Vai al contenuto
GiusiMolly

GiusiMolly

Recommended Posts

Il sederone è zona off-limits per molti porcellozzi! Gianni si fa grattare il sederone solo da mio marito...io rischio l'amputazione delle falangi ogni volta che ci provo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ne parlavamo proprio in questi giorni in altro topic; è una zona particolarmente sensibile: che scappa, chi si dimena, chi si infuria ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

A voglia! Mi capita di vedere Ichni e Mou mangiare mucchi di fieno dandosi le spalle. Appena sfiorato il didietro per un piccolo indietreggiamento una piccola nuvola nera si solleva e cambia rotazione, con Mou che continua imperterrita a mangiare e accenna a qualche debole versetto... Giusto per non fare troppi sforzi!

Oppure quando lei ha voglia di dare il tormento ad Ichni un buon modo per farlo correre è poggiargli il muso tra le chiappette! :D

Hanno i ruoli invertiti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma anche i vostri porcelli assaggiano tutto? Molly si, e a volte sono preoccupata perché ho paura che mangi qualcosa che le possa causare problemi! Io cerco di evitare qualsiasi cosa di pericoloso nella sua gabbia, ma trova la busta sotto la lettiera, poi rosicchia la plastica della casetta... Non so come fare .-.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bipede non hai alcuno strumento per combattere le piccole pesti pelosette. Arrenditi!!!! L'unica tua possibilità è stare attenta che nulla arrivi alla portata di incisivi :-DD/> :-DD/> :-DD/> Molly non molla la presa.:-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da un paio di giorni Molly dorme sempre... Dite che è solo stanca o può esserci qualcosa di strano? A mangiare mangia regolarmente (ha sempre fame la porcella!) peró non so, di giorno mi sembra sempre stanca. C'è da dire che la notte la sento fare baldoria fino all'alba, mangia e fa "pui pui pui!" spesso di notte... Sarà per questo? Vi è mai capitato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può darsi che abbia cambiato i suoi ritmi sonno-veglia.

Se comunque qualcosa non ti convince è meglio rivolgersi al veterinario, magari anche solo con una telefonata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se fosse per Porky si metterebbe a tavola a divorare tutto.. è peggio di un cane!!! Ahahah..per il fatto del dormire non credo ci sia da preoccuparsi. .. la mia mi sa che dorme piu di 15ore al giorno! Mangia e dorme!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se mangia come al solito e quando é sveglia é vispa, non mi preoccuperei. Kalinka e Lulù, appena arrivate non dormivano mai, oppure dormivano ad occhi aperti. Man mano hanno capito che non le stavamo crescendo per cucinarle, e si sono fidate di più e hanno cominciato a chiudere gli occhi e ad assumere posizioni sempre più rilassate durante il sonno (stile superman in volo per intenderci :-) ). Poi per esempio, loro due tendono a fare lunghi sonnellini quando piove. Oppure in questi ultimi giorni, che si sta facendo sentire il cambio di stagione, sono particolarmente assonnate, proprio come me ;-) Magari anche per Molly é lo stesso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poveri i nostri caviettoni...non scriviamo che sono tutti dei pelandroni, pigroni da paura. Si rilassano un pochettino. Giusto quelle 15/16 ore che permettono loro di riprendersi dalla fatica del masticare a volontà. R&L seguono con assoluto rigore questo standar di vita. :love:/>

A parte l'ironia, se vedi che nelle pochissime ore di veglia Molly è la stessa di sempre, io non mi preoccuperei.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per i consigli, i vostri commenti mi fanno davvero sorridere sempre! Comunque mi sa che è un fatto di cambio stagione, perché appena c'è un po' di sole subito si riprende... metereopatia dei porcelli! Ahahahhaha a proposito... stamattina ho comprato del pellet da usare come lettiera perché fino ad ora ho usato un altro tipo di lettiera. È pellet di abete, della marca Firestix, la conoscete? È una buona marca?

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

stamattina ho comprato del pellet da usare come lettiera perché fino ad ora ho usato un altro tipo di lettiera. È pellet di abete, della marca Firestix, la conoscete? È una buona marca?

Se non è sbriciolato e non ha un odore sgradevole va comunque benissimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho finalmente effettuato il cambio di lettiera... non ne potevo più, quella vecchia mi macchiava tutti i tappeti e ogni volta per pulire Molly ci impiegavo 2 ore minimo... compreso stamattina! Per quanto riguarda il pellet penso sia di buona qualità perchè è poco polveroso, i legnetti sono tutti integri ed ha un odore gradevole che si percepisce appena. La porcella (come ampiamente previsto da me) ha assaggiato un pezzetto di pellet ma poi sembra aver capito che non è pappa per lei. E' così diffidente che se potesse assaggerebbe anche merotfl.gif ho comprato anche delle taverse assorbenti al supermercato e le ho messe sotto allo strato di pellet. Per di più, come se non bastasse, ho anche acquistato un nuovo tappeto gommato con fantasia sampietrini... la location è davvero perfetta ora!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se riesci facci vedere una foto.

le carico su dropbox e la pubblico! rolleyes.gif purtroppo dal cellulare mi da spesso la voce ''non hai permessi per utilizzare questa funzione'' quando provo a scrivere un commento, quindi non riesco a pubblicare le foto... perchè non accetta nemmeno il link che incollo da dropbox sad.gif però adesso ci provo rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...