Vai al contenuto
Bosone_Cooper_Linus

Bosone & Darcy

Recommended Posts

Allora si tratta certamente di problemi al pancino. Ieri e stamattina ho trovato oltre a delle feci piccole anche qualche cacchina molle.

Da ieri sera ho iniziato a dare frullato di verdura con infuso di fieno e betotal 0.5 ml x2. Oggi mi arriva il florentero e se riesco a trovarlo prendo anche il critical care.

Il piccolino non è collaborativo nel farsi alimentare (non lo è mai stato) quindi le sedute sono un ring :)

ma ieri sera dopo avergli dato la pappa in gabbia era un po più attivo, povero il mio patato. Lui mangiucchia pellet, fieno e ieri ha assaggiato anche un pochino di verdurina (poca, mi sa che aveva già la pancia piena).

Vediamo come va!

Grazie a tutti dei consigli :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se gradisce il fieno intanto abbonda con quello. Se il pancino è scombussolato lo aiuterà.

Insieme al Betotal aggiungi qualche goccia di cebion oppure ricordati di frullargli il peperone. Forza piccolo! :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sappi che se ha il pancino scombussolato ci vorranno qualche giorno perché si rimetta in sesto.

Vedrai che la confezione del Florentero Pasta è un grosso "siringone" diviso in tacche da circa 1cm...ma non ricordo in mg quant'è! Tu dai 1/2 tacca, cioè mezzo cm al giorno, i primi 2/3 gg puoi darlo anche 2 volte al giorno.

Lunedì sentirai cosa dice il veterinario, se nel pancino c'è aria potrebbe aiutarlo anche il carbone vegetale, oppure per spasmi e dolorini ti potrebbe anche prescrivere il Mi...on in gocce: lo si usa anche per i neonati, 1 ml 2 volte al giorno lo aiuteranno di certo...se però si sblocca con il suo autoregolarsi mangiando secco e con ciò che fai tu tanto meglio.

Una raccomandazione però: coi fermenti o l'infuso non fermarti non appena vedi feci normali e non appena topo riprende a mangiare tutto, ma insisti ancora qualche giorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmm il florentero pare non piacergli ed essendo pastoso con la siringa non riesco ad aspirarlo. Come si puo fare?

Ne occorre tanto poco...te lo metti su un dito e glielo infili in bocca....E' l'unica!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!

Allora, ieri check up semestrale dei piccolini.

Come sapete Darcy ha il pancino disturbato; la vet ha controllato i dentini (perfetti!) e ha tastato il pancino, che a suo dire non sembra essere pieno d'aria. Per sbloccarlo un po' mi ha prescritto la clebopride (principio attivo di un noto farmaco), 0,5 ml 2 volte al di. Mi ha consigliato di lasciarlo a verdura e fieno se si alimenta da solo. Ieri sera in realtà ho preferito dargli ancora il CC. Mi sembra che vada un po' a giorni alterni, l'altro ieri sembrava bello vispo, ieri un po' meno. Vedremo oggi. Il piccolino intanto non la smette di lamentarsi quando lo prendo per pappa e medicine /f//>

Sull'urina rossa non si è più ripresentata e quindi è probabile si trattasse di colorazione dovuta al cibo.

Bosone invece sta benone, dentini perfetti, niente di anomalo a parte il peso, 1120 grammi, un pochino troppo a sentire la vet. Mi ha detto di ridurre o eliminare il pellettato. Lui non ne vuole sapere di dimagrire, questo è certo :-DD/>

Vi tengo aggiornati sugli sviluppi.

Carezzine ai vostri pelosi :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se Darcy ha le energie per protestare, tanto male non sta... Scherzi a parte, vedete come va con il farmaco, combinato con i fermenti dovrebbe migliorare la situazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bosone. .mica vorranno insinuare che sei ciccione? Ma no....anzi 1120gr vanno benone. Tutta salute. Per Darcy incrociamo dita e zampette ma sicuramente non c'è ne sarà bisogno si riprenderà. Baciotti ai pelosetti.😚😚😚

Share this post


Link to post
Share on other sites

In questi giorni Darcy sembra stare meglio. Le feci ancora non si sono stabilizzate ma quelle non completamente formate si sono ridotte di numero. Il piccolino si è stabilizzato a 730 grammi, circa 100 in meno rispetto al peso precedente. Da due giorni ha ripreso a mangiare di più e ad essere piú attivo. Continuerò in ogni caso sia il farmaco che il florentero almeno per altri 5 giorni.

Quello che mi lascia un po' perplesso è il fatto che non se ne sono capite le cause e cosi non saprei cosa fare per evitare che un episodio simile si ripresenti in futuro.

Bosone da parte sua si sta godendo il periodo, di solito Darcy è per lui un discreto rompiscatole e noto che da quando è stato poco bene il cicciotto popcorna molto dì più 😅

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, speriamo che stia uscendo dal periodo no!

Tu giustamente prosegui la cura ancora per alcuni giorni, per evitare ricadute.

Se ha ritrovato l'appetito e normalizza l'intestino, ritornerà a incicciottirsi e a fare dispetti a Bosone.

p.s.: è da tempo che desideravo chiederti il perché dei nomi dei tuoi pelosini. Per Bosone ho ipotizzato una notevole velocità di fuga :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Speriamo allora che Darcy si stia riprendendo e che il problema sia stato solo il pancino disturbato.

Se posso darti un suggerimento però, dovesse esserci un ripetersi della cosa, io farei fare eco o lastre frontali e laterali all'addome del topo, giusto per scongiurare l'insorgere di problemi un po più nascosti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, speriamo che stia uscendo dal periodo no!

Tu giustamente prosegui la cura ancora per alcuni giorni, per evitare ricadute.

Se ha ritrovato l'appetito e normalizza l'intestino, ritornerà a incicciottirsi e a fare dispetti a Bosone.

p.s.: è da tempo che desideravo chiederti il perché dei nomi dei tuoi pelosini. Per Bosone ho ipotizzato una notevole velocità di fuga grin.gif

Arrivo in ritardo ma arrivo!

In realtà i nomi rappresentano due passioni mie e della mia compagnia. Personalmente mi ha sempre affascinato la fisica anche se poi nella vita mi sono occupato di tutt'altro. Da cui il nome a Bosone (mai nome fu meno appropriato viste le dimensioni del ciccio di casa :rolleyes:/>). La mia compagna invece è stata assidua lettrice di Jane Austen, ed Orgoglio e Pregiudizio è il suo libro preferito; ed ecco spiegato il nome al piccolo Darcy!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Speriamo allora che Darcy si stia riprendendo e che il problema sia stato solo il pancino disturbato.

Se posso darti un suggerimento però, dovesse esserci un ripetersi della cosa, io farei fare eco o lastre frontali e laterali all'addome del topo, giusto per scongiurare l'insorgere di problemi un po più nascosti.

Simo dai voce alle mie preoccupazioni. Il piccolino va ad alti e bassi, le feci sono ancora piccole e se non migliora nel giro di qualche giorno settimana prossima lo porterei a fare eco o lastre.

Dici prima di provare a somministrare il My..on come mi avevi suggerito?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...