Vai al contenuto
GiusiMolly

GiusiMolly

Recommended Posts

Ciao a tutti! Siamo appena tornati tutti a casa... Molly non ha potuto giocare fuori perché il tempo non l'ha permesso... Che peccato, la pioggia ci ha bloccati dentro casa. In compenso l'ho fatta giocare sulle traversine assorbenti tutti i pomeriggi. Ha fatto anche amicizia con la mia nonna, voleva che le desse da mangiare l'insalata dalle sue mani. Adesso é ritornata nel suo bel gabbione lussuoso ahahhahahaha volevo farvi una domanda: ma anche i vostri porcelli la sera scorrazzano? La mia sembra impazzita, fa delle corse esagerate lungo il perimetro della gabbia per poi fermarsi sfinita dopo una decina di minuti. Ahahhahahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahahahaha me la immagino correre come una saetta!

io purtroppo non posso dire la stessa cosa del mio: è un pelandrone!

pensa che siamo al punto che, a volte, si tira giù il fieno dalla greppia, per poi rosicchiarlo sdraiato!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco! Quel muso in primo piano con me vicino farebbe una "brutta fine"!! :love:/> Lo divorerei di baciotti!! adoro l'attaccatura dei baffetti!! ti punzecchiano adorabilmente le labbra!!:love:/> :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti! Sono molto triste perché mi è capitata una cosa che mi sta facendo stare in pena, ed è capitato più di una volta. Ultimamente quando prendo Molly in braccio mi escono delle bolle in tutti i punti dove c'è stata lei, dalle braccia alle gambe e anche sul collo se l'avvicino alla faccia. Come è possibile? Posso provare a farle il bagnetto per vedere se risolvo? Sono così in pena!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come dovrei fare? La devo pulire dove? Lei non è a contatto con il pellet, sta su in tappetino, mi sembra sempre pulita e profumata... Odora solo di fieno, però sono triste per il fatto che mi pruda tutto addosso dopo che la prendo... Che salviette dovrei usare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh sappi che spesso i porcelli fanno pipi nello stesso posto dove dormono... Quindi poco e poco vengono a contatto con la loro pipí.. Io uso le salviette per animali e le pulisco la zona intima, dove si formano delle crosticine gialle di pipí, poi il pancino e le zampette dietro assieme al sederotto. La mia cmq é a pelo lungo,quindi si zozza parecchio... Prova cosí. Oggi invece le go fatto un piccolo bidet,sempre e solo le zone che ti ho elencato, con acqua e bicarbonato e poi l'ho asciugata con il phon...

Ps.a quel che ne so usano anche le salviette per neonati alcuni, ma non devono essere con profumi aggiunti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'orticaria viene anche a me in genere, esattamente come tu l'hai descritta. Credo sia un problema mio, cioè ritengo di essere un po' allergica alla saliva e all'urina di cavia. Non è quindi detto che la cavietta sia più sporca del dovuto, semplicemente la nostra pelle è più sensibile. Una passatina con una salvietta umidificata prima di prenderla in braccio può essere utile, ma se il problema rimane...pazienza, non è nulla di grave! Magari ti puoi mettere una spalmatina di pomata antistaminica dopo, se il prurito ti infastidisce ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io sono leggermente allergico ai porcelli; la manifestazione è un nasone rosso da beone.

...anche tu il vizio di "sniffarteli"!!:rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a me il contatto con le cavie irrita un pochino, in particolare nel petto e sul collo...è una reazione passeggera comunque e a parte un po' di prurito non mi da particolare fastidio.

Mi infatidisce di più non poterle spupazzare !azn.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...