Vai al contenuto
Fragola

incisivo irregolare

Recommended Posts

Io vi ringrazio sempre e spero proprio che questa sia la volta buona x la sua ripresa. Oggi quando ero in macchina con la veterinaria ho citato il forum e lei mi ha detto che lo conosceva.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rieccomi di nuovo qui..in una totale disperazione perche controllo i denti a fragola e vedo che gli incisivi superiori sono di nuovo curvati...ma in teoria dovrebbero crescere dritti giusto?e sono passati solo tre giorno dall'intervento...cosa posso fare secondo voi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Calma, adesso lascia passare un po' di tempo... E' probabile che la tendenza a crescere ricurvi ci sia sempre, ma forse la piccola può trovare gradualmente una posizione adatta alla masticazione. C'è sempre la possibilità anche che si rendano comunque necessarie limature dei denti periodiche, ma ora non preoccuparti prima del tempo :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di sentire il parere di un altro buon veterinario.

E' possibile che crescendo i dentini vadano a sistemarsi, ma se così non fosse bisognerebbe sapere come provvedere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace tanto. Non so come consigliarti, sicura siano già storti? Lei continua a non mangiare? Se pensi che la vet. dove vai non riesca a risolvere il problema prova a sentire un altro parere. Io con Renzo ho fatto così. Il suo non era un problema di denti, non riuscivo a stare con un unico parere. Mi sono trovata molto bene. Vedi te.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti, pelosi e non, volevo condividere come sempre la mia piccola gioia con voi, oggi a distanza di due lunghissimi mesi dopo due operazioni con anestesia e varie spuntatine di incisivi, stamattina ha iniziato a sgranocchiare un po di pellet e anche fieno, assaggia anche qualche verdura..certe cose non le mangia ancora pero spero che da oggi in poi andiamo verso il giusto cammino ritornando alla nostra routine quotidiana. Frullati non ne vuol sapere di mangiarne ed e' un impresa darle le goccie di vitamina c e b. Ma come ben sappiamo tanta pazienza e mano decisa con la siringhina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti, pelosi e non, volevo condividere come sempre la mia piccola gioia con voi, oggi a distanza di due lunghissimi mesi dopo due operazioni con anestesia e varie spuntatine di incisivi, stamattina ha iniziato a sgranocchiare un po di pellet e anche fieno, assaggia anche qualche verdura..certe cose non le mangia ancora pero spero che da oggi in poi andiamo verso il giusto cammino ritornando alla nostra routine quotidiana. Frullati non ne vuol sapere di mangiarne ed e' un impresa darle le goccie di vitamina c e b. Ma come ben sappiamo tanta pazienza e mano decisa con la siringhina.

Ottime notizie, sono proprio felice. :love:/>Ti avevo scritto un mp proprio questa mattina. Brava Fragola, niente più frullati perché la piccina ora vuole mangiare tutto da sola.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

povera fragolina! ho letto adesso dei trascorsi degli ultimi mesi... sono felice che adesso si stia riprendendo! i dentini iniziano a ricrescere dritti? o semplicemente lei sta imparando a prendere la verdura anche così?

tante carezzine alla piccola!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie grazie a tutti... va un po meglio ma non canto vittoria, come si dice di solito. L'incisivo inferiore adesso non sta crescendo perfettamente dritto forse causa dell'ultima spuntata con il taglia unghie... che vi devo dire, andiamo sempre avanti le voglio un sacco di bene alla mia super pelosa... le vitamine le continuo a dare ancora x tanto secondo voi? Sia C che B.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La B stimola l'appetito, quindi stimola Fragola a cercare verdura e fieno; il cebion è in dipendenza di quanta vitamina C introduce con la verdura. Io continuerei ancora un pochino, anche se mi rendo conto che deve essere una lotta tutte le volte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo...ora capisco questa sua voglia di mangiare e' stimolata dalla vitamina b, anche se le verdure non le mangia piu come prima piuttosto mangia il pellet, non capisco perche', peperoni non ne mangia piu, pomodorini idem e' prima era pazza appena sentiva solo l'odore...non so se e' un fattore psicologico, mi fischia x il critical adesso e non piu per le verdure... cio nonostante le ha sempre sia nella ciotola che nel contenitore... ma che devo fare secondo voi?ormai le ho provate tutttteee tutte...

