Vai al contenuto

Recommended Posts

Io ogni tanto quando giochiamo cerco di attirare Ross negli angolini per lui più inconsueti con del cibo, per fargli capire che non ci sono zone off-limits in quella stanza...e sapete che fa? Si avvicina, mi ruba il pezzo di verdura in questione e lo trasporta dentro il "recinto invisibile" per mangiarlo in tutta sicurezza. Gli ho visto fare corse con certi pezzi giganti di pomodoro in bocca che non avete idea...valle a capire queste cavie! uglystupid2.gif

E' bello osservare i loro comportamenti. Come ti capisco, entrambi i miei pelosetti fanno uguale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sto diventando ormai monotematica nel raccontarvi quanto coccoloso Ross stia diventando, ma sta proprio "sbocciando" tutt'ad un tratto e voglio condividere questa trasformazione con voi che potete capire la mia gioia!

A parte ormai a prendersi giornalmente le coccole spaparanzato a terra vicino a me, da qualche giorno facciamo un nuovo giochino: lui cammina per la stanza e io lo inseguo piano piano, gattonando. Fino a qualche tempo fa qualsiasi mio movimento nella sua direzione avrebbe causato una fuga immediata e a gambe levate...invece adesso non solo si lascia avvicinare tranquillamente, ma mi viene addirittura incontro e popcorna come un indemoniato! rotfl.gif Quando poi decido di alzarmi si mette in quello che ormai è diventato il nostro "angolino coccole" e mi chiama con una specie di pui pui sommesso che sembra quasi un pianto/lamento...mi fa una tenerezza!

Altra cosa: l'altro giorno, mentre ero intenta nel riordinale la mia stanza, mi sono avvicinata alla gabbia per posare delle cose nella vicina libreria e lui, invece di correre a nascondersi sotto il panno che ricopre parte della gabbia, come suo solito, si è avvicinato a me e mi guardava dal basso...allora mi sono chinata e gli ho fatto una carezzina dall'alto (la gabbia ha un'ampia apertura superiore che lascio spesso appositamente aperta per queste operazioni)...lui si è allungato tutto e poi ha iniziato a popcornare come un matto per tutta la gabbia! smitten.gif

Infine l'ultima piccola conquista risale proprio a ieri sera: l'ho preso per le coccole della buonanotte. Lui finora ha sempre mostrato una specie di terrore atavico per il mio volto...doveva starne a debita distanza o iniziava ad agitarsi e spesso e volentieri in braccio rivolgeva il musino nella direzione opposta...già quando si girava e mi guardava negli occhi da lontano per qualche secondo era una conquista...ieri sera invece si è intrufolato tra i miei capelli ed è stato lì calmo calmo a farsi coccolare diversi minuti! smitten.gifsmitten.gifsmitten.gif

Vi metto una foto: %7Boption%7Dhttp://i57.tinypic.com/6z6a2e.jpg[/i

Come sempre mi prefisso di scrivere giusto due righe per mettervi al corrente delle novità, ma alla fine vengono sempre fuori poemi. Mi perdonerete, ma due righe non bastano per spiegare quanto questo topino si faccia amare ogni giorno di più!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora mi aspetto solo ulteriori miglioramenti, come dice Franci una cavia cagnolino, il mio Rocky era così. Lui ha solo te e ti darà tutto il suo amore . L'unico inconveniente che questa dipendenza gli darà tristezza se lo lascerai tanto da solo. Il mio tesoro pativa troppo la lontananza.:love:/>Ma è stato un amore meraviglioso e lo sarà anche il tuo.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti alla sua mamma per come lo sta crescendo bene! afro.gif

Grazie, ma il merito è anche vostro, senza i vostri consigli sarebbe stato tutto molto più difficile!

Ora mi aspetto solo ulteriori miglioramenti, come dice Franci una cavia cagnolino, il mio Rocky era così. Lui ha solo te e ti darà tutto il suo amore . L'unico inconveniente che questa dipendenza gli darà tristezza se lo lascerai tanto da solo....

Lo so...quella è l'unica cosa che mi dispiace, non potergli dare una compagnia...ma gli darò tutte le mie attenzioni e tutto il mio amore, anche perchè anch'io soffro troppo se sto per troppo tempo lontana da lui.

Direi che state instaurando proprio un bel rapporto smiley.gif

Guarda è incredibile quanto sia forte il legame che si sta instaurando, non mi sono mai affezionata così tanto a nessun altro animale che ho avuto...inclusi cani e gatti. Ho voluto bene ad ognuno di essi naturalmente, ma è come se, conoscendo l'indole timorosa e schiva di questi esserini meravigliosi, riuscire a vincere quel muro di diffidenza e conquistarsi un posto nel loro cuore sia ancora più prezioso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho appena accorciato per la prima volta le unghiette a Ross! cheesy.gif/>/>

Non erano eccessivamente lunghe, ma mi ero stancata di avere tutte le mani piene di graffi...e così mi sono presa di coraggio e...Zac! Non è stato troppo difficile! Avevo in mente di accorciare solo un po' quelle posteriori, ma poi, constata la semplicità dell'operazione, ho deciso già che c'ero di dare una spuntatina anche a quelle anteriori.

Non avevo mai fatto un'operazione del genere su un animale nè vista farla a nessuno (eccetto un video qui in forum in cui si utilizzava una vaschetta come piano d'appoggio di cui non ero provvista) quindi diciamo che ho elaborato un mio metodo che credo riutilizzerò in futuro...Ross non si è lamentato troppo e sono abbastanza soddisfatta del risultato. afro.gif/>

Ovviamente alla fine un po' di pellet e tante carezzine come premio per Ross!

