Vai al contenuto
Fragola

incisivo irregolare

Recommended Posts

Ciao a tutti...vi aggiorno sulla mia pelosa. Abbiamo sempre qualche problema nel mangiare verdure infatti non ne tocca minimo da 20 giorni. Cio nonostante ha sempre a disposizione la sua super ciotola ricca di tutto. Ci alimentiamo ancora alternando critical care con vegetal care. Stamattina ennesimo appuntamento con la bellini. Mi aveva detto di darle per qualche giorno il s.... tre goccie mattina e sera. Stamattina la visita e le toglie un micro pezzetto infondo alla bocca (non specificando cosa fosse) poi mi dice tienimela frontale e prende il taglia unghie grande e tac spuntata incisivo superiore e tacccc altra spuntata incisivo inferiore. Immaginate la mia faccia :( ed io ma cosa faaaaaaa.... allibita...vabbe infine mi dice che la mantibola e ok non e' bloccata, ma che ha il morso inverso,sono rimasta interdetta e non ho neanche chiesto cosa intendesse dire. Boooo

Secondo voi? Per il resto mi ha detto di darle le goccie fino a domenica e di continuarla ad alimentare con massimo 20ml di critical.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quanto ne so per morso inverso si intende quando gli incisivi superiori , serrandosi, rimangono dietro a quelli inferiori...in modo inverso a quanto dovrebbe essere...ma lascio la parola ai più esperti.Per quanto riguarda il fatto che ancora non è tornata ad alimentarsi in modo autonomo cosa ti ha detto/suggerito?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quanto riguarda l'alimentazione forzata mi aveva detto questa settimana di lasciarla 24ore senza critical xke lei dice che quest'ultimo le fa passare l'appetito e la riempie troppo...ma la cosa buffa e' che lei ha sempre a disposizione tutte le verdure cerca anche nel suo contenitore ma annusa tutto cerca cerca cerca e non mangia niente. Ma che devo fare secondo voi???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povera Fragolina....ma te non le hai chiesto delucidazioni su nulla? L'erbetta fresca poi l'ha mangiata? Sicuramente il critical ai nostri piccini piace , ma non si consumano i dentini. E' un periodo difficile occorre avere molta pazienza. Prova a diminuire le siringhe e spezzetta in modo piccolo la verdura che lei predilige e magari imboccala, questo prima di darle il critical. A fine pasto integri così lei avendo più appetito proverà con più convinzione a mangiare le verdurine.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io mi stavo preoccupando perché Ilaria a distanza di due settimane dalla limatura si alimentava prevalentemente a Critical, ma poi quando ho smesso di darglielo ha ripreso a mangiare normalmente. Prova a ritardare la somministrazione del vegetal gel di alcune ore: all'ora della pappa dalle le verdure, quelle più profumate o che le piacciono di più (ciuffetto di prezzemolo, foglie del sedano, pomodoro a pezzetti, ad esempio) e vedi come si comporta. Se proprio non mangia allora dopo un paio di ore dalle ancora la pappina.

Come e' il suo peso? Con il fieno come si comporta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti...ho seguito un po i vostri consigli stamattina ha preso le tre goccie della medicina e poi gli ho dato una siringhina xke si e' stufata subito..di solito ne mangia 5 mattina e 5 alla sera...non capisco questo suo comportamento gira intorno alla ciotola, annusa e fa finta di mangiare. L'ho provata ad imboccare,a tagliarli le verdure a pezzettini ,le ho raccolto l'erbetta fresca ma niente...per quanto riguarda il fieno e' ho sulla sua cestina o direttamente dentro il sacchetto ma non capisco se lo mangia. Boooo gente io le sto provando tutte...ditemi voi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, vi aggiorno e come sempre vi chiedo un consiglio.. aiutatemi a disintossicare Fragola dal