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'importante è che continui a mangiare, anche il pellet se di buona qualità va bene. Per le verdure è difficile da dire, forse e' una questione di gusti e di abitudini, ora si sarà abituata maggiormente al Critical... Continua però sempre a mettergliele, così può sentire l'odore e ... non si sa mai che si decida a riassaggiarle :):x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo...ora capisco questa sua voglia di mangiare e' stimolata dalla vitamina b, anche se le verdure non le mangia piu come prima piuttosto mangia il pellet, non capisco perche', peperoni non ne mangia piu, pomodorini idem e' prima era pazza appena sentiva solo l'odore...non so se e' un fattore psicologico, mi fischia x il critical adesso e non piu per le verdure... cio nonostante le ha sempre sia nella ciotola che nel contenitore... ma che devo fare secondo voi?ormai le ho provate tutttteee tutte...

Per il fatto che non calcoli più certe verdure può anche dipendere dal fatto che abbiano un gustaccio o che le sono venute a noia. I miei mostri, R&L, hanno deciso ormai da circa un mese di non toccare più peperoni, pomodoro ,finocchio....ho provato a farli stare a dieta, ma piuttosto stanno a digiuno. Così propongo il resto sedano, coste, ravanelli, radicchio....e tutti i giorni dose Cebion con siringa per entrambi. Devo dire che sono così abituati che aprono la boccuccia nella direzione della siringa, gli sparo anche un po' d'acqua e via (non bevono mai). Vedrai la piccolina si riprenderà:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io posso dirti di tentare questo suo appetito con le succulente erbette di campo che ora spuntano ovunque....buone, profumate e aiutano anche la limatura dei dentini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Riciao a tutti, volevo aggiornarvi e come sempre gradirei qualche consiglio..oggi per l'ennesima volta siamo andate ad accorciare gli incisivi, la dottoressa ironicamemte mi ha detto Fragola e' un boxer travestito da cavia. (I boxer hanno il morso inverso) ahhahah a quanto pare e' difficile che passi questo morso inverso e mi ha detto che dovrei imparare a tagliargli i denti qualora crescono troppo..ovviamente le ho risposto che non ci penso neanche..ci vuole mano ferma e decisa ed io non ce' la posso fare. Cosi a distanza di quasi tre mesi questi denti non vanno apposto. La continuo ad alimentare con critical anche se ha sempre tutto a disposizione..butto kili di verdure xke appassiscono. Adesso le piave molto la vitamina b ma la c faccio sempre fatica a dargliela. Cosi in questi giorni mi arriva una vitamina c pura fatta dalla farmacia. Provero' anche con questa.ora mi chiedo ma in cosa sbaglio?solo a lei non possono andare i denti apposto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanto mi spiace leggere questa notizia, povera Fragola. E mi spiace ancora di più non poterti dare una risposta, non so molto sui denti o molto poco. Aspettiamo gli esperti. Il peso di Fragola è costante? La piccolina è attiva? Io non so se questo tipo di problema possa avere una soluzione, ma sapere che la pelosetta riesce a vivere una vita dignitosa può rincuorare. Tanti baciotti piccolina. Ed un abbraccio forte a te che sicuramente starai vivendo giorni d'ansia e tristezza. Coraggio, io sono ottimista. Forza Fragolina bella.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie tante rocky. Allora lei e' molto vitale ed e' l'unico fattore che non mi fa andare in depressione dopo tutto. Anzi vorrebbe sempre la nostra compagnia, chiudo le griglie della sua casetta solo la notte ma lei spesso evacua e viene a trovarci in camera in piena notte, immaginate di sentire una sirena avvicinarvi al vostro letto mentre state dormendo.e' pazzesca..per quanto riguarda i frullati di verdure non le piacciono forse ne mettero troppe ?voi come li fate?

Stasera hi provato a dargli il critical con un frullato di radicchio e lo ha mangiati. Ma non puo mangiare tutta la vita criticallllll...aiutatemi please.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Accidenti, che problema continuo.

Mi dispiace tanto!

Purtroppo, se non mangia da sola la verdura e soprattutto il fieno, i dentini non si consumeranno. Il CC è un prodotto che fa bene, ma dovrebbe servire solo in emergenza.

La vitamina B è quasi sempre gradita, perchè è dolce, e dovrebbe stimolare l'appetito; ma bisognerebbe che l'appetito si rivolgesse ai vegetali.

Io francamente non so proprio come aiutarti e me ne dispiace davvero!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai detto bene Paolo, un problema continuo, io vorrei rivederla a mangiare verdure non potete immaginare quanto. Ho letto di tante situazioni qui in forum e tutti son guariti e hanno ripreso tutto il peso perso. I fatti appunto per questo mi chiedo in cosa sbaglio, non mi capacito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...