Vai al contenuto
Bosone_Cooper_Linus

Bosone & Darcy

Recommended Posts

Vi voglio aggiornare brevemente dopo il rientro dalle ferie.

I due porcellozzi sono stati in vacanza presso l'allevamento da cui provengono. Esperienza direi positiva, considerando che li ho trovati entrambi parecchio ingrassati :love:/>

Sto comunque notando alcune piccole difficoltà dovute al cambiamento (riduzione dell'appetito e produzione di tic tac meno importante) che sembra si stiano risolvendo gradualmente. Tengo sott'occhio il peso dei porcelli e se vedo che non scacchinano a dovere comincerò a dare un po' di fermenti lattici. Ho anche iniziato ad integrare con un po' di vitamina C a giorni alterni.

Per contro posso dire che da quando sono tornati sembrano gradire di più le coccole serali. Intendiamoci, corrono come delle lippe appena mi avvicino alla gabbia :-DD/> ma una volta presi e stesi si spaparanzano che è una gioia :love:/>molto più facilmente di quanto facevano prima della loro vacanza

Share this post


Link to post
Share on other sites

E bravi i porcellotti che hanno fatto le ferie pure loro.

Se vedi che le feci sono ancora strane o poco abbondanti, puoi dare un po' di infuso di fieno (mi sembra che tu abbia già provato a farlo) in alternativa ai fermenti lattici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sai come erano alimentati in vacanza?

Fieno e pellet ma anche verdure, mi sono state mandate alcune foto in cui si vedono peperone, cetrioli, un po di carotina.

Sospetto molto pellet e poche verdure (il giorno che sono tornati hanno svuotato il beverino, mai fatto in 6 mesi di convivenza :blink:/>). Ho dato fienoe pellet i primi due giorni e sono passato poi alle verdure (fieno sempre in abbondanza), non ho notato problemi di feci molli ma solo un pochino di inappetenza, quindi ho proseguito con radicchio, lattuga, cicoria, un pomodorino a testa al giorno e ovviamente peperone.

Stanotte comunque hanno scacchinato abbastanza quindi penso sia proprio dovuto al cambio di ambiente :idiot:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

E bravi i porcellotti che hanno fatto le ferie pure loro.

Se vedi che le feci sono ancora strane o poco abbondanti, puoi dare un po' di infuso di fieno (mi sembra che tu abbia già provato a farlo) in alternativa ai fermenti lattici.

Si si, prima dei fermenti provo con l'infuso, che a suo tempo aveva fatto molto bene ed era stato gradito :rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quell'aggeggio è stupendo (tra le "cose che ti accorgerai di volere" di sicuro) però secondo me apprezzano di più i fettoni da sgranocchiare.

Come va l'appetito?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...