Vai al contenuto
GiusiMolly

GiusiMolly

Recommended Posts

Anche le mie ciccine con questo caldo dormono spaparanzate su un fianco con le zampette stirate.Il primo giorno che Kyra lo ha fatto mi ha fatto prendere un colpo,pensavo fosse successo qualcosa di bruttissimo.cry.gif Quando poi ho dato dei colpetti alla gabbia mi ha guardata come a dire "ma che sei scema? stavo riposando cosi' bene! ".:rotfl:/>

Yuco invece per dormire preferisce l'amaca il piu' delle volte.smiley.gif

:rotfl:/> :rotfl:/> :rotfl:/> :rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come vi regolate voi con le gocce di vitamina C? Molly da quando fa caldo mangia poco e niente, il peperone non vuole manco vederlo da lontano... Che gocce devo comprare? Quanto costano? Lunedì comunque la porto dalla vet perché sono un po' preoccupata... Anche se, come avete detto in molti, la sua "stanchezza" dipende sicuramente dal caldo 😰

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche le mie ciccine con questo caldo dormono spaparanzate su un fianco con le zampette stirate.Il primo giorno che Kyra lo ha fatto mi ha fatto prendere un colpo,pensavo fosse successo qualcosa di bruttissimo.cry.gif Quando poi ho dato dei colpetti alla gabbia mi ha guardata come a dire "ma che sei scema? stavo riposando cosi' bene! ".rotfl.gif

Yuco invece per dormire preferisce l'amaca il piu' delle volte.smiley.gif

Ahahahahahhahahahhahahahahhahahahhahahahahahha

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di solito si acquista il Cebion gocce in farmacia. Costa attorno ai 5€ (meno di 10€ sicuramente).

Se possibile, anticiperei la visita. Gli ultimi giorni sono stati davvero caldi, ma Ichi non ha mai perso l'appetito e non vorrei si scambiasse un problema con la "stanchezza" da caldo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di solito si acquista il Cebion gocce in farmacia. Costa attorno ai 5€ (meno di 10€ sicuramente).

Se possibile, anticiperei la visita. Gli ultimi giorni sono stati davvero caldi, ma Ichi non ha mai perso l'appetito e non vorrei si scambiasse un problema con la "stanchezza" da caldo.

Ho anticipato la visita a domani mattina, voglio vederci chiaro... Spero non sia nulla di grave, molly è la mia prima cavia e sebbene sia con me da quasi un anno ancora devo imparare bene a capire i suoi cambi di "umore" ☺☺

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono stata dalla veterinaria e mi ha detto che molly è in ottima forma, dentatura regolare e nessuna secrezione particolare. Le ho parlato dell'inappetenza dell'ultimo periodo e mi ha detto che è normale, ha poco meno di un anno e questa è la sua prima estate, quindi è normale che ci metta un po' ad abituarsi al cambio di temperatura ☺ comunque oggi ha mangiato un bel piattone di insalata, infatti la vet l'ha scoperto dai peli tutti verdi intorno al muso 😂 adesso sono più tranquilla

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti! Io e Molly siamo in vacanza, e da quando siamo arrivate dormiamo insieme tutte le notti... All'inizio è stato un po' difficile perché di notte mangiava e faceva rumori strani (fieno, beverino ecc..) ma adesso abbiamo proprio raggiunto un equilibrio fantastico ahahhah io ho imparato a dormire sul suo "rumorino" di quando scende a mangiare il fieno e lei ha imparato a fare una cosa divertentissima: appena vede che mi metto a letto molla tutto ciò che sta facendo, salta nella sua casetta e si mette a dormire 😂 troppo divertente! Spero che i vostri porcelli stiano passando delle belle vacanze nonostante il caldo, un bacio a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti ! siamo tornati dalle vacanze e Molly sta bene, spero che anche per i vostri porcelli sia lo stesso ! Ultimamente però Molly ha preso a rosicchiare la porta della sua casa tutto intorno, non mangia la plastica ma ha graffiato tutto con i denti... eppure ha sempre fieno a disposizione, rosicchia carote e pellet, mangia cibi solidi.. nom vorrei lo facesse per nervosismo . A voi è mai capitato? Se si, come vi siete comportati?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, adesso è più tranquilla... Forse lo stress del viaggio di ritorno le aveva causato un po' di nervosismo ! Grazie del pensiero ! ♥ comunque siiii mi sono sciolta d'amore *-* non riesco a rispondere ai singoli commenti perché sono dal cellulare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno! afro.gif/> oggi avrei intenzione di cominciare a far abituare la mia porcella a girare libera per la mia stanza... E' quasi un anno che sta con me, ma per problemi di spazio non ho mai potuto lasciarla libera di girovagare perchè avevo troppi mobili e spazi stretti in cui avrebbe potuto infilarsi e dopo sarebbe stato un problema tirarla fuori... adesso, proprio in virtù del fatto che vorrei lasciarla camminare di più (ha una gabbia grande, ma penso sarebbe bello se imparasse a stare fuori un po' di tempo al giorno) ho spostato tutti i mobili dalla mia stanza ed ho creato uno spazio centrale ampio proprio per lei (mia mamma sta ancora tentando di uccidermi rotfl.gif/>) volevo chiedervi... come posso fare per evitare che lasci bisognini tutto intorno alla stanza ? E' questa la mia principale preoccupazione,perchè essendo io un soggetto particolarmente allergico non posso permettermi di stare eccessivamente a contatto con i suoi... regalini, insomma rotfl.gif/> c'è un modo per indurla magari a farli su una traversa assorbente ? dove posso posizionarla? so che le mie domande possono sembrare un po' "stupide" ma non so proprio come comportarmi... tempo fa la facevo stare libera su dei giornali ma era un problema dopo perchè dovevo lavare tutta la stanza ogni sera in quanto tutta la mia stanza era spisciolata ahahahhahah magari se avete qualche consiglio da darmi... sono tutta orecchi! coolsmiley.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti ha detto Linot tendenzialmente i porcelli la fanno dove capita, vedi il mio primo caviotto Rocky. Al contrario Renzo e Lucia sono molto educati. Lei spisciola esclusivamente nella zona fieno e lui sceglie tra la suddetta zona o quando è fuori dalla lettiera va nell'angolo dove ho posizionato un riparo di legno, casetta, con sotto una traversina per cani. Con le spisciolate sono fortunata , ma a volte Renzo lascia qualche tic tac sotto al tavolo. Tu prova a creare un riparo all'esterno della sua gabbia con un tappetino sotto e spera che sia una pelosetta educata, se no puoi pure rassegnarti, non imparerà mai.:-DD/> :-DD/> :-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovresti prevedere una zona in cui mettere uno o due recipienti bassi con la lettiera e magari una casetta e il fieno (tipo il fondo della gabbia, tagliandone un lato perché la piccola possa entrare e uscire facilmente), in modo che siano il suo punto di riferimento dove stare la maggior parte del tempo. In genere si abituano a fare i loro bisogni dove soggiornano maggiormente o mangiano. I miei sono appunto liberi nella stanza, ma hanno le loro postazioni preferite, quindi non sporcano quasi mai fuori un certo spazio :)

Puoi anche mettere qualche stuoia o tappetino lavabile per sicurezza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Educarli è quasi impossibile, ma come ti hanno già detto in genere prediligono certi punti riparati per stazionare e fare i loro bisognini. In quei punti puoi mettere delle traversine assorbenti.

Io metto nella stanza una grande stuoia lavabile che copre quasi tutto lo spazio, mi limito ad aspirare le cacchette mattino e sera e dopo un paio di settimane metto a lavare e sostituisco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...