Vai al contenuto
Fragola

incisivo irregolare

Recommended Posts

Ciao a tutti...stamattina ho sentito la dottoressa e spiegandole tutto mi dice che devo procedere con l'alimentazione forzata. In casa ho il critical care quello che ha la buatina color bronzo ma dopo svariati tentativi di tortura a fragola non piace. Cosi sono andata dalla farmacia che mi ha consigliato paolo e ho preso il vegetalcare magari cambiando gusto riusciamo a mangiare qualcosa. Cerco di essere positiva e fare il massimo per lei. Grazie a tutti come sempre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Neanche a Maya piaceva quello color bronzo, preferiva il verde.

Vedi come va con il vegetal care e se ti trovi meglio. Ad ogni modo vedila come una medicina: pure che non gli piace deve prenderlo per forza.

L'alimentazione forzata si chiama cosi perché bisogna insistere.

Può essere più facile e comodo inserire lateralmente alla bocca la siringa. C'è uno spazio tra incisivi e molari dove il beccuccio entra più agevolmente.

Inoltre evita che (usando la siringa da 5 ml) il prodotto venga sparato più in fondo. Magari prova dal lato con la mandibola meno dolorante.

Ce la puoi fare, devi solo convincerti e non farti intenerire troppo.

Vedrai che piano piano ci prendi la mano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avete scritto bene...devo cercare di non farmi intenerire...stasera provo con la siringa da 2,5 che e' una via di mezzo. Quante ne dovrei dare secondo voi?scusate se magari vi faccio sempre le stesse domande.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti voi...abbiano iniziato le sedute di vegetal care, e mi fa morire dal ridere, volevo farvi vedere due foto ma sia col tab che con il cell non ci riesco a metterle sul forum. Avete per caso un gruppo whatapp?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Whatsapp ci manca, ma puoi caricarle su un sito esterno (Imageshack, Dropbox...) e poi mettere il link qui.

Quindi gradisce il vegetal care?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si riesce a mangiare 5siringhine da 2,5ml per seduta...poi si stufa e se ne va...e' troppo buffa..stamattina mi ha anche tradita perche di solito io la tengo e il mio ragazzo le da la siringhina invece stamattina la vedo gia li sulle gambe del mio ragazzo che stava gia mangiando super rilassata...mahhhhh

Whatsapp ci manca, ma puoi caricarle su un sito esterno (Imageshack, Dropbox...) e poi mettere il link qui.

Quindi gradisce il vegetal care?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottimo!

Certe volte queste bestiole fanno penare per essere alimentate con la siringhina; meglio così!

Allora ti trovi bene con il VegetAl gel?

Share this post


Link to post
Share on other sites

buonasera a tutti, sono riuscita a mettermi al pc perchè volevo condividere queste foto con voi...una delle tre è quella che preferisco di piu in assoluto perchè avevo colto l'attimo dove lei si era spaparanzata dentro il contenitore delle verdure (quando mangiava bene ed era in forma) le altre due sono piu recenti, ovvero uno dei suoi pisolini dentro il sacchetto del fieno (ovviamente sempre un occhio di riguardo) e l'altra è di stamattina nella sua seduta di alimentazione forzata che vi diro non sono per niente facili ma oggi è stata stupefacente. era da un pò che non postavo foto. ditemi come vi sembra.

post-4365-0-57016300-1425242150_thumb.jp

post-4365-0-61286600-1425242392_thumb.jp

post-4365-0-54491700-1425242622_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' sempre più bella!

Magnifiche la foto dove è spaparanzata in posa a tre quarti posteriore e quella dove si fa imboccare con la siringhina!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma siiiiii.... io sbalorditablink.gifblink.gifblink.gifblink.gifblink.gifblink.gifblink.gifblink.gif

anche se la ciotola con le verdure non le manca mai in questi giorni non la considera molto sarà perchè il vegetalcare le compensa la fame. meno male che mi hai consigliato la farmacia Paolo. Le sto provando un po tutte per farle prendere quei 2oogr persi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ha davvero un bellissimo musetto!

Pare che i problemi con l alimentazione forzata siano finiti! :)

Per riprendere peso potrebbe volerci quache settimana ma é piu importante il fatto che mangi per mantenere attivo il metabolismo.

Riprenderá a mangiare spontaneamente, al massimo puoi diminuire leggermente la quantita di vegetal o far fare piu pasti con meno siringate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ci si può lamentare di questa brava topolotta ....guarda come prende la siringa in bocca e senza tenerla. 😘😘😘😘😘 continua cosi Fragolina bella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti...ma secondo voi e' normale che ad oggi fragola non riesce a mangiare bene le verdure?? Stamattina mi e' capitato di comprare il basilico, di solito ne va matta, ho provato a dargliene una ma lei ha dato un morsino e se ne andata.. invece quando e' l'ora della siringhina con il vegetal care si precipita a mangiare...cosa mi consigliate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

I vizi, si sa, li prendono subito!! Coccoline e cibo senza fatica l'hanno conquistata. Io direi di procurarti quanto più puoi erbe di campo anche i classici fili d'erba a nastro, la gramigna tanto per intenderci, tarassaco se ne trovi e lascialo a sua disposizione assieme alle solite verdure. Vedi quanto mangia da sola, poi ricorri all'alimentazione assistita solo dopo i suoi pasti. Lasciale il tempo perchè è probabile che ora la sua masticazione sia più lenta e che lei si affitichi o addirittura senta dolore. Parlane anche col veterinario. Prende ancora medicinali? E' bene che poco alla volta si ri-abitui ai sapori e alla consistenza delle verdure solide.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per fortuna ha trovato di suo gusto il vegetal gel, che poteva mangiare senza fatica e senza dolore, però ora deve riabituarsi al cibo solido.

Segui il consiglio di Simo7 e tentala con della gustosa erba spontanea.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No medicine non ne prende piu da un bel po'...andro' a raccoglierle delle erba spontanea ma abito in corso europa..che gli utenti del forum genovesi sanno che strada e...dove vado a raccoglierla?:/ tra le altre cose dorme spesso eppure la temperatura in casa e' giusta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No medicine non ne prende piu da un bel po'...andro' a raccoglierle delle erba spontanea ma abito in corso europa..che gli utenti del forum genovesi sanno che strada e...dove vado a raccoglierla?:/ tra le altre cose dorme spesso eppure la temperatura in casa e' giusta.

Approfitta del week-end per una passeggiata fuori città...e fa scorta! Può essere che senta dolore alla mandibola dovuto al fatto di non masticare correttamente. Io posso consigliarti di farle un mesetto o anche 2 di cura omeopatica con Arnica in gocce o fialette: dai una siringhina da insulina al giorno, meglio se la mattina digiuna...anche se una cavia digiuna non lo è mai!!:rolleyes:/> L'arnica è un ottimo e potente antiinfiammatorio naturale. E' un pò costoso ma puoi scaricarlo dalle spese mediche col tuo tesserino sanitario. Lo trovi nelle farmacie specializzate in omeopatia (oramai tutte) Io in passato utilizzavo quella della HELL (mi pare di ricordare...) in fialette. Con una fialettina ci fai 2 giorni se la conservi in frigorifero e ben chiusa. La aspiri con la siringhina, poi togli l'ago e la dai per bocca a lla pelosa. E' insapore e inodore. se ti senti più tranquilla chiedi con il veterinario. A me l'aveva consigliato proprio il veterinario quando con il mio Augustino ho avuto problemi di malocclusione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...