Vai al contenuto
GiusiMolly

GiusiMolly

Recommended Posts

bene allora proverò a ritagliarle un angolo accogliente rotfl.gif magari va a liberarsi solo in quel punto... dobbiamo fare un po' di pratica, adesso arriva l'inverno e possiamo divertirci sulle coperte in pile smitten.gifma se rimane chiusa nella gabbia non ci possiamo svagare ! grazie dei consigli, sempre gentilissimi rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noto che hai un bellissimo pavimento, ma anche scivoloso dal punto di vista cavioso.

Sicuramente mettendo delle stuoie o simili, come hai fatto con quella "passerella", la invoglierai maggiormente ad uscire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stiamo facendo progressi !*-* ieri sera l'ho fatta uscire di nuovo dopo cena e voleva ritornare nella gabbia... Sapeste che tenerezza, si è messa fuori e fissava le sbarre con sconcerto ahhahaha stasera invece va e viene dallo scatolo in cui ho messo una traversa e del fieno,io mi sono stesa a terra vicino alla stuoia e lei quando esce mi viene ad annusare ahahahhahaha sto morendo d'amore, le cavie sono una compagnia bellissima ♥

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noto che hai un bellissimo pavimento, ma anche scivoloso dal punto di vista cavioso.

Sicuramente mettendo delle stuoie o simili, come hai fatto con quella "passerella", la invoglierai maggiormente ad uscire.

Si,infatti ho notato che preferisce camminare sul lenzuolo, il che è anche un bene perché nel caso le cacchette le lascia lì ed è facile pulire dopo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa, il porcello che è in avatar sembra avere le unghia lunghe, e sembra

anche qualche dito storto, forse a causa delle unghie lunghe.idiot2.gif

E' così o mi sbaglio?

Nel caso sai come si tagliano?

La foto è vecchia, risale a prima dell'estate, le ho tagliate poco dopo... Ho dovuto aspettare che diventassero più lunghe perché ha avuto problemi dopo che le avevamo tagliate una volta, e quindi le feci crescere bene per individuare con sicurezza quale fosse la parte da tagliare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate se vi assillo sempre ma negli ultimi due giorni Molly ha perso l'appetito,mangia solo fieno e tocca poca verdura... Però non mostra segni particolari, cammina fuori la gabbia, non ha perdita di pelo ne niente... Però almeno sta mangiando il prezzemolo e qualche foglia di insalata. Spero le passi in fretta! Può essere il mal tempo? Forse sono io che sono troppo apprensiva però mi preoccupo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non esagerare col prezzemolo. Se mangia il fieno e non cerca le verdure può essere che si stia regolando da sola forse per problemi al pancino. Tu continua a proporle un misto di verdure un pó di finocchio, pomodoro, sedano.... tienila controllata e pesala. Se noti una diminuzione di peso allora portala a fare una controllatina. Cerca di stare tranquilla.vedrai non è nulla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se mangia il fieno possiamo ragionevolmente escludere un problema ai dentini o alla bocca.

Potrebbe veramente avere il pancino in disordine. Prova a farle dei massaggini delicati circolari e intanto ti renderai conto se l'addome è morbido oppure teso.

Se vuoi essere assolutamente tranquilla allora non c'è che la visita dal veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi associo ai consigli di chi mi ha preceduto, io ti chiedo però di monitorare le feci: ne fa? sono regolari per forma, consistenza e colore? Hai toccato il pancino? ti sembra duro, teso? Sono tutte informazioni utili anche al fine della visita dal veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...