Vai al contenuto
Fragola

incisivo irregolare

Recommended Posts

Allora oggi le ho frullato le verdure e le ho diluite con l"infuso di fieno..ma le detesta, ormai mangia solo il critical. Ma ora mi chiedo solo lei fatica cosi tanto a recuperare? I vostri x un problema del genere ci hanno messo 2 settimane a dir tanto. Lei ritornera' a mangiare verdure?ne lavo tante per farle avere sempre a disposizione ma le butto tutte xke poi appassiscono... come faccio a darle il prodotto che hai detto paolo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il betotal sciroppo è vitamina B, si compra in farmacia senza ricetta, puoi darne circa 1 mL con siringhina senz'ago un paio di volte al giorno; in genere ai porcelli piace il gusto. Magari però consigliati prima almeno telefonicamente con la vet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Insisterei con il frullato, mescolandolo ad un po' di Critical, per cercare di riabituarla ai giusti sapori... Certo che e' un bel problema, speriamo sia solo un piccolo "blocco psicologico" e che gradualmente torni ad apprezzare le sue verdure, dai...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie franci e grazie paolo...io insisto ma sempre con scarsi risultati..domani mattina abbiamo la lastra, stamattina invece quando mi sono svegliata lo trovata sopra la piantina di erba gatta..ma non ha mangiato l'erba;( sara' il caso di darle anche un po di cebion visto che non mangia piu peperone??

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti, scusatemi se vi assillo ma volevo farmi vedere queste due foto anche se magari non si vedono alla perfezione i denti. Ma sono pazza oppure sono storti? io vedo il ripresentarsi del morso inverso, perchè se riuscite a notare gli incisivi superiori sono letteralmente curvati e rimangono indietro rispetto agli incisivi inferiori. ecco perchè povera stella non riesce a mangiare da sola oppure a strappare anche la piu fragile foglia di verdura. Ma allora l'ultimo taglio denti non è servito a nulla. Oppure quando aveva fatto l'anestesia per la limatura. Mi chiedo sè è curabile tutto cio. Vi ringrazio per la pazienza che avete con me

post-4365-0-67781800-1427040859_thumb.jp

post-4365-0-55202600-1427040885_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, purtroppo dalle foto sembra proprio come dici te. Il pelo sotto la bocca, l'hai bagnato te o è la sua saliva? Se è saliva è proprio indice di problemi ai dentini. Io darei 5 gocce di cebion ogni giorno, in caso di problemi di salute è la dose indicata giornalmente. E in questo caso alimentala a critical meglio non farla dimagrire oltre, domani valuterai con la vet, Ora dalle la pappa piccina con quei dentini anche se vorrebbe mangiare come fa.:-[/>

Cmq non disperare vedrai ci vorrà più tempo, ma tutto si risolverà:love:/>.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tu non farti alcun problema a chiedere! E' che purtroppo non potremo esserti di grande aiuto.

In effetti i dentini sembrano crescere in maniera irregolare e questo spiega perchè non riprenda a mangiare la verdura.

Potrebbe essere un problema dell'osso e allora la radiografia sarebbe davvero utile.

A questo punto prova ad siringarle il frullato di verdura e a dare ogni giorno qualche goccia di vitamina C.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per il coraggio che mi fate lo apprezzo molto. Si sotto la bocca e' da qualche giorno che ha il pelo bagnato. Se fosse un problema di osso siamo fregate!?? Non si puo far niente credo. Mah non so che dire ho pensare vorrei solo che stesse meglio nient'altro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ha sviluppato una malocclusione, ma magari non c'è un problema alle ossa e con un'altra spuntata i dentini riprendono a crescere diritti.

Vabbè dai, domani hai la visita e farete il punto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dalla foto e' proprio evidente la malocclusione :undecided:

Come ti dice Paolo e' anche possibile che i denti tornino a crescere dritti dopo una ulteriore spuntatura. Domani chiarirete cosa e' possibile fare.

Nel frattempo direi di somministrare pure frullati e Critical più il cebion per tenerla in forma.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti..siamo di ritorno dalla clinica, abbiamo fatto la lastra e abbiamo appurato che non c'e il blocco dell'articolazione, direi l'unico fattore positivo, la malocclusione non e' facile da curare come sappiamo, questi denti crescono velocemente essendo che lei non riesce a mangiare da sola. mi ha dato il vegetal care in gel dice che e' molto meglio rispetto al critical. Ci aggiorniamo giovedi e in caso non ci sono miglioramenti bisogna intervenire di nuovo conn l'anestesia. Poverina lei ha riprovato a mangiare le verdure ma non riesce proprio. Le ha dato un'altra spuntatina ai denti con il taglia unghie. Io cerco di essere positiva ma e' moltoooo difficile ragazzi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti ha detto perchè, secondo lei, i dentini sono cresciuti così irregolarmente?

p.s.: mi raccomando, non farle mancare il cebion.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vai di vegetal o di Critical allora se li mangia volentieri! Probabilmente proprio non ce la fa ad afferrare le verdure....visto che non c'è un problema serio all' articolazione, speriamo che si riesca a risolvere :x:x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non mi ha dato una risposta ben precisa sul perche' crescono cosi..mi ha solo detto che il problema alla bocca x i porcellini non e' una cosa semplice da risolvere..l'unica cosa positiva che mi ha detto che ha visto situazioni peggiori...e che lei non le sembra un caso perso..cerco di continuare a spronarla a mangiare e di farle un sacco di compagnia..x il cebion 6 goccie al giorno mi ha detto...non mi ha dato la lastra pero...a voi l'hanno data?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che se la vet. ti ha fatto un quadro non positivo, perché il problema esiste, ma nemmeno disperato e lei credo che di casi ne abbia visti parecchi dovresti essere un pochino più sollevata. Come ti ho già detto, sarà dura, ma con le tue cure e tanta pazienza Fragolina bella si riprenderà. SICURO!!!! :love:/>

Allora vai di Cebion, non esitare col vegetal, sminuzza piccolo piccolo il suo cibo preferito e imboccala te...sono fiduciosa :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti...oggi siamo state in clinica per l'intervento di limatura,e' stata una mattinata molto impegnativa e la dottoressa alla fine dopo le mie mille domande mi dice riassumendo: io ho fatto la limatura su tutti i denti in maniera molto precisa,ho controllato la lingua e tutto sembra essere andato per il verso giusto. Piu di cosi non sa piu cosa fare. Ora apparte i primi giorni che potra avere qualche dolorino speriamo riinizi a mangiar verdure. Ed io lo spero proprio la sto curando facendo il possibile e l'impossibile..voi che dite si riprendera' come prima?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo che se la dentatura è stata riportata in condizioni ottimali non dovrebbe esserci alcun problema; prima privilegiava il VegetAl gel perchè i dentini non erano a posto.

Dai, coraggio!

Carezze alla pelosina!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo aver accertato che problemi alla mandibola sono inesistenti, ora con una bella limatura sono sicura che dopo i primi giorni la piccola Fragola incomincerà a mangiare come prima.:afro:/>

Io, Renzo & Lucia incrociamo le zampine. Tante coccoline piccolina.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...