiata, ma poteva anche succedere....se butto per terra qualche semino per i criceti Caterina è capace di precipitarsi a mangiarli, così come ci mette un attimo a mangiarsi un pezzo di carta, cose che gli altri ignorano. Stesso discorso per qualunque tappetino, pile o anche la stessa lettiera: può sempre capitare che un porcello decida l'assaggio...Dopodichè, o li chiudi in una gabbia con un fondo di solo fieno, o gli dai più libertà e un ambiente confortevole, accettando l'idea di qualche rischio :undecided:/>

Comunque la carta dovrebbero essere in grado di digerirla, dato che contiene cellulosa come anche il fieno, se non sbaglio.

Certo che le colle e le altre sostanze che ci mettono dentro, non so quanto bene gli facciano.

Nathan venerdì notte ha mangiato foglietti di carta assorbente, spero non sia quello che lo ha bloccato.

Boh, troppi dubbi, troppa angoscia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho chiamato adesso il veterinario.

Dice che oggi sembra un po' più vivace e sembrava anche interessato al cibo, ma non mangia ancora.

E lui non può alimentarlo dato che, con il blocco, andrebbe solo a peggiorare le cose.

In compenso la pipi la fa.

Domani ci aggiorniamo se non ci sono novità prima.

Un'altra notte di passione...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho chiamato adesso il veterinario.

Dice che oggi sembra un po' più vivace e sembrava anche interessato al cibo, ma non mangia ancora.

E lui non può alimentarlo dato che, con il blocco, andrebbe solo a peggiorare le cose.

In compenso la pipi la fa.

Domani ci aggiorniamo se non ci sono novità prima.

Un'altra notte di passione...

Però non può stare senza mangiare...bisogna almeno poco poco critical o vegetal per mantenere attivo fegato e lancino, e anche qualche flebina ricostituente... Forza piccolo Nathan!

La carta è antipatica!! Ma speriamo non ne abbia ingerita troppa. Ricordo quando il mio Gianni mangiò una delle fettucce con cui era legata l'amaca: avemmo un bel da fare per sbloccarlo e tornare alla normalità! Ma non perfetti d'animo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sai con quanta ansia sono venuta a leggere gli aggiornamenti!

Immagino come ti debba sentire tu...comunque coraggio, è in ottime mani e sai che verrà fatto tutto il possibile! :x Dai Nathan che facciamo tutti il tifo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi aggiorno sul tristo bollettino di guerra:

Nathan è ancora vivo, fa la pipì ma niente cacca.

Reagisce, soprattutto quando gli fanno le punture, poverino.

Ora gli stanno somministrando dei boli liquidi per cercare di ammorbidire la massa che ha nello stomaco.

Per il resto ci aggiorniamo stasera.

Ciao

NOTA PER GLI ADMIN: non trovo la emoticon che piange, mi servirebbe...

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

NOTA PER GLI ADMIN: non trovo la emoticon che piange, mi servirebbe...

Io la vedo nella doppia fila verso il basso a destra.

Ma non c'è bisogno di metterla. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero Nathan, vedrai che il veterinario farà tutti i tentativi possibili, questi boli liquidi di cui parli gli vengono fatti ingerire oppure sono tipo clisterini?

forza piccolo campione...fa tanta caccona così puoi tornare a casa dove tutti ti aspettano!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero Nathan, vedrai che il veterinario farà tutti i tentativi possibili, questi boli liquidi di cui parli gli vengono fatti ingerire oppure sono tipo clisterini?

forza piccolo campione...fa tanta caccona così puoi tornare a casa dove tutti ti aspettano!

Li fa ingerire in modo che agiscano nello stomachino, da quello che ho capito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'emoticon che piange c'è, ma è l'unica che non funziona bene. Chissà, forse questo forum invita ad essere ottimisti. Dai, che speriamo tutti nel ritorno a casa del nostro grande nincha! :box2::x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alle 18.15 ho sentito il veterinario.

Mi ha detto che ha iniziato a produrre qualcosina, ma abbastanza liquido e si è abbastanza sporcato.

Solo che è comunque un inizio ed una piccola speranza.

Boh, domani ci aggiorniamo.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...