Vai al contenuto
Bosone_Cooper_Linus

Bosone & Darcy

Recommended Posts

Aggiornamento: ieri sera ho lasciato la casetta in gabbia così che Bosone ha potuto starsene tranquillo dentro (Cooper e Linus la snobbano).

Stamattina appena tolta se le sono date ancora /f//>, o meglio Cooper ha inseguito Bosone e gli ha morsicato il sederotto, col povero ciccio di casa che si è fermato in un angolino a subire x-P/>.

Ho sedato la rissa, adesso ho messo una griglia di cubes dentro la griglia principale ed ho isolato il ribelle Cooper, lasciandgli a disposizione fieno, beverino, cibo. E' un demonietto, continua a mordicchiare le griglie, si cheta qualche minuto, poi ripremde.

Domani faccio un nuovo ordine di cubes e amplio il più possibile la gabbia, sperando che lo spazio aggiuntivo consenta ai due di tollerare la reciproca convivenza.

In tutto questo c'è Linus nel mezzo che li guarda come a dire "Embè, che è tutto sto macello? Non si può mangiare, dormire ed evacuare in santa pace?" :-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ampliare lo spazio a disposizione è un'ottima misura per ridurre le possibilità di litigio.

Speriamo davvero che sia solo un momento destinato a passare presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!

Nuovo aggiornamento post Pasquale (a proposito, auguri a tutti in ritardo!).

Cooper e Bosone proprio non si sopportano, mi basta avvicinarli perchè scatti la rissa :blink:/>

Quindi sto creando un secondo recinto di cubes in cui tenere Cooper, che al momento è isolato in un vascone (fondo di una vecchia gabbia) con libero accesso all'esterno.

Il fatto di avere due recinti da gestire, sebbene non sia il massimo, non è un grande problema.

Ma in linea di massima la situazione non mi piace perchè tra Bosone e Cooper uno dei due è probabile dovrà restare solo. In queste settimane, quando è toccato a Bosone si è intristito ed è diventato più apatico del solito (possibile??? :-DD/>), mentre Cooper fa il diavolo a quattro, morde le sbarre della gabbia, continua a fischiare per richiamare la nostra attenzione, ci marca ed evacua addosso di continuo. Sospetto che sia una vendetta perchè in gabbia la tiene, fino a quando ci sale addosso; allora li partono i bombardamenti :-DD/>

Vediamo come va con i due recinti vicini... Ma vorrei sapere da parte vostra se ci sono consigli su come poter gestire la cosa. Non mi va neanche di continuare a spostare Linus da un recinto all'altro (povero, lui sopporta tutto con tranquillità, basta che abbia la sua dose di peperone quotidiana)

L'ultima spiaggia sarebbe cercare una casa a Cooper, ma mi dispiacerebbe un sacco perchè è un amore di terremoto :love:/>:love:/>:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho avuto la stessa esperienza con Nerone e Tiberio; Tiberio non sopportava proprio il povero Nerone e nonostante gli innumerevoli tentativi e le diverse strategie tentate sono rimasti sempre separati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se Bosone si intristisce è meglio lasciare a lui la compagnia. Cooper in fondo non resta completamente isolato se i recinti sono vicini. Poi ogni tanto puoi farli incontrare, almeno lui e Linus. Puoi intanto vedere come va, ma a volte la separazione tra i due litiganti resta l'unica soluzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io non ho potuto mail far stare Tupsie e Lola insieme perchè non si sopportavano ed iniziavano ad inseguirsi e mordersi. Tupsie è sempre stata in una gabbia a parte perchè era già abituata a stare da sola (l'ho adottata che aveva circa due anni). Le gabbie erano vicine perciò si potevano annusare tranquillamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahah ti confesso che ci sto pensando. È una peste! Ma è anche coccoloso... Sa toccare i tasti giusti con noi umani wink.gif

Ho presente il soggetto!! Il mio Gianni era così: adorabilmente tremendo!!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmmmmm!!! Mi fa venire il prurito alle labbra solo a guardarlo!! Non saprei se prima sbaciucchiarlo sul nasone o prima rosicchiargli le orecchie!! E' tutto "in punta":love:/>!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...