Vai al contenuto
lycenhol

Pupu-emergency: quando la tenerezza no buona

Recommended Posts

E' comunque un inizio...forza Nathan, mettiti sotto con la produzione...svuota bene quel pancino che poi a casa ti attende tanta buona verdurina e tante coccole!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento: Nathan ha continuato a produrre un po' di cacca allo stato liquido.

Oggi il dottore inizia ad alimentarlo forzatamente, e nel pomeriggio fa una lastra di controllo per vedere se la situazione è evoluta.

Come al solito aggiornamento stasera.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo studio del veterinario è dall'altra parte della città ed i miei orari di lavoro non me lo permettono.

E poi dubito me lo farebbero vedere perché temo sia conciato molto male.

Comunque penso siamo alla fine: ho telefonato ed oggi il veterinario non c'è ed i miei porcellini sono sempre morti quando c'erano i suoi collaboratori.

Ho parlato con uno che mi ha detto che non si scarica, che lo alimentano loro e che ci sentiamo stasera.

Quasi quasi vado a riportarlo a casa almeno muore nella sua casina... :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so cosa consigliarti, mi viene da piangere :-[

Certo, dal vet è più seguito e comunque sanno cosa fare, ma mi verrebbe quasi da dire di andarlo a riprendere e di chiedere quali terapie continuare a casa...proprio non lo so... :-[

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io chiederei un parere sincero sulle condizioni del ninja; se ti dicono che la terapia è efficace e occorre solo un po' di tempo, bene, altrimenti lo porti a casa e fai a casa quel po' di terapia che è necessaria.

Un bacino sul naso del pelosino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io chiederei un parere sincero sulle condizioni del ninja; se ti dicono che la terapia è efficace e occorre solo un po' di tempo, bene, altrimenti lo porti a casa e fai a casa quel po' di terapia che è necessaria.

Un bacino sul naso del pelosino!

Ok, ma fino a domani non c'è il titolare.

Gli parlo domattina e mi faccio dire le cose come stanno...

È che non posso nemmeno chiedergli se si sta accanendo, dato che offenderei la sua professionalità!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Su un gruppo di Facebook sulle cavie ho raccontato la storia di Nathan e mi hanno risposto un paio di ragazze che hanno avuto problematiche di blocchi.

Una in particolare mi ha detto che dopo 10 giorni si è risolta ed ora la sua sta bene.

Questo mi da speranza e mi spinge a lasciarlo fare, perché preferisco tentarle tutte per Nat.

Infatti non ho chiesto nulla su costi, etc, gli ho lasciato carta bianca in tutto.

Non vorrei che questo fosse solo una inutile tortura.

Speriamo, anche se la speranza è il 109° male in fondo al vaso di Pandora.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non vedo il motivo del perché il tuo vet ti possa dare false speranze. Credo che lui stesso se prova a curarlo in un certo modo spera che il piccolino possa farcela. O non ti fidi di lui? Io incrocio le dita e mi auguro che tutto si risolva.Un grande baciotto a Nathan.:x/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì potrebbe parlare di inutile tortura se fossimo di fronte ad un tumore incurabile, ma qui c'è sempre la possibilità che la situazione si sbocchi.Poi comunque non è che venga tormentato, cercheranno di nutrirlo un poco, di idratarlo e gli daranno farmaci per migliorare il transito intestinale, tutte cose che dovrebbero aiutarlo a stare meglio... Cerca di stare tranquillo e domani chiedi al vet come pensa di continuare e se ci sono speranze di ripresa. Un abbraccio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Su un gruppo di Facebook sulle cavie ho raccontato la storia di Nathan e mi hanno risposto un paio di ragazze che hanno avuto problematiche di blocchi.

Una in particolare mi ha detto che dopo 10 giorni si è risolta ed ora la sua sta bene.

Questo mi da speranza e mi spinge a lasciarlo fare, perché preferisco tentarle tutte per Nat.

Infatti non ho chiesto nulla su costi, etc, gli ho lasciato carta bianca in tutto.

Non vorrei che questo fosse solo una inutile tortura.

Speriamo, anche se la speranza è il 109° male in fondo al vaso di Pandora.

Lyncenhol mi spiace leggere che Nat non si sia ancora ripreso..ma fai bene a provare tutto il possibile perché Nat si riprenda..sono convinta che il vet non lo sottoponga a inutili torture, ma è importante che si impegni per risolvere il problema del tuo peloso. Dà importanza a una vita e in fondo capisce quanto tu ne sia affezionato.

Il mio Charly soffre di calcoli all'uretere e con frequenza di 2-3 mesi circa penso abbia tipo coliche che gli fanno male, quindi una decina di giorni di antidolorifico, un po' di alimentazione forzata e si riprende. L'ulltima volta è capitata a fine novembre e io ero via alcuni giorni per lavoro. I miei sono corsi subito dalla vet che gli ha suggerito di sopprimerlo..mia madre l'ha riportato a casa e ha iniziato a dargli l'antidolorifico e alimentarlo, poi sono rientrata e ho continuato a prendermene cura. Ora Charly è ancora qui con me, abbiamo passato anche questo Natale insieme. Certo se non avessi visto segni di miglioramento non lo avrei fatto soffrire inutilmente perché purtroppo il suo problema non è risolvibile. Però mi ha fatto male pensare che la vet non si fosse minimamente preoccupata che questo animaletto potesse ancora vivere bene e quanto sia importante per me.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho sentito il veterinario: dice che la novità del giorno è che quando gli mette qualcosa nella gabbietta, lui si interessa e va a vedere cos'è.

Anche se però non mangia.

A pranzo andava a fare la spesa di catalogna, radicchio e sedano, suoi alimenti favoriti.

Produce qualcosa di cacca, ma se non inizia ad assumere fibre mangiando normalmente non si normalizzerà la cosa.

Stasera nuovo bollettino medico.

Domattina in ogni caso penso che andrò a trovarlo porello!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...