Ci tenevo a dirvelo, il primo taglio delle unghiette è importante! wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravissima tu e bravo Ross ♥ dovrei tagliarle anche io alle mie due, le volte precedenti le ho portate dal vet, ma in questo periodo non ho tempo, ma non riesco a prendere coraggio x farlo, visto che solo con il vet stanno buone, e da sola non so se ci riesco, il tuo Ross si vede che è più collaborativo :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravissima tu e bravo Ross ♥ dovrei tagliarle anche io alle mie due, le volte precedenti le ho portate dal vet, ma in questo periodo non ho tempo, ma non riesco a prendere coraggio x farlo, visto che solo con il vet stanno buone, e da sola non so se ci riesco, il tuo Ross si vede che è più collaborativo :-)

Dal musino il piccolo Ross sembra tanto un monellino, ma poi alla fine è stato un angioletto.smitten.gif/>

In effetti è stato abbastanza bravo...ha fatto storie solo un pochino all'inizio, ma poi si è calmato e mi ha lasciato continuare senza troppi problemi! Non me l'aspettavo davvero!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che brava! Il primo taglio delle unghiette è un evento importante! Anche io la prima volta ero tesissima... avevo paura di fargli male!

In che posizione l' hai messo x farlo stare fermo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

mmmh goditi questo primo taglio..

Anche io pensavo " ma che bravo , tutti gli altri utenti hanno problemi e io no.. "e poi è bastato ripetere il tutto per 3-4 volte e si è comportato come tutte le cavie :P!

♥!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che brava! Il primo taglio delle unghiette è un evento importante! Anche io la prima volta ero tesissima... avevo paura di fargli male!

In che posizione l' hai messo x farlo stare fermo?

Allora, mi sono seduta e ho messo Ross sulle mie gambe, appoggiandolo sulla mia pancia. Poi gli ho fatto mettere il testolino sotto il mio braccio e con lo stesso braccio ho afferrato la zampetta posteriore rivolta verso l'esterno e l'ho tirata delicatamente all'indietro. Quando ero sicura che non si muovesse troppo, ho tagliato le unghiette con l'altra mano. Poi ho girato Ross e ho ripetuto l'operazione dall'altro lato, nello stesso identico modo.

Per le zampe anteriori, sempre da seduta, con una mano ho sollevato Ross su due zampe, tenendo le zampette posteriori ben appoggiate sulle mie gambe, e da quella posizione sono riuscita ad afferrare una zampa per volta con una mano e tagliare con l'altra mano. Spero di essermi spiegata il più chiaramente possibile.

Dopo quanto hai fatto il primo taglio unghie??

Ross adesso ha circa 9 mesi!

mmmh goditi questo primo taglio..

Anche io pensavo " ma che bravo , tutti gli altri utenti hanno problemi e io no.. "e poi è bastato ripetere il tutto per 3-4 volte e si è comportato come tutte le cavie tongue.gif!

♥!

Ahahahah Rufus....ma perchè mi devi smontare l'entusiasmo così? tongue.gif

Vedremo che accadrà fra qualche mese!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Novità in casa Ross! Ho acquistato un tappetino gommato da posizionare sopra lo strato di pellet per facilitare le operazioni di pulizia...non è propriamente quello che si usa per sgocciolare i piatti, nell'etichetta c'era scritto "tappetino antiscivolo"...ma la struttura è la stessa. Ho acquistato questo perchè è l'unico che ho trovato la cui lunghezza era abbastanza da permettermi di ricoprire l'intera gabbia! Inoltre è lavabile a 40 gradi! In foto potete ammirare il risultato! Ovviamente l'ho scelto del mio colore preferito: viola! Mi piace molto anche il tocco di colore che dà! smiley.gif

2s1lldh.jpg

Ross invece in prima istanza non sembra aver apprezzato molto...quando gli ho messo le sue verdure oggi a pranzo ha fatto per entrare in gabbia, ha visto il tappetino e ci ha rinunciato...la stessa scena si è ripetuta per diverse volte. idiot2.gif Quindi l'ho dovuto prendere e infilarlo a forza in gabbia chiudendo la porticina...dopo un pò di spaesamento iniziale sembra essersi ambientato e ha mangiato tranquillamente...ovviamente farò attenzione che non tenda a mangiucchiare il tappetino.

Inoltre ho un'ulteriore perplessità: non so fino a che punto in seguito ad una sessione di popcorning scatenato questo tappetino rimarrà ben disteso sul pellet...staremo a vedere. Vi farò sapere come mi trovo fra qualche giorno! wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero tesorino!! Certuni sono così sensibili a quelli che a noi sembrano solo minimi cambiamenti...

E' vero...del resto i cambiamenti spesso disorientano anche molti di noi "umani", benchè minimi possano essere. Però per quel che ho avuto modo di conoscere di Ross, posso dire che possiede delle straordinarie capacità di adattamento, quindi non mi preoccupo troppo...anzi, penso che fra non molto finirà per preferire la sofficità del tappetino a contatto con le zampine alla durezza del pellet e mi farà impazzire se mai, per un motivo x, dovessi decidere di toglierlo! :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Help please!

Stamattina andando a comprare il pellet al solito negozio di animali sotto casa ho visto una gabbia piena di piccoli caviotti....erano dei batuffolini meravigliosi! :love:/>

Mi sono dovuta parecchio sforzare per resistere all'impulso di portarne a casa uno.

Ho bisogno di qualcuno sano di mente che mi ricordi che non è una buona idea!!! :-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...