Vai al contenuto
walter

Gli amici miei

Recommended Posts

Vicino a dove vivo c'è un piccolo corso d'acqua, oramai poco più di un torrente...lungo il fiume (15 km circa) c'è una pista ciclabile e pedonale...ogni tanto la percorro e in diversi punti (dove sono stati lasciati gli argini in terra, ci sono questi meravigliosi toponi che nuotano o prendono il sole stesi sull'erba. Raramente, la scorsa primavera, mi è capitato di vedere anche qualche cucciolino. Ora anche dalle mie parti è partita questa "caccia alla nutria" perchè dicono essere troppe e causa di danni agli argini dei fiumi e dei fossati. A me fanno tanta tenerezza ed è bello vederle nuotare tra anatre selvatiche nelle belle giornate di primavera!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie x l'articolo walter, non conoscevo ancora questi animali, poi quello del video e' proprio simpatico...ma a che specie appartengono?

Credo appartengano ai castoridi (castori)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per me sono dei magnifici toponi dai denti rossi! :love:

Ad essere sincera non so quali danni o pericoli reali possano creare, sulla "gazzetta di Parma" ogni tanto ne parlano perché molte vivono nei pressi del torrente che attraversa la città, ma non ho mai seguito bene il problema... ho il sospetto che per quanto riguarda l'aggressività ci sia una buona dose di esagerazione da parte della gente :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caro Walter, dal video si vede molto bene che la nutria è un animale pericolosissimo :love:/>

Probabilmente dalle tue parti e in altri luoghi sicuramente ci sono politiche che strumentalizzano le notizie a propri vantaggi.:tickedoff:/>Poveri animali.:angel:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le tue topine cosa non si farebbero fare per un pò di GIMBI.....ruffiane!!!! Pure la Raissa, non me l'aspettavo, lei così posata e seria.:-DD/> :-DD/> :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quanto riguarda le nutrie, faccio un bel respiro e trattengo la rabbia, se ce ne sono così tante non è di certo per colpa loro ma di chi le ha allevate e uccise per anni per soddisfare la vanità di "signore" che volevano adornarsi della loro morte. Ho fortissimi dubbi anche sui DANNI ENORMI che causano, ho sentito parlare di frane, smottamenti dovute allo loro tane, hahahah ma per cortesia, se in Italia succede questo è sicuramente colpa dell'UOMO e non delle nutrie. Ho avuto l'onore di conoscerne una, di accarezzarla, di prenderla in braccio, devo dire PERICOLOSISSIMA hahahah mai visto nulla di più dolce. Ma sapete, le nutrie sono ritenute dei ratti giganti per la maggior parte delle persone, e quindi da eliminare, la caccia alle streghe non finirà mai, che si tratti di animali o di umani non graditi ai più.........BEN FELICE DI NON APPARTENERE ALLA RAZZA DEI "PIU" e qui chiudo altrimenti dovrei scrivere per ore........

Per quanto riguarda la Raissa....è sempre un piacere vederla, tesorino lei smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...