Vai al contenuto
Bosone_Cooper_Linus

Bosone & Darcy

Recommended Posts

C'è una new entry? :D/>

La vedrò stasera dal PC di casa.

Nessuna new entry Paolo, etherporky dicendo "tutti e 4" si riferisce ai 3 pelosi e alla compagna di Bosone&Darcy.

Ma vale la pena ugualmente vedere la foto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi allego, per chi fosse curioso, un primo grafico di crescita dei cuccioli.

post-16242-0-17257200-1488870790_thumb.j

Linus è nato il 21 dicembre, di Cooper invece non sappiamo la data di nascita precisa. Ma i grafici di crescita sono pressochè sovrapponibili quindi possiamo ipotizzare un età simile.

Fa un certo effetto vedere i dati insieme, nelle pesate settimanali ho sempre avuto l'impressione che fosse Linus a prendere peso più velocemente e invece...

L'idea è quella di tenere i dati aggiornati fino al raggiungimento dell'anno. Spero di avere il tempo di farlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravo!

Tu segnati sempre i pesi, magari su un calendario o un'agenda; poi quando avrai tempo li inserirai tutti insieme nel database. Io faccio così con i miei.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri pesata settimanale, sono tutti inciccioniti abbastanza. Ma Linus mi stupisce sempre, è passato da 587 a 643 grammi. Per un caviotto di 13 settimane mi sembra si stia esagerando! :unsure:/>

Piccola nota a parte; da un paio di giorni vedevo la zona perianale di Bosone sempre sporca. Sabato mi sono cimentato in una pulizia ed è venuto fuori un piccolo tappino di feci miste ad una secrezione oleosa biancastra particolarmente odorosa. Niente di preoccupante, ma mi domandavo ogni quanto voi vi preoccupate della pulizia di quella parte del corpo. Immagino che Bosone non sia stato felice di esser stato "ravanato" li sotto e vorrei minimizzare il suo disagio. Pisellino invece pulitissimo :rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravo Linus, promette bene! :D

Sulla pulizia delle parti intime penso che ognuno si regoli a modo suo. Io lo faccio molto raramente, è una cosa che mi è capitato di fare soprattutto con i porcelli più in là con l'età.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Let's the royal rumble begin.. :box2:/>:box2:/>:box2:/>

Come a dire, Cooper è cresciutello e da bravo adolescente ha iniziato a ribellarsi a Bosone (che in fondo è un bonaccione).

Oggi ho assistito a diversi inseguimenti (da parte di Cooper al povero Bosone) ed a qualche piccola baruffa. Ho eliminato tutti gli accessori dalla gabbia così che non si possano fare male nelle corse. Linus ogni tanto si trovava in mezzo per caso ed è stato comico vederlo coinvolto/travolto con quel musino a chiedersi "Cosa sta succedendo???"

Bosone "le ha prese" ed è tutto il giorno che se ne sta cheto in un angolino. L'ho preso in mattinata per coccolarlo un po' (non ha nessun segno di ferite), gli ho dato del pellett e gli ho messo il fieno vicino. Spero che questa fase passi in fretta. Se mi accorgo che si protrae per troppo tempo immagino dovrò separare almeno momentaneamente Cooper.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando cominciano ad essere cresciutelli spesso iniziano anche le scaramucce. In fin dei conti sono sempre stati insieme, quindi si spera che passato il momento tutto torni alla normalità.

Carezzine al trio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...