Vai al contenuto
Simo74

Il cambio dell'ora! ancora problemi!!

Recommended Posts

Oh, ecco Giannino alle prese con la verdurina!

Bravo topino!

Cosa dite, potrebbe essere stato l'invito della cuginetta umana a sbloccare la situazione? :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, aggiorno questo post che come vedete è datato, buon segno direte! In effetti poteva essere così perché dopo un mese pieno in cui Gianni non ha avuto più alcuna ricaduta e la cura omeopatica pareva funzionare, la scorsa settimana di comune accordo col veterinario decidiamo di usare non più i 2 farmaci insieme ma somministrarli singolarmente a giorni alterni. Fatto sta che da ieri il Topo mi mangia meno di nuovo, non sono ripartita subito col dare il Critical perché vorrei vedere se la cosa si riprende da sola ritornando alla somministrazione giornaliera dei 2 farmaci contemporaneamente! Uffa! Credevo ne fossimo fuori!! Avevo cantato vittoria troppo presto?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, accidenti! Si vede che comunque ogni tanto un po' di fastidi si possono presentare. Non ci sarà però anche l'influenza del caldo sull'appetito?

Nasotto e Ilaria in queste due ultime settimane ad esempio sono calati, e tutti e tre sono più svogliati :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da ieri sono tornata a somministrare entrambe gli omeopatici giornalmente. La cosa buona è che non è totalmente apatico e inappetente come all'inizio delle sue ricadute, anzi. E' che non so neppure più cosa proporgli perchè capisco che a volte le verdure non sono il massimo, ma se quelle trovo...che faccio? me le invento? Comunque ieri sera è andata meglio, vediamo oggi. Probabilmente è ancora troppo presto per pensare di "diluire" la somministrazione dei medicinali omeopatici...ma se non si va per tentativi è fatica capirlo. Tant'è che i primi giorni in cui avevo preso ad alternare non avevo notato in lui differenza, mentre la cosa si è notata sul susseguirsi dei giorni alterni. Ora riprendiamo e speriamo che si rimetta in riga!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giannino bello sempre a far preoccupare la mammina. Simo sarà anche un pensiero in più, ma se lui sta bene con i prodotti omeopatici tu continua, male non fanno. Si vede che alla piccola palletta di pelo fanno bene. Il caldo ci mette pure del suo e le solite verdure dopo un po' annoiano anche noi! Io sono fortunata, in questo periodo ho una collega che mi spaccia verdure dell'orto e i miei porcoli sono ghiotti.

Un grosso baciotto al caviotto "romagnolo":x/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve a tutti...ieri sera Gianni ha urinato pipì con sangue, fino al pomeriggio invece era tutto normale.

Io ne ho raccolto un campione e l'ho messo in frigorifero...oggi vorrei andare dal veterinario ma al momento, dopo averlo cercato sul cellulare e inviato un sms, non ho ancora avuto risposta...Forse il calcolo ha creato infiammazione...si sarà mosso? probabilmente faremo una lastra. Gianni non pare aver male perché non piange o non si lamenta quando fa pipì...Ho paura però che dovremo fare l'antibiotico...e già è noioso per mangiare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il veterinario è in ferie e rientra lunedì...ho lasciato detto anche al collega il quale si è fatto carico di chiamarlo, confrontarsi per la terapia e nel pomeriggio mi fa sapere. Secondo il collega dovrebbe essere cistite causata da un'infiammazione dovuta al calcolo che forse spostandosi ha irritato la vescica. Sicuramente mi farà fare l'antibiotico...speriamo bene. Oggi integrerò anche col critical care!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il veterinario mi ha chiamata,ha detto che se non piange manifestando dolore nella minzione è possibile sia colorazione data da cibo, per esempio erbe di campo anche associato alla prolungata assunzione del C vit... In effetti ieri ho raccolto a Gianni gramigna, piantaggine e altre erbe a foglia ruvida...ne ha mangiate.

Poi mi ha detto di fare un test mettendo su uno scottex un po di urina e mettervi una goccia di acqua ossigenata, se l'urina cambia colore virando al marrone c'è sangue...il test è negativo...ho anche sentito che l'amaca era bagnata... È di color azzurro chiaro e macchie scure/rossastre non ve ne sono.ora lo metto su tappetini chiari e lo osservo...spero sia stato un falso allarme!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tu gli piazzi le mini-minacce e lui subito te la fa vedere! rolleyes.gif

Io penso che con questa cavia perderò 20 anni di vita!!

L'ho preso nel 2012...l'anno della famosa profezia Maya!! In realtà la fine del mondo era destinata a chi si prendeva 'sto malefico!! Neanche a dirlo sono stata io la prescelta!! A qualcuno doveva toccare!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' proprio un cavio-monello, non si smentisce mai! :)

Vabbè, speriamo sia stata davvero l'erba di campo a colorare di rosso le urine del topo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri urine pulite...purtroppo però ho notato che aveva fatto pochissime cacchine e più piccole del normale. Così ieri sera vedendolo poco interessato al cibo ho dato una dose di Critical care. Le cacchine sono poi state prodotte.. credo si sia un po' "intoppato". Stamattina la ciotola della verdura era pressoché intatta così ancora Critical care e ho preparato infuso di fieno che provvederò a dare in pausa pranzo, sperando abbia mangiato anche un po' delle sue verdure. Probabilmente ci risiamo con uno di quei periodi "down"...spero passi in fretta, tra qualche giorno sarò in ferie e quest'anno avevamo già rinunciato alla vacanza...ma spererei di potermi godere qualche giornata fuori porta all'insegna del relax e non del patema!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il piccolo birichino sicuramente si trascinerá questi problemi nel tempo. Il disturbo c'è ed occorre conviverci. Tu sicuramente sei apprensiva, è normale. Vedrai il tuo bimbo con un po' di medicina le passerà tutto. Tu cmq sei sicura fosse sangue....magari non c'è ne bisogno. 😙😚

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il piccolo birichino sicuramente si trascinerá questi problemi nel tempo. Il disturbo c'è ed occorre conviverci. Tu sicuramente sei apprensiva, è normale. Vedrai il tuo bimbo con un po' di medicina le passerà tutto. Tu cmq sei sicura fosse sangue....magari non c'è ne bisogno. 😙😚

Anche oggi la pipì è pulita quindi a questo punto escludo fosse sangue ma colorazione data dal cibo, come ha detto il veterinario erbe di campo e le vitamine che prende assiduamente...anche oggi niente cacca e niente mangiare, altra seduta di critical care e infuso di fieno...vedremo stasera.

Oramai ci conviviamo con questi alti e bassi e li supereremo anche stavolta...E' che sono davvero molto stanca!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...