crital care, sembra dograta non vede l'ora che le diamo le siringhine poi ieri ho comprato il critical con la scritta verde e lei e' impazzita era tutta un prrrrr brrrrr...ma ragazzi cosa devo fare con le verdure?stamattina quando mi sono alzata sembrava Pazza fischiava non stava ferma, tanto che le propongo subito le sue verdure mi guarda come per dire te le mangi te, ma io faccio finta di niente e la lascio sommersa dalle verdure...ma niente non sta ferma viene dai piedi sotto il tavolo ad elemosinare e fischiare, ed io Mangiati le verdureeeeee. Va dalle verdure le odora tutte, sia quelle spezzetate che a fogli intera ma niente...ritorna sul tappeto della cucina con la faccietta da morta di fame ed io resisto. Poi essendo che son passate 10 ore mi impietosisco e le do le siringhine. Ma si puo?? Aiutatemi xke non so neanche quanto posso farla stare a digiuno senza critical nella speranza che mangi qualche verdura. E non so neanche x quanto tempo si possa dare adesso sono passate piu di 2 settimane che va ad alimentazione forzata e 8 giorni dall'ultimo check up dalla dottoressa. Sono nelle vostre mani accetto tutti i consigli. E grazie in anticipo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sarei per le maniere forti, riducendo il critical a pochi mL dati in momenti ben precisi della giornata. Per il resto dovrà mangiare la verdura.

Potresti magari frullare un po' della stessa verdura e mischiarla al critical, per farla riabituare a quel sapore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fragola sei diventata cavio dipendente di Critical? Monellina. Prova a seguire i consigli di Paolo poche siringhe e magari prova a frullare con verdura. Ma il fieno lo mangia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera a tutti..ho provato a mettere una spolverata di critical sulle verdure , risultato? Si e' messa ad annusare tutto per circa dieci minuti...ahahah ma le sto provando tutte ma ottengo scarsissimi risultati. le Siringhine non le mangia da stamattina e stasera non gli e ne do. Le lascio una bella ciotola di verdure come sempre. Che dite?? se avete consigli su consigli mi fate un favore. Visto che alcuni di voi ci son gia passati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confido e spero tanto in quello che hai scritto. Speriamo.

Stanotte quando i morsi della fame si faranno sentire ..vedrai si butterà sulle verdure, non dico che farà piazza pulita, ma la metà sicuro.:afro:/>/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti, la situazione rimane sempre la stessa non mangia verdure e questa mattina non le ho dato ancora il critical cosi ho chiamato la bellini, che ormai ha memorizzato sia il mio nome che quello di fragola, le ho fatto un po il riassunto e mi dice vogliamo provare a fare una lastra? Visto che le abbiamo provate tutte? Ed io le risp certo proviamo... voi che ne pensate? faccio bene a fargliela fare? Voi le avete mai fatte x i vostri pelosi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se te l'ha consigliata è meglio farla, potrebbe aiutarvi a risolvere i problemi di Fragola.

Io l'avevo fatta fare a Nerone, ci avevano messo pochissimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io fece fare lastre in passato ai miei topastri e anche a Gianni quando si procurò un blocco intestinale mangiando le fettucce che tenevano sospesa la sua amaca...è cosa piuttosto veloce, per loro niente dolore...forse solo un pò di stress. Se la dottoressa la consiglia io direi di fidarsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace tanto che la piccolina non si decida a mangiare. Fare delle lastre non è un problema. A suo tempo le feci fare al mio Rocky che forse si innervosì un pochino, nulla di più. spero si riesca a risolvere il problema. Quando la farete? Te l'ho già chiesto, ma il fieno lo mangia? Il peso come va?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora andiamo in clinica lunedi alle 11. Il fieno credo lo mangi xke e' sempre dentro al sacchetto come vi avevo postato la foto. Le cacchine le fa e le mangia. La dott mi ha chiesto se era vitale e le ho risposto di si anzi se non le do il critical si comporta come una matta. Ieri le ho fatto il bagno xke puzzava e non e" mai successo. Per il resto chiama e fischia ma non per le verdure. Il peso diminuisce anche perche non mangia come suo solito e i denti crescono xke giustamente non sono ben limati non consumando ;( ma la lastra viene fatta in tutto il corpo? A voi quanti soldi hanno chiesto. Giusto per andarci preparata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La lastra può essere fatta in tutto il corpo o più mirata, ma essendo la cavia un animaletto di piccole dimensioni è probabile si faccia una proiezione totale.

Sulla spesa penso che non potranno chiedere più di 30-40 euro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Veramente mi sta facendo preoccupare ormai non mangia verdure da circa un mese ieri sera lo pesata e' pesa 630 gr contro i 900 di quando stava bene..sono tanto giu di morale credetemi...vi ringrazio come sempre per i vostri consigli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai, coraggio!

Hai provato a darle anche un po' di betotal, per vedere se stimolando l'appetito le viene da assaggiare anche la verdura?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...