Vai al contenuto
Bosone_Cooper_Linus

Bosone & Darcy

Recommended Posts

Come va l'appetito?

Mah mi sembra si sia assestato al pre vacanze. Non sono delle fognette ma appena gli si mette verdura e fieno (che pure hanno sempre a disposizione) si fiondano. Certo poi continuano ad avanzare, soprattutto nel pasto serale perchè la mattina gli do da mangiare molto presto. Ma lo facevano anche prima. :angel:/> (tra l'altro, ho la fortuna di vederli alle 5 del mattino e devo dire che si vede che sono animali crepuscolari, rispetto a come si comportano di giorno c'è un abisso).

Il peso è stabile e le cacche mi sembrano tornate ai fasti di agosto (non che mi mancasse raccogliere 250 spallinate al giorno :-DD/>).

Quindi direi che per ora allarme rientrato :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

A proposito di attori, ieri abbiamo dato un'accorciata alla chioma dei piccoli, ecco il campo di battaglia post operazione:

https://www.dropbox.com/s/xy1d1ramw5azphr/PhotoPictureResizer_160921_204111890-600x1067.jpg?dl=0

Mentre tagliavamo il pelo a Bosone ha iniziato a piangere allora abbiamo deciso di distrarlo con un po' di pellet... Ebbene il signorino ha iniziato a mangiare e non ha smesso di frignare 😂😂😂 è stato molto buffo vederlo mangiare di gusto e nel frattempo lamentarsi! La prossima volta non ci incanta più ;-)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

A proposito di attori, ieri abbiamo dato un'accorciata alla chioma dei piccoli, ecco il campo di battaglia post operazione:

https://www.dropbox.com/s/xy1d1ramw5azphr/PhotoPictureResizer_160921_204111890-600x1067.jpg?dl=0

Mentre tagliavamo il pelo a Bosone ha iniziato a piangere allora abbiamo deciso di distrarlo con un po' di pellet... Ebbene il signorino ha iniziato a mangiare e non ha smesso di frignare 😂😂😂 è stato molto buffo vederlo mangiare di gusto e nel frattempo lamentarsi! La prossima volta non ci incanta più ;-)/>/>

Uguale a quando li taglio a Goccia e pure stessi colori. Che comici che sono!

Share this post


Link to post
Share on other sites

è stato molto buffo vederlo mangiare di gusto e nel frattempo lamentarsi! La prossima volta non ci incanta più ;-)

:-DD io provo a distrarre le mie con il cibo durante il taglio unghie: il risultato è che mangiano e intanto continuano a dimenarsi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!

Il piccolo Darcy ieri ha fatto pipì di colore rosso. So che potrebbbe essere dovuto al cibo, in ogni caso era giá in programma una visita semestrale di check up dal vet quindi appena posso lo porto per un controllo. Magari anche con un campione di pipi. Nel frattempo vedo anche se trovo le cartine per verificare la presenza di emazie nell'urina. Lui sembra stare bene, mangia e non ha perso peso e anzi ieri si è risentito perche l'ho manipolato un po' per capire se avesse qualche ferita...

Bosone invece da buon patatone sembra non avere alcun problema. Ma se pensa di convicermi così a non portarlo dal vet si sbaglia ;-)

Vi farò sapere :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Zampe incrociate, nel frattempo Darcy continua a non mostrare altri problemi?

Ieri l'urina non era scura. Ma mi sembra un po' meno vispo del solito. Stasera doppia razione di coccole e una mini manciata di pellet per tirarlo su. Vediamo lunedi cosa ci dice il vet. Vi faccio sapere ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Darcy non migliora. Ieri la pipi era normale ma le feci erano piccole e non completamente formate. Ho iniziato a dargli infuso di fieno, oggi vedo se riesco a trovare il critical care per farlo mangiare un pochino di piu, se non lo dovessi trovare passo ai frullati di verdura, provvisoriamente. Negli ultimi giorni l'ho visto mangiare poco e quasi solo pellet e fieno. Altri accorgimenti in attesa della visita di lunedì? Sto gia integrando la vitamina c, dite che è il caso di dargli anche il betotal?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi provare con il betotal, 1 mL al giorno. L'infuso di fieno farà certamente bene.

E' buona cosa che mangi fieno e pellet, il cibo più "duro", sembra che si stia autoregolando.

Eventualmente non riesci ad anticipare la visita?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel caso volessi fare dei frullati di verdura, se aggiungessi qualche pezzetto di frutta per rendere il sapore più piacevole andrebbe bene?

Qualcuno ha qualche ricetta da proporre?

So già che stasera Bosone mi guardera con l'espressione di chi chiede: "E a me niente pappina buona?" :azn:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi frullare le sue verdurine preferite: cetriolo, peperone, finocchio, se ti sembra troppo "stretto" puoi allungare con l'infuso di fieno rendendolo più cremoso oppure un po' di succo d'arancio, pompelmo o mirtillo...per ingolosirlo.

Anche il pellettato lo puoi sciogliere con infuso o succhi, ma se lo mangia da solo così secco va benissimo lo stesso.

Per il pancino di Darcy stai dando fermenti lattici? L'ideale sarebbe il Florentero in pasta...a Gianni piaceva da matti, se lo mangiava direttamente dal siringone dosatore...sa di malto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace molto leggere che Darcy non è in gran forma. Hai notato comportamenti strani oltre ad essere più mogio? Hai osservato come mangia? intendo il modo. Le cacchine è normale che siano piccole se ingerisce poco cibo. L'ideale sarebbe riuscire a trovare il critical, sino a lunedi se mangia poco perderà peso, controllalo e cerca di dargli cibo a più riprese. Un baciotto enorme al piccolino.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...